Ciao ragazzi, ora che sono tornata non avrete piu' pace!!!
Ho un dubbio che mi assale, ancora da quando ne ho discusso con la veterinaria della clinica in cui porto le due palle di pelo... L'ultima volta stavamo parlando di sterilizzare Marilyn dopo le vacanze, verso giugno - luglio.... mi diceva che è sconsigliabile sterilizzare in prossimità del calore perchè gli ormoni sono ancora in circolo, quindi bisogna farlo o abbastanza tempo prima , oppure quando il calore è estinto del tutto.... Ora, marilyn ha fatto il suo ultimo calore a Gennaio 2014, e io non ho la minima idea di quanto tempo ancora dovrà trascorrere prima che le venga... vorrei sterilizzarla nel mese di luglio, perchè lo stipendio di giugno mi è stato depennato dal suo simpatico danno da 420€ alla porta dell'agriturismo... pero' in luglio saranno passati 7 mesi dall'ultimo calore e non so se è in procinto di farne un altro... Per alcune passano 6-7 mesi, per altre 8-9 mesi.... io so solo che ha avuto il suo primo calore ad aprile 2013, e il secondo a gennaio 2014 , sono trascorsi quindi 9 mesi, ma dicono che i primi calori non sono regolari, quindi non vorrei farla operare proprio mentre sta andando in calore... oppure è una boiata in realtà e si puo' operare comunque?? boooooh, se mi affido al calcolo dei primi calori, il prossimo dovrebbe essere in settembre.... ma chi me lo garantisce?? Non posso aspettare nemmeno troppo tempo perchè Elvis, proprio oggi, compie 4 mesi, e non manca moltissimo alla sua maturità sessuale =) HEEEEEEEEELP