Ciao a tutti.....ci risiamo col dermatologo.....si pensa che JJ abbia una sorta di intolleranza ambientale che gli causerebbe spesso malassezia, il pelo non lunghissimo, e la necessità di fare bagni specifici, oltre una serie di cure con gli stessi prodotti che usiamo per il bagno....la stessa dermatologa ci ha per ora sconsigliato esami intradermici che spesso non danno risultati attendibili, ma potrebbe essere qualsiasi cosa, polvere, acari, erba, mille tipi di pollini e via dicendo...un sentiero insomma che non avrebbe fine oltre che causare a noi ancora più ansia di quella che gìa abbiamo. La coda si sta assottigliando di pelo e come lo scorso anno i primi risultati li abbiamo visti in ottobre...la definizione e' cane atopico...e l'autopsia, come da manuale, si manifesta tra il primo e il terzo anno di età....JJ lo ha manifestato lo scorso anno ad appena 1 anno. Certo mi dispiace da morire, ma se lui sta bene di salute...mi metto via il pelo lungo d golden, la coda pelosa e tutto il resto. Lo guardo e mi fa una tenerezza infinita, lo stiamo curando da sempre spendendo vagonate di euro, ma per lui venderei un rene.....lo avrei voluto forte e robusto, alto e pelosissimo.....JJ e' magrino, non altissimo...siamo intorno ai 58 al garrese ed è magro perché non mette su nemmeno un etto, anche se gli aumenti la dose della pappa.....ma e' la mia vita, il mio cuore, il mio sorriso e per lui sarei pronta a dare la mia vita...tutti quando ci incontrano si fermano per dirmi che è stupendo, forse non vedono nel dettaglio quello che vedo io.....e mi commuovo....JJ vera da noi tutte le cure di cui h bisogno,a costo di vendere qualsiasi cosa nòstra.....scusate lo sfogo, ma oggi sono proprio giù.....continuo a vedere in giro golden super muscolosi e super pelosi....all'apparenza senza nessun problema.....e lui così scriciolino......