Autore Topic: diarrea improvvisa  (Letto 36650 volte)

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:diarrea improvvisa
« Risposta #30 il: 09 Agosto 2014, 17:51:04 »
Ciao Monica, come sta Grace?

I

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #31 il: 09 Agosto 2014, 18:54:10 »
ciao, va molto meglio. Ho diminuito le crocchette perché forse ne stavo dando troppe, Mi son accorta che in base al file Excel il dosaggio era più alto che rispetto alle dosi previste sulla confezione. Al momento facevo metà dose dicrocchette che davo prima più alternativamente: carote, patate lesse o riso bollito o pane secco. Da oggi sto facendo solo crocche acana puppy large bread (quelle di prima) vediamo come va... comunque passo ad agnello e mela appena mi rendo conto che posso continuare con le crocche e non pasare alla barf!
Intanto domani partiamo per il mare e speriamo bene, visto che siamo in appartamento 4 pian senza ascensore.............. chi se le fa le scale di corsa se ci fosse ancora diarrea??  :icon_confused:
Ma la settimana successiva saremo in maremma in un casolare con giardino!  ;D
Quando torno ti aggiorno!!! ciao monica
Monica

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #32 il: 11 Agosto 2014, 19:03:37 »
Speriamo bene allora. Buone vacanze

I

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #33 il: 25 Agosto 2014, 16:40:15 »
eccoci di ritorno. Alla fine anche dal mare ho dovuto chiamare la vet perché dopo qualche giorno di cacca migliore, sono partite scariche liquide a raffica. Antibiotico e 50%puppy + 50%agnello e mela. Ora sembra vada meglio e sto passando in toto ad Acana agnello e mela... speriamo bene!
Monica

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #34 il: 02 Ottobre 2014, 10:42:11 »
Ci risiamo, almeno una volta al mese Grace ha la sua settimana di cacca liquida. Ma possibile?
Sembrava andasse bene o quasi, nel senso che negli ultimi 15 gg era dimagrita di 4etti e pensavo di darle poco da mangiare. In effetti ero stata stretta, ma sempre nei limiti previsti sulla confezione. Ho aumentato le crocche, dando 350 al giorno e la diarrea ricompare.... non so che fare, il vet non mi è molto d'aiuto, antibiotico e via. Per il resto le sta bene, è bella allegra e dinamica! che faccio? è normale che ogni tanto capiti?
Monica

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #35 il: 02 Ottobre 2014, 13:44:09 »
Non penso sia normale, magari mangia schifezze in giro e tu non te ne accorgi oppure le crocche che usi potrebbero essere troppo proteiche

Aaron Barbara & Mauro

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 02 Ottobre 2014, 17:10:21 »
Non è che hai aumentato la dose troppo bruscamente??!!
Patrizia & Marvin

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #37 il: 02 Ottobre 2014, 20:47:31 »
ho aumentato 20 grammi al giorno e son passata dal pollo alle acana adult agnello mela che sono ancora meno proteiche... quasi quasi volevo passare alle Monge agnello riso che sono meno proteiche....
uffi...
Monica

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 07 Ottobre 2014, 22:10:29 »
in quanto tempo hai fatto il cambio crocche? magari è stato troppo veloce..o forse potevi aiutarlo somministrando in contemporanea probiotici tipo actinorm..o non potrebbe essere che la quantità che dai sia esagerata? A volte troppo possono dare feci molli..

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #39 il: 08 Ottobre 2014, 10:17:08 »
eh si infatti sto ragionando sulla quantità. il cambio l'ho fatto gradatamente in un mese.... non penso sia quello....
Monica

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #40 il: 20 Giugno 2016, 18:15:19 »
.... riprendo questo thread... alla fine nel 2014 avevamo appurato che  era il cardotek!! smesso quello niente più diarrea. Ma mi sa che il mese di giugno non è favorevole a Grace.
Siamo al mare a Marina di Massa, comodo, sono a casa di mio suocero quindi non mi lamento, ma c'è una tal sporcizia in giro che non vi rendete conto. Pezzi di avanzi di cibo ovunque e naturalmente Grace li scova tutti, anche in fondo al cespuglio più fitto :(
E poi tanti animali che escono dai parchi come conigli, oche o cavie peruviane.... con tutto questo, se Grace non fosse una fogna, non avrei problemi!!
Ma lecca qui e lecca là settimana scorsa ho risolto i due gg di diarrea con dieta e fermenti. Oggi ha riccominciato, siamo alla terza scarica liquida e sono sempre al 4 piano..... non ho voglia di ritrovarmi ancora per strada in pigiama alle tre di notte come settimana scorsa per evitare di fare la scia lungo le scale del palazzo!!  >:(
Quindi normix 200 + fermenti che a dire il vero non avevo mai smesso. Stasera patate e carote lesse! Domani magari un po' di pollo.... alla fine non ho mai avuto il coraggio di passare a barf, anche perché con le acana agnello è sempre stata bene ed è in ottima forma. Magari con il caldo non le tollera tanto.... mah!!
Monica

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 20 Giugno 2016, 18:25:21 »
ciao
ok per il normix, ma senza abusare
perchè pollo o roba lessa
io farei un pò di tritato di prima, che è astringente e un risottino bianco, ma poco
mela si carota si .
ciao
dovrai smettere con il normix, è pesante per il cane a lungo andare

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #42 il: 20 Giugno 2016, 19:05:47 »
non conosco il normix....
ma secondo te non sta bene per qualche schifezza?

cmq la zucca cotta è ottima per la diarrea!
Arianna

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #43 il: 23 Giugno 2016, 01:48:46 »
Diarrea passata subito  dopo la seconda pastiglia di normix. Glielo darò per 5 giorni, se tutto prosegue bene. Rispetto a settimana scorsa, nei giorni antecedenti alla seconda diarrea, Grace è molto più vivace e sembra proprio star meglio.
Grazie per i suggerimenti, non pensavo che la carne trita fosse astringente! E il riso bollito... Grace lo snobba! sai, una nobildonna come lei........ ;)
Monica

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #44 il: 23 Giugno 2016, 07:44:59 »
Noi si va di eterogermina e mangiare secco quando capita...e capita puntualmnete se mangia fesciate! AB l'abbiamo dato poche volte....ma verissimo anche che quest'anno c'e' un virus che colpisce i pelosi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Privacy Policy - Cookie Policy