Autore Topic: Aiuto NewPappa - sempre problemi  (Letto 11868 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Aiuto NewPappa - sempre problemi
« Risposta #15 il: 30 Maggio 2014, 10:52:40 »
Mi viene da pensare che per tagliare la testa al toro e valutare eventuali intolleranze alimentari con ripercussioni intestinali,io passerei  ad una prodotto con la fonte proteica principale idrolisata e togliendo TUTTO il resto (premietti, extra ,ecc,ecc) farei una prova protratta nel tempo valutando l'evoluzione del quadro,che poi alla fine trattandosi di "sintomatologia intestinale," magari non è cosi' lungo come quella cutanea :-[ .
Ciao

Offline PuppinoCbr

• Utente Ottone
  • io e Nebbia
« Risposta #16 il: 30 Maggio 2014, 11:51:23 »
...io passerei  ad una prodotto con la fonte proteica principale idrolisata e togliendo TUTTO il resto (premietti, extra ,ecc,ecc) ...
REGAL SALMON BITES proposto da kaffa, ha quella fonte idrolisata?

Dato che non ho molta esperienza, per me è una totale confusione trovare la strada apparentemente più giusta.

Cambiare tutto, proteine e cereali/soia/mais, da un lato può sembrare una scelta buona potendo escludere di netto già parecchio, non è poi una scelta così scontata per gli scombussolamenti (ulteriori) che si possono creare.

Abbandonare di colpo anche il pesce che potrebbe essere in parte responsabile, come suggerisce kaffa, non è una cosa scontatamente troppo saggia (anche se di pesce, nei precedenti, c'era solo probabilmente il nome sulla confezione).

Prima del suggerimento di kaffa, ero quasi deciso a passare (per provare) ad acana (magari agnello) low grain.
Regal, secondo i consigli, in questo momento potrebbe essere meglio (come prova iniziale) per i motivi su citati.
Io naturalmente mi affido a voi! Fatto sta che ho ancora 2 confezioni da 12,5Kg (l'una) integri ancora nel cartone più mezza confezione reimballata di Trainer Fitness puppy pesce (dopo che sembrava essersi risolto ne ho presi 4 pacchi  :-\ ) Ho ancora quasi mezza busta da 15Kg di Forza10.. insomma: se vengono a rubare a casa mia prendono il cibo per cani! :-[

Ps. per kaffa: ho visto che REGAL SALMON BITES contiene la tanto demonizzata farina di pesce. Ho capito male io o il pesce si trova sempre sottoforma di farina? La versione Puppy non serve più (l'8 giugno compie 8 mesi)?

Grazie di nuovo per i preziosi consigli  :angel:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 30 Maggio 2014, 12:05:35 »
Il fine delle proteine idrolisate è togliere alla fonte proteica la sua capacitò di venire "riconosciuta" dal sistema di difesa del nostro corpo e quindi ,in teoria, potrebbe essere allergico al pollo,ma in caso di proteine di "pollo idrolisate"(frammentazione in parti piccolissime) ,non si avrebbe la risposta ...immunitaria,che determina fenomeni di sensibilizzazione .In commercio ci sono solo tre "case", che le producono .
Ciao
Dimenticavo:ovviamente il mio "io" del topic di prima,non ha la valenza dell'esperienza e della cultura in   campo di Kaffa :laugh:

Offline PuppinoCbr

• Utente Ottone
  • io e Nebbia
« Risposta #18 il: 30 Maggio 2014, 12:52:00 »
Grazie titty! Preziosissima! Sei stata utile proprio perché le esperienze si fanno grazie all'apporto di altre esperienze!  Ognuno è comunque prezioso.
Altra cosa, in generale, le versioni puppy, dato che indicano fino a 12 mesi, come funziona la faccenda? É preferibile perché danno più apporto in fase di crescita o no ?

da LG L9 II

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 30 Maggio 2014, 13:17:31 »
Una pargola di 7 mesi puo' solitamente  passare alla pappa "senior" :laugh:  senza nessun problema;in molti casi è piu' problematico il proseguimento con il puppy (sovrappeso) .
Ciao

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #20 il: 30 Maggio 2014, 14:20:45 »
Infatti, sarebbe ora di passare al senior

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline PuppinoCbr

• Utente Ottone
  • io e Nebbia
« Risposta #21 il: 30 Maggio 2014, 16:44:36 »
Una pargola di 7 mesi puo' solitamente  passare alla pappa "senior" :laugh:  senza nessun problema;in molti casi è piu' problematico il proseguimento con il puppy (sovrappeso) .
Ciao

Infatti, sarebbe ora di passare al senior

Grazie  per le risposte. Tutto chiaro. Sul sovrappeso, comunque, per fortuna non ho problemi. Con tutti questi scombussolamenti, è forse sottopeso.
Ps. Cliccando sul "banner sconto"mi dice errore o non sono autorizzato, come mai?

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 30 Maggio 2014, 16:57:28 »
Grazie  per le risposte. Tutto chiaro. Sul sovrappeso, comunque, per fortuna non ho problemi. Con tutti questi scombussolamenti, è forse sottopeso.
Ps. Cliccando sul "banner sconto"mi dice errore o non sono autorizzato, come mai?

Meglio un kg in meno ora che 100gr in più...

Potrebbe essere che non vedi il banner perchè hai meno di 20 messaggi? Chiara è possibile?

Offline PuppinoCbr

• Utente Ottone
  • io e Nebbia
« Risposta #23 il: 30 Maggio 2014, 18:33:19 »
Risolto per il banner  ;)

Spulciando sul sito Regal, mi è saltato all'occhio nelle FAQ questa cosa sui puppy (per carità, assolutamente non per ribadire ma solo per capire meglio):

D. IL VOSTRO PUPPY HA MENO PROTEINE DI ALTRE MARCHE: PERCHÉ? È SUFFICIENTE PER UNA CRESCITA NORMALE?
R.Regal Puppy Bites  contiene una percentuale minore di proteine rispetto ad altre marche perché abbiamo scelto di focalizzare la nostra attenzione sulla qualità delle proteine. La più alta qualità delle proteine  apporta un miglior profilo di aminoacidi, tutto ciò torna a vantaggio di una migliore digeribilità e di una migliore utilizzazione delle proteine. Il livello eccessivo di proteine e grassi, specialmente in cuccioli di media o grande taglia può  provocare problemi ossei. Puppy Bites è superiore a tutti nel soddisfare il fabbisogno nutrizionale del tuo cucciolo.

D. QUANDO IL MIO CUCCIOLO DOVREBBE PASSARE AD ADULT BITES?
R. Dopo il dodicesimo mese o più tardi al diciottesimo mese, dipende dalla taglia.

Scusate, purtroppo ogni cosa, dopo il calvario con Nebbia, mi "intrippa" non poco.

Come prova, dato che ho potuto vedere che è possibile l'acquisto solo online, c'è la confezione o da 1,8 Kg (che ci farei comunque poco con solo una) e da 13Kg. Considerando anche il costo di 8e di spedizione e per non trovarmi con il 4° pacco da 13Kg chiuso ed inutilizzato (in caso di problemi come i casi precedenti), cosa potrei fare? In una nota catena vicino casa mia, ci sono tutte le marche tranne questa  :(

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #24 il: 30 Maggio 2014, 18:45:21 »
Grazia assai, diciamo che mi sento meno "Solo". Sono davvero contento per te, anche se da un lato in effetti mi scoraggi non poco. Magari non succederà la stessa identica cosa se cambio crocche ma un po' meno rosea mi sembra la strada da percorrere.
Nel caso andrà male con le varie crocchette, posso chiederti qualche consiglio se non è troppo disturbo?  Magari via mail, Skype? Sul forum non ho trovato il modo di inviare messaggi privati diretti agli utenti.
Grazie ancora per la preziosa testimonianza.

da LG L9 IIi
No , credimi non sei solo...purtroppo ci sono tantissimi cani nelle condizioni del tuo...sicuramente prima o poi troverai anche tu la strada giusta.se hai fb, nel frattempo ti consiglio di iscriverti al gruppo barf&co anche solo per leggere le testimonianze di persone disperate per le patologie dei loro cani e le varie soluzioni trovate.sai anche a me faceva "paura" la barf, pensavo di non essere in grado e di avere  troppo da fare, ma vedere il tuo cane RINASCERE nel giro di pochi giorni non ha prezzo.poi una volta capito il meccanismo è una passeggiata.noi siamo qui in caso di bisogno.

I

Offline PuppinoCbr

• Utente Ottone
  • io e Nebbia
« Risposta #25 il: 30 Maggio 2014, 18:54:28 »
No , credimi non sei solo...purtroppo ci sono tantissimi cani nelle condizioni del tuo...sicuramente prima o poi troverai anche tu la strada giusta.se hai fb,...
Grazie assai! Purtroppo non sono iscritto a fb. Magari cercherò altrove. Comunque grazie ancora pe rla tua preziosa testimonianza. Sicuramente mi sto facendo un quadro molto più chiaro per la strada da percorrere sino alla meta digeribilità.  ;)

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #26 il: 30 Maggio 2014, 21:40:56 »
Come prova, dato che ho potuto vedere che è possibile l'acquisto solo online, c'è la confezione o da 1,8 Kg (che ci farei comunque poco con solo una) e da 13Kg. Considerando anche il costo di 8e di spedizione e per non trovarmi con il 4° pacco da 13Kg chiuso ed inutilizzato (in caso di problemi come i casi precedenti), cosa potrei fare? In una nota catena vicino casa mia, ci sono tutte le marche tranne questa  :(

Le spese di spedizioni son GRATUITE.
Il sacco da 13.6 Kg conviene sicuramente rispetto a quello da 1,8 che ti dura niente...
Il mangime lo trovi praticamente solo Online, o in qualche negozio...
Se lo comperi Online presso il sito del distributore, oltre alla spedizione gratuita e rapidissima (a volte arriva il giorno dopo l'ordine)
hai il 10% di sconto...  che non è poco...

Il passaggio all'adult va fatto tre i 5 mesi e mezzo e i 6 mesi, al massimo 7 mesi.

Per la mia personale esperienza, su casi come il tuo, il mio consiglio te l'ho già dato nel post precedente.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline PuppinoCbr

• Utente Ottone
  • io e Nebbia
« Risposta #27 il: 30 Maggio 2014, 22:50:47 »

Il passaggio all'adult va fatto tre i 5 mesi e mezzo e i 6 mesi, al massimo 7 mesi.

Per la mia personale esperienza, su casi come il tuo, il mio consiglio te l'ho già dato nel post precedente.

Perfetto. Grazie mille, sei stato chiarissimo.
La mia remora circa il formato pacco, è solo per il remoto rischio di trovare altra intolleranza anche lì e rimanere per la terza volta con un pacco iniziato e non finito (ho 32kg di trainer e 6-7 kg di forza10).

Però alla fine, giustamente, prendendo anche 2 pacchi da 1.8 in  rapporto spenderei abbastanza di più.
Ora vedo un po' ma prenderò,  almeno per il momento, ciò che mi hai consigliato e vediamo come va. Grazie ancora di cuore.

da LG L9 II

Offline PuppinoCbr

• Utente Ottone
  • io e Nebbia
« Risposta #28 il: 08 Giugno 2014, 14:56:35 »
Vi aggiorno. Data la diarrea acuta che aveva, prima di passare alle nuove crocchette, sto dando da una decina di giorni GastroIntestinal e da allora sta andando molto bene, giusto per far rimettere un po' a posto il tratto intestinale. Feci regolari. Naturalmente lo darò solo per un po', non più di un mese e poi gradatamente passerò alla nuova pappa. La cosa che mi sconforta un po' é che contiene il riso e quindi se continua con feci regolari, quasi certamente non sarà allergica al riso e quindi fuori uno da escludere ed il campo si riduce. Certo, farina di mais, soia ed eventuale grano non sono pochi come esclusioni prossime. Il pesce, solo di nome più altri tipi di additivi e conservanti certamente faranno la loro parte nelle vecchie crocchette usate.
Vi terrò informati. Grazie ancora.

da LG L9 II

Offline Audrey

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #29 il: 23 Gennaio 2015, 10:39:20 »
Salve a tutti!
Dopo tante Titubanze dovute a vari problemi di prurito e nel peggiore dei casi dermatite, ho provato a passare a Regal sensi bites tacchino e riso, dopo due settimane il disastro!!! Prurito aumentato e sono iniziate anche le pustolette che grattandosi sanguinano. Sospetto che la colpa sia del riso, ma ora non so cosa darle da mangiare (anche acana agnello free grain le provocava prurito e fastidio alle orecchie). Forse devo decidermi a fare i test per le allergie.
Mi attrae la barf per tutte le cose belle che dicono chi la sta facendo ma mi spaventa un po' l'impegno ( le crocche sono comode ovunque ti trovi).
AIUTO!?!?

Privacy Policy - Cookie Policy