Autore Topic: cucciolo nel kennel paura o bisogni??  (Letto 91819 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #255 il: 16 Giugno 2014, 08:03:04 »
Stanotte  ha dormito poco..e poi alle 5 ha avuto forti conati di vomito..mi sono alzato e aveva vomitato un po..liquido trasparente..più tardi lo.porto al vet... mangia sempre con molto appetito..le feci da due giorni sono nella prima parte dura nella restante morbida.. dopo colazione ha mangiato erba..poi cercava terra e per distrarlo mi sono messo  giocare da solo con palla..lui e' venuto ha preso palla e con muso cercava le mie gambe e morso caviglie..quando chiamo happy a volte invece di fare il seduto di fronte a me, mi fa il giro e si siede guardandomi le spalle.. cmq adesso lo porto al vet.
Per quanto riguarda la mia assenza di risposte... come potrei aiutare altri quando non ne so per me..? In effetti su altri forum collaboro e mi piace.. ma qui mi sento troppo impreparato..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #256 il: 16 Giugno 2014, 09:18:51 »
Beh ma ci sono tante sezioni in cui mettiamo semplicemente foto o parliamo d'altro. Ce la puoi fare!
Credo che un accurato esame feci non sia male. Per il vomitino visto che bruca il giardino credo ci stia, sperando che non mangi sassi.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #257 il: 16 Giugno 2014, 14:06:34 »
Sono stato dal vet sembra tutto OK, mi ha detto di cercare di evitare che mangi terra, magari distraendolo..potrebbe essere normale mei cuccioli...x le feci , dato che l abbiamo fatto settimana scorsa mi ha detto di aspettare e vedere xome va

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #258 il: 18 Giugno 2014, 09:01:24 »
dopo due giorni che dava la sveglia alle 5, stamattina c'ha provato alle 4(eravamo andati a letto a mezzanotte passata), ma non ho ceduto, gli ho detto basta....e poco dopo si è calmato...mi sono alzato alle 7..diluviava...gli ho aperto finestra...ma come ha sentito che si bagnava voleva rientrare...poi alla fine ha ceduto...poi pappa e poi popo in giardino...(nel frattempo aveva smesso di piovere)...non so proprio comesi fara d'inverno quando piove forte non un angolo riparato neanche per pulirlo prima di rientrare...:-(
nel frattempo il monello...ha imparato in nostra assenza adormire sul divano...quando ci siamo noi, mai salito e se prova ad appoggiare la zampe sul divano lo facciamo scendere...non so se sta cosa di non farlo salire , anche quando non ci siamo, si possa insegnare.
oggi fa tre mesi..ed è diventato bello grosso....sto facendo sempreil seduto terra e vieni, e sto cercando di insegnarli a guardarmi quando lo chiamo..piccoli miglioramenti....in macchina va abbastanza tranquillo con pettorina e cintura di sicurezza...da qualche giorno usiamo la pettorina ad h , ma sembradargli fastidio piu del collare..

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #259 il: 18 Giugno 2014, 10:58:04 »
se non fosse stato ripetuto a sufficienza: è un CUCCIOLO,  non è detto che le paure che ha ora (pioggia, bagnarsi) le abbia anche da adulto... certo, sta a voi anche fargliele passare... aprirgli la finestra per farlo uscire da solo non mi sembra il massimo. infilarsi un impermeabile, un paio di stivali di gomma e uscire con lui a giocare sotto la pioggia è un modo divertente di fargli capire che la pioggia è bella. vedrai che poi avrai il problema opposto (farlo uscire dalle pozzanghere).

non mi sembra un grande problema quello di ripulirlo prima di rientrare... così come non mi sembra un grande problema l'odore di un cane bagnato...

ma in generale: davvero xman, goditelo, rilassati, hai preso un cane per divertirti, no? tutte le ansie sui comandi, sugli orari, sui divani, sulle pettorine, su questo e quello... r i l a s s a t i ! portalo a correre, giocaci, vai con lui a un lago, in campagna, che ne so... fallo rotolare nel fango... basta con ste ansie!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #260 il: 18 Giugno 2014, 11:34:13 »
L ultimo mio post non era ansioso..cmq  sono stato con lui sul balcone sotto l acqua..

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #261 il: 18 Giugno 2014, 11:36:58 »
Ottimo!!! :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #262 il: 18 Giugno 2014, 11:53:00 »
no, forse ansioso è la parola sbagliata. diciamo però che da ogni tuo post, ultimo compreso, traspare una certa mania di controllo.
un cane si bagna, sporca, inzacchera la casa; un cane non sempre fa tutto quello che vogliamo come noi lo vogliamo, e se rimane da solo, può essere che decida di fare quello che gli va. certo, sarebbe molto bello che non salisse sui divani soprattutto per le sue articolazioni; ma non avevi un cancelletto per limitare i suoi spazi? non avevi in mente di prendere il kennel?

quello che intendo dire è che, a mio modesto parere, l'educazione canina è importante, ma è anche importante essere disposti ad ammorbidirci, a lascia correre alcune cose, anzi a godercele... e a non concentrarci solo su comandi, divieti e pulizia, se no un cane diventa solo fonte d'ansia :)

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #263 il: 19 Giugno 2014, 12:42:38 »
Sono alcuni giorni che happy ha un odore molto molto forte...da quando e' con noi e' la prima volta che puzza cosi..lui sembra normale, tranne che ha ripreso a cercare terra da mangiare.. le feci sembrano normali.. oggi l abbiamo pulito con shampoo a secco per cane...ma odore ancora forte..le crocchette, natural trainer, le mangia con gusto, caso mai provo a insistere x esami feci dal vet...

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #264 il: 19 Giugno 2014, 12:55:54 »
Xman basta! Davvero sei proprio un tipo con un' ansia che fa pensare! Non eri pronto per avere un cane e non capisco perché ti sei impuntato per averlo! Sto cucciolo non lo fai campare, manifesta chiari sintomi di stress!Basta davvero, datti una calmata perché tra i tanti in questo forum che parlano dell' arrivo del loro primo cucciolo, tu sei l unico che mette ansia a noi e al cane! Ti facevi un criceto era meglio!

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #265 il: 19 Giugno 2014, 14:05:38 »
Sono alcuni giorni che happy ha un odore molto molto forte...da quando e' con noi e' la prima volta che puzza cosi..lui sembra normale, tranne che ha ripreso a cercare terra da mangiare.. le feci sembrano normali.. oggi l abbiamo pulito con shampoo a secco per cane...ma odore ancora forte..le crocchette, natural trainer, le mangia con gusto, caso mai provo a insistere x esami feci dal vet...

L odore molto forte deriva dalle crocchette della natural trainer.. non tutti le tollerano..anche perché il primo ingrediente delle trainer è il mais e soprattutto per i golden, non è un cibo molto adatto..
Cmq cerca di esser un pò meno ansioso.. altrimenti il cucciolo ne risente.. Vivitelo al meglio senza troppe paranoie!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #266 il: 19 Giugno 2014, 14:13:57 »
Ma sto tranquillo...e anche happy...solo che da qualche giorno sebtivo puzza fortte in soggiorno e avevo dato colpa al fatto che pioveva e di conseguenza happy puzzava di più...oggi pulito tutto soggiorno e anche happy..ma continua a puzzare..e avendo letto che di solito non puzza mi chiedevo se poteva essere il cino o problemi parassiti...x andare per esclusioni dovrei fare prima esami feci e nel caso negative cambiare crocche?o preferibile cambiarle a prescindere?

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #267 il: 19 Giugno 2014, 18:52:20 »
a rullo compressore, xman va avanti dritto per la sua strada, senza considerare i commenti di chi cerca di dargli consigli né rispondere alle domande che gli vengono poste. atteggiamento molto costruttivo, soprattutto all'interno di un forum in cui bisognerebbe interagire, e non solo chiedere, chiedere e chiedere. io non so gli altri utenti, ma a rispondere e non essere considerata  mi sento presa in giro, quindi passo oltre.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #268 il: 19 Giugno 2014, 19:22:44 »
a rullo compressore, xman va avanti dritto per la sua strada, senza considerare i commenti di chi cerca di dargli consigli né rispondere alle domande che gli vengono poste. atteggiamento molto costruttivo, soprattutto all'interno di un forum in cui bisognerebbe interagire, e non solo chiedere, chiedere e chiedere. io non so gli altri utenti, ma a rispondere e non essere considerata  mi sento presa in giro, quindi passo oltre.
Quale sarebbe la domanda a cui non ho risposto? E non mi pare che non ho seguito i vs suggerimenti... ora  se puzza molto forte e fino alla altro giorno non era cosi..ho chiesto quali possono essere le cause..e ho visto che può trattarsi anche del fatto che abbia parassiti.. passa pure oltre ma non mi pare di essere stato scontroso o non ho ascoltato vs consigli..OK da oggi inizi ero a rispondere alle altre discussioni, magari dando consigli sbagliati..ho il cane da un mese..ricordate lo..magari tra un anno sarò qui a dispensare consigli..ma oggi non me la sento

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #269 il: 19 Giugno 2014, 20:04:14 »
Le crocche possono essere una causa dell'odore forte che emana la pelle ma dovresti sentirlo soprattutto dall'alito ... poi dovresti notare orecchie più sporche del solito ... tutti fattori che fanno pensare ad una mal tolleranza al cibo che stai dando ... Ricorda che se decidi di cambiare lo dovrai fare abbastanza gradualmente, non maniacale al grammo, ma abituare poco alla volta il suo stomaco a recepire nuovi alimenti ...

Intanto nella sezione Pappe ci sono tanti topic che parlano sia di crocche di buona qualità, sia di dosaggi sia di esperienze positive e negative ...

Per quanto riguarda il rispondere concordo quanto scritto sopra da Vale, non devi rispondere a post di cui non hai ancora esperienza ma ci sono altre sezioni, tipo "Raccontiamoci" o il "Bar dei cazzari" per dirne due dove ognuno può scrivere qualcosa che non sia per forza inerente il suo rapporto con il cane ... articoli di giornali, fatti accaduti, ... è un modo spesso quando le argomentazioni sono allegre di sdrammatizzare le giornate, oppure di soffrire insieme, di aiutare moralmente qualcuno e fondamentalmente di conoscerci anche come persone e non solo come compagni bipedi di un cane ...

Il lato che vediamo ora di te, almeno che vedo io, è di una persona ansiosa e insicura ... magari invece sei tutt'altra persona, magari riusciamo a capire perché il cucciolino apparentemente sembra voler mordere solo te, perché non sento più parlare della compagna che invece sembrava aver instaurato un rapporto più di fiducia con il cucciolo ... Ecco devi avere più fiducia nel tuo cucciolino, lasciargli fare il cucciolo, credere che se ti prende la gamba non lo fa per farti male ma per conoscerti e giocare, pensa quando sarà grande ... il mio ad esempio mi prende al polso con le sue zanne e mi tira giù ma piano piano .... è il suo modo per invitarmi a giocare o a fare le coccole ... ho fiducia che non mi farà mai male ...

Dai goditi questo cucciolino che sta già crescendo e fra poco altro che batuffolino!!!

Privacy Policy - Cookie Policy