Autore Topic: cucciolo nel kennel paura o bisogni??  (Letto 91926 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #240 il: 14 Giugno 2014, 16:17:58 »
Ma quando sarà inverno non dovrà uscire più così presto  ;D.
Pensa che il nero è ancora meno sporchevole!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #241 il: 14 Giugno 2014, 16:33:38 »
Bellissimo!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #242 il: 14 Giugno 2014, 18:02:49 »
Che spettacolo!! :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #243 il: 14 Giugno 2014, 18:43:26 »
La sveglia sarà sempre presto anche l inverno..devo uscire di casa alle 6.40 per lavoro..cmq da quando ho messo cancelli IKEA quando glielo chiudo on faccia per andare in camera o bagno abbaia e un paio.di volte ha fatto la pipi vicino al cancello..prima avevo delle tavole di legno e passavo velocemente , adesso con cancello happpy. Capisce che c'e' qualcosa che ci separa...boh prima non faceva cosi stava più tranquillo.cmq mi sento più tranquillo...anche quando gli prendono i 5 min e non ho più paura dei suoi morsetti, quando giochiamo a palla e invece di lasciarla si striscia contro le mie gambe in maniera intensa per poi passare a mordere gambe..secondo voi sta dimostrando di essere più forte di me o posso lasciarlo fate? Altra domanda..qualche volta ho fatto tira e molla con la palla morbida..tira tanto:-) e ronfa non ringhia , in questo caso come mi devo comportare? Lo lascio fare e vincere o gli 'ringhio'  più forte?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #244 il: 14 Giugno 2014, 21:54:06 »
Stai dicendo che quando cerca di morderti ti barrichi al di là del cancellino Ikea?
Per il tira e molla non so dirti, personalmente non l'ho mai fatto con i miei cani. Con il RR non era certo il caso di farlo agitare con un gioco del genere, sia mai che gli prendessero i 5 minuti e d'abitudine, non l'ho mai fatto nemmeno con Tweety.

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #245 il: 14 Giugno 2014, 22:08:02 »
Noi il tira e molla lo facciamo e non è sbagliato purché ci sia un limite di tempo e non avvenga spesso..decidi tu quando smettere e fagli capire che ok avete giocato ma ora basta! Se imposti la cosa in questo modo non ci sono problemi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #246 il: 15 Giugno 2014, 06:37:05 »
No il cancelletto lo uso per separare soggiorno dalla zona notte e alla esterno per non far salire scale, prima quando andavo nella zona notte e scavalca o la barriera di legno lui stava tranquillo, adesso con cancello so agita e abbaia...
Altra domanda a passeggio appena vede una persona p bici tira verso di loro...poi non so come approcci armi con bambini che vengono e lo accarezzano.. lui non rimane buono, quindi ho un po d ansia che happy possa saltargli e fare male

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #247 il: 15 Giugno 2014, 08:15:44 »
Questa mattina ( domenica) ci ha svegliati alle 5:45 portato giu x pipi poi colazione poi popò..e poi si e' agitato e x 5 minuti voleva mordere gambe..prima gli ho offerto palla morbida , poi non e bastato e l ho portato a passeggio.. al ritorno si stava addormentando in giardino , lo porto su e comincia ad agitarsi forte morde il tappeto trascinato x casa, correva, provato di nuovo a mordermi..allora lo porto di nuovo in giardino... si sentiva respiro nervoso ha iniziato a scavare e mangiare terra , in un minuto ha tolto quasi 10 cm di terra, lo chiamo, non viene , cerco di mettermi tra lui e  l angolo di terra e inizia a mordermi poi inizia il galoppo , poi si calma lo riporto si e qui da da matto a mille salta morde ansima , stava facendo come l altro episodio di matto che era durato quasi un ora a mezzanotte, non sta giocando e nervoso e i morsi sono x far male, mi prende il polso , mi morde mi fa male, non so cosa fare, e oggi l ho bloccato a terra, si fermava dieci secondo gli parlavo a bassa voce e avcarezzavo x calmarlo ma niente..ancora 5 minuti di pazzia poi e' letteralmente crollato a terra a dormire.. io associo questi momenti , diversi da quando vuole giocare, al fatto che non riesce a prendere sonno , che salta il momento del sonno.infatti  sia questo episodio che nella altro erano momenti in cui stava per addormentarsi e poi gli sballa il sonno... in questi momenti non so che fare, mi dispiace fargli brutto ma se vado via ho para che si faccia male..

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #248 il: 15 Giugno 2014, 09:55:08 »
Ciao, nn ti ho mai scritto, ma ti ho sempre seguito.

Questi minuti di pazzia come li chiami tu sono momenti di scarico per il tuo cucciolo.io ne ho uno pressoché della stessa età e ti assicuro che è' normale ciò che descrivi, con la differenza che nn ne faccio un dramma, quando vedo che esagera mi alzo, mi giro e pongo fine al gioco, per poi tornare quando vedo che si è tranquillizzato.

Quando vedo che è' particolarmente agitato, tipo al mattino, lascio proprio che si faccia la sua corsa in giardino , lo chiamo, gli lancio la palla, la corda...non vivere male ogni cosa che fa...e' piccolino e ciò che descrivi e' normale... Quando mi morde io dico un secco no e gli offro l'opportunità di cambiare gioco..e ha sempre funzionato..

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #249 il: 15 Giugno 2014, 12:45:44 »
Il comportamento di oggi e' molto nervoso, non mi sembrano i 5 minuti...anche poco fa l ho fatto mangiare e portato in giardino, e' tornato nello stesso angolo a scavare e mangiare terra in abbondanza , e nulla gli fa cambiare idea..solo se faccio finta che lo lascio solo e risalggo su a casa..e quando mi vede amdar via fa un ultimo boccono do terra e poi viene verso me ...ma non gli farà male?

Offline Sol&Milka

• Utente Ottone
« Risposta #250 il: 15 Giugno 2014, 13:32:08 »
Quando esagera lascialo da solo in giardino, non aver paura , girati e te ne vai. Io faccio così  con mia cucciola di tre mesi e funziona. Dopo 5 minuti e tranquilla. Adesso morde molto meno di prima . In più piano piano si sta abituando ad stare buona in giardino. Come ho una bambina piccola che li sta tutto il giorno adosso capita dei momenti che non riesco a vigilare la situazione e mi tocca di separarle portando la cucciola in giardino (anche se dovrei mettere fuori la bimba  :P )

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #251 il: 15 Giugno 2014, 17:25:11 »
Il mangiare la terra mi dà da pensare.. avete fatto l'esame delle feci???

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #252 il: 15 Giugno 2014, 19:14:15 »
Ma mangia proprio la terra o più semplicemente scava e ci affonda il muso?..

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #253 il: 15 Giugno 2014, 20:51:44 »
Mangia proprio la terra, le zolle più dure e se le mangia..ha scelto un angolo e va sempre li..esame feci settimana scorsa..tutto OK..oggi non si tiene sempre nervoso, ha fatto 3 passeggiate,40 km on auto..ma non si tiene morde tutto, oggi anche guinzaglio, dopo un minuto di coccole inizia a mordere..adesso sta scavando in maniera agitata.. avrà fatto 20 cm

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #254 il: 15 Giugno 2014, 22:21:52 »

1 ) rifarei l'esame delle feci
2 ) a me pare un cucciolo normale, forse che non si scarica a dovere e che non sente sicurezza intorno a se.
3 ) la sicurezza dovete dargliela VOI, ma come fate se siete così ansiosi ?
4 ) avremo mai l'onore che tu risponda anche a qualche thread che non riguardi solo te ? sai... in un forum usa anche così... è un dare e un avere... non è giusto soltanto "prendere"...almeno IO la vedo così...
5 ) scusate ma oggi va così...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy