Questa mattina ( domenica) ci ha svegliati alle 5:45 portato giu x pipi poi colazione poi popò..e poi si e' agitato e x 5 minuti voleva mordere gambe..prima gli ho offerto palla morbida , poi non e bastato e l ho portato a passeggio.. al ritorno si stava addormentando in giardino , lo porto su e comincia ad agitarsi forte morde il tappeto trascinato x casa, correva, provato di nuovo a mordermi..allora lo porto di nuovo in giardino... si sentiva respiro nervoso ha iniziato a scavare e mangiare terra , in un minuto ha tolto quasi 10 cm di terra, lo chiamo, non viene , cerco di mettermi tra lui e l angolo di terra e inizia a mordermi poi inizia il galoppo , poi si calma lo riporto si e qui da da matto a mille salta morde ansima , stava facendo come l altro episodio di matto che era durato quasi un ora a mezzanotte, non sta giocando e nervoso e i morsi sono x far male, mi prende il polso , mi morde mi fa male, non so cosa fare, e oggi l ho bloccato a terra, si fermava dieci secondo gli parlavo a bassa voce e avcarezzavo x calmarlo ma niente..ancora 5 minuti di pazzia poi e' letteralmente crollato a terra a dormire.. io associo questi momenti , diversi da quando vuole giocare, al fatto che non riesce a prendere sonno , che salta il momento del sonno.infatti sia questo episodio che nella altro erano momenti in cui stava per addormentarsi e poi gli sballa il sonno... in questi momenti non so che fare, mi dispiace fargli brutto ma se vado via ho para che si faccia male..