Autore Topic: cucciolo nel kennel paura o bisogni??  (Letto 91705 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:cucciolo nel kennel paura o bisogni??
« Risposta #90 il: 02 Giugno 2014, 09:10:38 »
Quoto quanto detto da Chiara..
Riguardo al pupazzo, ricorda che comunque i Golden sono cani da caccia e il movimento che fa con il giocattolo è semplicemente l'istinto predatorio che si scatena, quindi in quel momento sta scrollando la preda per cercare di spezzarle l'osso del collo.. ricorda che per gli animali il gioco ha comunque uno scopo didattico..

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #91 il: 02 Giugno 2014, 10:15:48 »
non era la prima volta che stava da solo,cerchiamo di  abituarlo gradualmente. anche questa mattina ha giocato cercando di spezzare collo al peluche..ma molto meno.....sinceramente...lo confesso..mi so immaginato un cane da 40 kg che faceva cosi...e mi ha messo un pò timore...ma poi lo guardo quando è calmo ...è un tenerone..:-))probabilmente ieri non aveva giocato o sfogato energie  nel pomeriggio...per la passeggiata le prime volte posso fargli fare un pò come gli pare???!! tanto ad oggi non ho controllo su di lui ..ma almeno inizia a vedere il mondo... sto leggendo questo libro http://www.macrolibrarsi.it/libri/__un-cane-per-amico-libro.php

per lavoro, cerchiamo semre di fare turni opposti in maniera che rimane solo, max due ore . fino ad oggi anche da solo, non abbaia mai, non demolisce nulla, non piange..ho chiesto ai vicini. probabilmente perche dopo la pappa dorme sempre un paio di ore...se sta in casa ed esco dal portone non dice nulla...ma se sta in giardino e mi vede andar via allora si agita...ma per ora il giardino lo vedo poco sicuro per lui..
domanda da ignorante...ma se i cani non hanno concezione del tempo, se sto via 5 min o un ora...si accorge??

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #92 il: 02 Giugno 2014, 10:53:40 »
Non è tanto che conta i minuti in cui tu non ci sei, è che da cuccioli hanno molta più energia da spendere e si annoiano più in fretta...
Come succede ai bambini, manca la pazienza..
questa la acquisiscono col tempo abituandosi ai loro compagni umani e maturando..

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #93 il: 02 Giugno 2014, 11:12:19 »
ok come sempre siete preziosi!!!!!!vado a passeggio con happy ora..:-)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #94 il: 02 Giugno 2014, 11:46:41 »
Sì le primissime volte per lui deve essere un piacere uscire quindi fagli pure annusare quello che vuole, girare un po' come vuole ... ma cerca sempre di condurre tu il tutto ... nel senso che una volta si gira a sinistra ma l'altra volta si prende la strada che va a destra, poi gli fai fare quello che vuoi ... E ogni tanto chiamalo per nome e se si gira verso di te un bel premietto in modo che non dimentichi che ci sei e che il mondo sarà anche bello ma anche papy non è da meno  ;) .... Ovviamente il tutto dura sempre pochi minuti poi gioco libero ... E ricorda che ogni cosa che fate insieme deve sempre finire con una gratificazione per il cane in modo che la volta successiva associ quel momento o quella cosa a un qualcosa di piacevole ...

Dai che state andando bene!!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #95 il: 02 Giugno 2014, 13:06:19 »
passeggiata brevissima, usciti facciamo 200 metri..e ad un tratto un cane ci abbia contro all'improvviso..ha spaventato noi...e figuratevi happy...si è fatto la pipi:-(( poi si è impuntato e guardava il cane...ho aspettato u pò..e poi l ho preso in braccio....ci siamo allontanati e poi lasciato giu....ma camminato ancora un pò e poi basta,..allora dato anche il caldo l'ho preso in braccio e riportato a casa...sta migliorando molto sul lascia...anche se quando è eccitato tanto..lascia ma poi tende a mordicchiare pantalone o mani..ma un attimo...cmq andiamo bene..stamattina mi ha fatto impaurire , si è arrampicato e ha fatto cadere un tavoletta 40 x30 cm di truciolato (era in verticale sul pavimento) sulla zampa, è rimasto fermo dieci secondi, poi ha fatto qualche passo e non appoggiava quella zampa, ma dopo un minuto camminava e andava normale....non ha pianto ne guaito e niente altro... stavo svenendo per la paura..mi so sentito male...adesso gioca normalee sembra che appoggia bene..ho provato a toccare la zampa non si è scomposto o lamentato...
« Ultima modifica: 02 Giugno 2014, 13:34:42 da xman »

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #96 il: 02 Giugno 2014, 14:18:28 »
I cuccioli sono di gomma!!
Riguardo al non muoversi, adesso che è parecchio caldo nelle ore centrali del giorno l'asfalto è davvero insopportabile per i loro polpastrelli che ancora non hanno fatto callosità o durezze, prova tu a girare  scalzo sull'asfalto a mezzogiorno e sappimi dire!!!
Quindi uscite brevi nei mezzogiorni, tienilo molto idratato  ( io mi fornivo di uno spruzzino x piante o per stiro e glielo spruzzavo sulla testa e sotto le zampe), il rischio colpo di calore è molto elevato!!!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #97 il: 02 Giugno 2014, 14:24:49 »
ti giuro che so diventato bianco mi veniva da piangere!!!!!!ora dorme beato sul pavimento fresco....oggi finisco le ferie...una settimana intesa, ma piu passano giorni è piu siamo contenti....oggi l'hanno scambiato per un maremmano!!!!:-(( :-))

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #98 il: 02 Giugno 2014, 15:52:31 »
ti giuro che so diventato bianco mi veniva da piangere!!!!!!ora dorme beato sul pavimento fresco....oggi finisco le ferie...una settimana intesa, ma piu passano giorni è piu siamo contenti....oggi l'hanno scambiato per un maremmano!!!!:-(( :-))

Hi hi, pensa al kennel che ti volevi autocostruire e alla passerella!
Tranquillo e non ti fare troppe pippe. Vivete giorno per giorno e basta. Non sta andando assolutamente male.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #99 il: 02 Giugno 2014, 18:32:08 »
e anche oggi gli ha preso i 5minuti,    ero in giardino all'improvviso senza CHE stavamo a giocare, ha iniziato a saltarmi e mordere i jeans in maniera molto forte, mi ha preso anche la coscia, all'inizio ho provato a dirgli NO, LASCIA, a girarmi dall'altra parte e andare via, a tirargli uno schiaffo sul sedere, niente....appena ha lasciato l'ho preso è lasciato da solo in casa 5 minuti, poi si era calmato...con me, non l'aveva mai fatto...quando fa cosi mi spavento...perche ho paura che mi faccia male, da altre parti ho letto che bisogna piu che isolarlo, mettergli la mano sul collo e fermarlo, a simulare la madre, mentre l'isolamento sociale in natura non esiste...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #100 il: 02 Giugno 2014, 19:37:26 »
Ricordati che ha 2 mesi e mezzo....

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #101 il: 02 Giugno 2014, 19:58:41 »
E' il tuo cucciolo!!! Non aver paura che ti faccia del male!!! Non farti sentire intimorito da lui ... Non sa nemmeno cosa vuol dire fare del male ... Ti assicuro che quando i nostri comandi, i no ma anche gli elogi vengono veramente dal cuore, loro lo sentono ... Tempo fa sono riuscita a fermare il mio che era già lontano in corsa sparato verso un gatto, per la paura che andasse oltre verso la strada mi è uscito dall'anima un "Nooooooo, fermaaaaaaaaa!!" che giuro si è paralizzato all'istante ... io ero basita della frenata ma lui pure, mi ha guardato come a dire "Stavolta mamma dice sul serio!" ... E ti assicuro che troppo spesso non torna se lo chiamo ... Per dirti che se sei convincente con il tono di voce e la postura e non sei preoccupato del male che ti può fare, vedrai che ti ascolta ... ;) O almeno ci prova :P

E poi è cmq piccolo ma non solo,  è con te solo da una settimana: prima che vi capiate e che lui capisca cosa vuoi tu ne passerà di tempo ...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #102 il: 02 Giugno 2014, 20:27:03 »
Ok grazie mi avete rincuorato! :-)) devo trovare qualche gioco giocoda fargli fare..per farlo divertire..oggi gli ho fatto la traccia... in giardino..e poi nascosto wusterl sotto una scatola..altri giochi?!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #103 il: 02 Giugno 2014, 22:02:07 »

Ok grazie mi avete rincuorato! :-)) devo trovare qualche gioco giocoda fargli fare..per farlo divertire..oggi gli ho fatto la traccia... in giardino..e poi nascosto wusterl sotto una scatola..altri giochi?!
Non c'è da preoccuparsi è normale avere delle incertezze.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #104 il: 02 Giugno 2014, 23:48:36 »
anche stasera l'abbiamo lasciato solo (con la tv accesa!!) per circa 3 ore...aperto la porta e subito in giardino,dopo un secondo ha fatto la pipi!!!in casa aveva fatto il bravo e niente pipi....poco dopo l'ho riportato su in casa e come ieri sera ha preso il peluche e sfogato tensione cercando si staccargli il collo...però rispetto a ieri molto meno...abbiamo cercato di distarlo chiamandolo e dandogli i comandi seduto....veniva ,rispondeva al seduto ma subito si rifiondava sul peluce, giocandoci si è ritrovato il peluche danvanti e sotto il suo corpo e per due secondi ha simulato la monta...:-((((((
poi piano piano si è calmato...e addormentato come un ghiro....
o siamo stati piu bravi a distrarlo e far sfogare la tensione rispetto a ieri...oppure piano piano capisce che torniamo sempre...
però la monta non mi piace x niente....

Privacy Policy - Cookie Policy