Autore Topic: Ho bisogno di un consiglio e di sostegno ...  (Letto 6064 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ho bisogno di un consiglio e di sostegno ...
« Risposta #15 il: 19 Maggio 2014, 14:27:26 »
Dai speriamo che davvero qualcosa abbia smosso.. in quel caso non sarà stato invano, anche se non saranno presi provvedimenti...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 19 Maggio 2014, 14:35:41 »
L'oipa è comunque dalla parte del PT per cui non credo ci sia di che preoccuparsi, per quanto riguarda la .."tracciabilità" del segnalante.Sul personaggio in gonnella e come modello vicino di casa  ,credo tu sia in buona compagnia, ma alla fine credo che ..... certi rapporti vadano coltivati ,tipo "buonviso a cattivo gioco "(mi pare si dica cosi!?),per un quanto  possibile quieto vivere ,in mancanza di possibilita di cambiare la situazione.Non hai concettualmente sbagliato a fare la segnalazione ,ma la situazione di disagio della pt in questione, è comune piu' di quanto lo sia quella dei nostri pelosi, e diventa difficile per non dire impossibile ,che ci sia un intervento di "sottrazione dell'animale per maltrattamento" da parte delle figure preposte.Riallacciare i rapporti ,con le figure familiari possibili,credo che sia l'unica cosa che  puo' aiutarti  nei tuoi intenti,e magari qualche uscita in compagnia a......... "spettegolare" è il prezzo da pagare per dare una diversa possibilità di vita al peloso in questione.
Ciao

Offline barby1972

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 19 Maggio 2014, 16:19:07 »
Si, condivido: perché farsi un cane? Se è un pt per la guardia, oggi gli antifurto costano molto meno, volendo, in termini economici, e non devi portare a spasso nessuno, vaccinare nessuno, nutrire nessuno etc. etc..
Comunque, spero che davvero questa cosa abbia smosso gli animi, e che vedano questa povera pt per quello che veramente è: un essere vivente! Ho anche notato che il cancelletto della pt rimane aperto più spesso, per darle accesso al giardinetto ...
Titty, so purtroppo che sono in buona compagnia, in termine di "vicini di casa", ma proprio, credimi, non riesco nemmeno a pensare di riuscire a coltivare un rapporto di qualunque genere con loro, almeno non in questo momento. Buon viso a cattivo gioco riesco a farlo nei limiti dell'educazione: buongiorno e buonasera, e qualche commento banale (prima ovviamente di questa situazione), ma oltre non so se riuscirei ad andare, comunque non per lungo tempo.
Seguirò i consigli, preziosi, di voi tutti: mi comporterò come ho sempre fatto, e vedremo come va. Per il resto, spero davvero siano stati "spaventati" da questi controlli, e la pt ne trarrà vantaggio ..

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 19 Maggio 2014, 16:50:49 »
Sul fatto che i controlli li abbiano spaventati,non ci conterei molto.Capisco il fatto che non ci si voglia ..abbassare a certi livelli, ma a volte è il prezzo che si deve pagare per sperare di ottenere ..qualcosa.Credo comunque che  ,fra ........due settimane ,nessuno ti "apostroferà" piu',in malo modo ,dibattendo  del piu' e del meno altrui , e tutto ritornerà alla "normalità".
Ciao

Offline Aileen Elena

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 19 Maggio 2014, 17:01:18 »
Sentito così pare che tu abbia ragione ed almeno il marito vuoi x l'animo più tenero vuoi x il minimo di strizza dato dai controlli inaspettati si sia un po smosso nei confronti della pt.rimango perplessa x quel che ti ha detto la tua coach sul fatto che se nn ha mai provato un trattamento migliore allora nn conoscendolo nn ne sente la mancanza, a parer mio nn è credibile, un animale, qualunque tende al suo benessere che nn è solo cibo ed acqua è anche emotivo e di questo sono più che certa e se pure nn l'ha mai avuto a parer mio ne soffre eccome, ce l'ha nel suo dna come tutti gli esseri viventi .
anche io nn ho avuto figli x scelta ma se qualcuno dovesse dirmi qualcosa del genere che la tipa  forse elargiva nei tuoi confronti forse a quest'ora nn avrebbe più denti in bocca la signora, il rispetto innanzitutto.

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Offline rossdip

• Utente Ottone
« Risposta #20 il: 19 Maggio 2014, 19:18:12 »
Cara Barby come ti capisco! Per fortuna non siamo costrette ad interagire con i nostri "cari vicini": anch'io mi limito al saluto.... Sono contenta, però', di sapere che da questa brutta storia, la povera pt ne abbia tratto giovamento che spero sia duraturo e non legato alla paura di ulteriori controlli e denunce.....
url=http://pitapata.com][/url]

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #21 il: 20 Maggio 2014, 00:34:04 »
Cara omonima un abbraccio ricolmo di ammirazione   :preved:  perché è sicuro che questi nuovi spiragli di libertà per la pt son dovuto al tuo intervento, e per quanto minimi o passeggeri, beh ne è valsa proprio la pena!!!

Offline barby1972

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 20 Maggio 2014, 16:39:23 »
Mah Aileen, probabilmente non mi ha scalfita l'epiteto della "signora" anche perché lei mi è indifferente sotto tutti i punti di vista. L'unica emozione che provo nei suoi confronti è direttamente collegata alla pt, perché so con certezza quasi assoluta che la vita che conduce dipende da lei.
Effettivamente, la "piramide dei bisogni", di cui ho letto in qualche libro "cinofilo", comprende anche quelli di carattere sociale (bisogni sociali e di realizzazione), cosa che sicuramente la pt non ha. Immagino però che per le legge, se non viene bastonata, se non è maltrunita o tenuta a catena, si può ritenere un cane fortunato, come effettivamente è, se si pensa a molti animali molto più sfortunati di lei.
Ho idea che la mia coach, di cui nutro grande stima, forse tentava di alleggerirmi il cuore. Non mancherò di confrontarmi con lei su questa cosa.
In ogni caso, anch'io penso che sarà un "smottamento" passeggero ... anche se mi auguro per lei che possa invece durare.
Teppista11: omonima perché? Sono una teppista?  ;D em_Devil

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 20 Maggio 2014, 16:41:10 »
Mah Aileen, probabilmente non mi ha scalfita l'epiteto della "signora" anche perché lei mi è indifferente sotto tutti i punti di vista. L'unica emozione che provo nei suoi confronti è direttamente collegata alla pt, perché so con certezza quasi assoluta che la vita che conduce dipende da lei.
Effettivamente, la "piramide dei bisogni", di cui ho letto in qualche libro "cinofilo", comprende anche quelli di carattere sociale (bisogni sociali e di realizzazione), cosa che sicuramente la pt non ha. Immagino però che per le legge, se non viene bastonata, se non è maltrunita o tenuta a catena, si può ritenere un cane fortunato, come effettivamente è, se si pensa a molti animali molto più sfortunati di lei.
Ho idea che la mia coach, di cui nutro grande stima, forse tentava di alleggerirmi il cuore. Non mancherò di confrontarmi con lei su questa cosa.
In ogni caso, anch'io penso che sarà un "smottamento" passeggero ... anche se mi auguro per lei che possa invece durare.
Teppista11: omonima perché? Sono una teppista? ;D em_Devil

Ah ah no... perché si chiama Barbara come te ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 20 Maggio 2014, 22:57:42 »
Mannaggia però, questo cane sono andati a controllarlo e sta vagamente migliorando la sua situazione, ma di quel povero cucciolone visto da Paola/Nora se ne sa nulla?

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #25 il: 31 Maggio 2014, 01:04:16 »
Barbara come procede sul fronte peloso e dei vicini? !?  Ulteriori miglioramenti o il tutto è in stallo?!

Privacy Policy - Cookie Policy