Autore Topic: Sono avvelenata!  (Letto 5238 volte)

Offline rossdip

• Utente Ottone
Sono avvelenata!
« il: 14 Maggio 2014, 10:08:17 »
Premessa: abito in un complesso residenziale costruito intorno ad un parco comunale. Allora.....Stamattina ho portato Mia a fare la sua passeggiata ed ha fatto i suoi bisognini su una parte del parco condominiale coperta da ciottoli. Come noi persone civili abbiamo l abitudine di fare, raccolgo le sue feci. Ad un certo punto vengo assalita dal tizio che ha casa di fronte a quel pezzo di parco perché' non ho ' disinfettato' l area! Dopo una lunga discussione in cui gli ricordo che raccogliendo le feci, ho adempiuto ai miei obblighi, mi stufo e lo azzittisco colpendolo sul personale e dicendogli che non ce la può' avere con il mondo, solo perché' nessuno ha voluto eleggerlo amministratore di condominio. (Ha funzionato!  em_Devil). Torno a casa e mando la seguente mail all'ammistratore........

- Avrei bisogno della Sua collaborazione per ricordare ad alcuni condomini che la loro proprietà privata termina con il muro di recinzione della propria abitazione. Tutto il resto e cioè parco, strade ed anche strade non asfaltate rientra nelle "aree comuni" regolate dall' art. 1102 comma 1 del codice civile che recita " ciascun partecipante può servirsi della cosa comune, purche' non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto." Se ne deduce che il passaggio su tali aree e' libero anche se accompagnati da cani, cavalli, elefanti e draghi! Unici obblighi dei proprietari di cani, nelle aree diverse dalle zone di sgambamento allestite dal comune, sono: 1/ utilizzare sempre un guinzaglio di una misura non superiore a mt 1,50 durante la conduzione dell' animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico e 2/ raccoglierne le feci ed avere con se' strumenti idonei alla raccolta delle stesse.

Inoltre, poiche' il grado di civiltà' di alcuni condomini e' fermo al paleozoico, ricordi cortesemente che l'art. 544-ter del codice penale recita quanto segue: 1/ chiunque, per crudeltà o senza necessità', cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche e' punito con la reclusione da 3 mesi a un anno o con una multa da 3.000 a 15.000 euro. 2/
La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3/ la pena e' aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell' animale."  (E questo perché' temo ritorsioni dal pazzo)

Può rigirare il testo integrale della mia mail..... Io purtroppo non ho la mail di tutti i condomini. E visto che alcuni di loro hanno un' apertura mentale ferma al XII secolo, sarebbe forse anche il caso di affiggere dei volantini all'interno delle aree comuni. Offro la mia collaborazione a tal fine.

Scusate la lungaggine, ma secondo voi ho esagerato?

Inviato da iPad
url=http://pitapata.com][/url]

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Sono avvelenata!
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2014, 10:34:03 »
Anzi hai fatto benissimo!!!
Se non ti dispiace copio incollo nel caso mi ritrovassi nella stessa situazione!!!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2014, 10:58:22 »
No no!!! Hai fatto benissimo!!!!

Katy, Franco e Pato

Online orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2014, 11:00:03 »
dajeeeeeeeeeeeee

staff@golden-forum.it

Offline rossdip

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2014, 11:04:38 »
Copia ed incolla pure! Quello che mi ha fatto piu' arrabbiare e che sono a lamentarsi proprio quelli che non se lo possono permettere visto che i loro figli e nipoti utilizzano il parco come una discarica gettando immodizia e cibo.... Evidentemente i topi gli danno meno fastidio dei cani....
url=http://pitapata.com][/url]

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2014, 11:46:43 »
Hai fatto piu che bene!!!:-):-)...purtroppo anche io ho a che fare con gente cosi'...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2014, 12:20:24 »
Da 10 anni non vivo più in condominio, per fortuna mia e loro....perché mi rendo conto che con l'età che avanza le "vie diplomatiche" sono sempre meno alla mia portata... >:(  (poi dicono la saggezza...mbah sarà,  ma davanti a certe lamentele regredisco volentieri ad adolescente bellicosa....)

Per pura curiosità,  se l'amministratore ti risponde...facci sapere!!   ;)

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #7 il: 14 Maggio 2014, 12:49:33 »
Da 10 anni non vivo più in condominio, per fortuna mia e loro....perché mi rendo conto che con l'età che avanza le "vie diplomatiche" sono sempre meno alla mia portata... >:(  (poi dicono la saggezza...mbah sarà,  ma davanti a certe lamentele regredisco volentieri ad adolescente bellicosa....)

Per pura curiosità,  se l'amministratore ti risponde...facci sapere!!   ;)
ma come ti capisco... :bluto:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 14 Maggio 2014, 15:57:14 »
Noi non abitiamo in condominio ma in villette a schiera confinanti. Nel periodo natalizio un vicino, ma non confinante, è venuto a suonarci il campanello per dirci che la nostra gatta gli aveva fatto cadere l'albero di Natale da lui fatto sul balcone ?-?-?. Era una giornata molto ventosa e quindi dubito che la colpevole fosse la gatta, comunque mio marito molto gentilmente si è scusato e si è offerto di ricomprare le eventuali palline rotte ::) Dopo una decina di minuti il tizio si è ripresentato insistendo sul fatto che la gatta oltre a fargli cadere l'albero andava a rovistare nei sacchi dell'immondizia che loro mettevano fuori alla sera. Notare che la mia gatta dorme SEMPRE in casa e d'inverno spesso non esce neppure di giorno. A quel punto la diplomazia è andata proprio a farsi friggere. Con molta tranquillità mio marito gli ha detto che era molto dispiaciuto ma che comunque nel caso alla gatta fosse successo qualcosa il primo che sarebbe andato a prendere per il collo sarebbe stato proprio lui! :o
Inutile dire che i rapporti da allora sono gelidi  em_Devil
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline SARINA.84

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 14 Maggio 2014, 16:26:43 »
non vivo in condominio ma in una villetta quadri-familiare. cambia molto poco perché comuni que abbiamo una zona in comune, quindi capisco.
quello che mi domando io...ma per essere "vicini di casa" fanno un corso?...anche i miei vicini danno problemi, problemi simili... hanno mentalità ristrette..
comunque hai fatto benissimo.
nel caso in futuro ne dovessi aver bisogno ti chiamo per scrivere qualcosa anche al mio amministratore :rotfl: :rotfl:

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #10 il: 14 Maggio 2014, 17:16:56 »
Hai fatto benissimo!! Anche io abito in villetta a schiera ma il vicino che passa da anni le sue giornate a fare "geppetto" per hobby inondando tutta la schiera di polvere e segature, non sopporta i miei animali e si lamenta...io cerco d'essere paziente per via della sua età, mio marito molto meno un po' di tempo fa si lamentava del fatto che i furetti (che pulisco tutti i giorni) puzzavano...lui gli ha risposto che anche molti umani puzzano ma non ci si può far nulla.....sarebbe così facile se tutti si facessero un tazzina di fatti propri ogni mattina!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 14 Maggio 2014, 17:55:48 »
Hai fatto non bene...BENISSIMO! Il mondo e' pieno di persone che vivono per rendere la vita propria e quella altrui complicata...
Da me entrano tutti i gatti del quartiere, hanno fatto pipì e Pupu dovunque, zerbini, tende del portico...fortunatamente Freddie non ci fa caso e... Io nemmeno. Mi limito a pulire...sono gatti cosa dovrei fare?! E di questo avviso ero anche prima di avere il cane...
La reciproca tolleranza e' un atto di rara intelligenza. Condividiamo il mondo ma per qualcuno sarebbe meglio emigrare in solitudine su Marte..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 14 Maggio 2014, 18:02:45 »
Brava e ineccepibile! Spero che l'amministratore ti tenga la parte e invii davvero la mail a tutti ... anzi potresti far mettere tale comunicazione in un punto dell'ordine del giorno dell'assemblea di condominio così rimane pure agli atti!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 14 Maggio 2014, 19:23:39 »
Nessuno puo' negare ,che tu abbia esercitato un tuo diritto ,ma alla fine se la persona vuole capire non occorre arrivare alle carte, se non vuole capire ,le stesse  non fanno altro che guastare ulteriormente i rapporti con il vicinato.Non sono tollerante ad oltranza ,ma quando conto fino a 300 e poi agisco a volte poi mi rendo conto di aver fatto la cosa giusta.
Ciao

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #14 il: 14 Maggio 2014, 21:09:51 »
Sono d'accordo con Titty. Quando si vive in stretta vicinanza è bene imparare a contare fino a 30 (a volte anche fino a 50) prima di rispondere, altrimenti si rischia una guerra che può durare per anni. Io vivo in una casa singola, ma ho comunque dei vicini e una di questi è da prima che io arrivassi (cioè vent'anni fa) che è in guerra con mia suocera e la cosa non si è ancora risolta, anzi è stata addirittura ereditate dalle sue figlie!
Per farla breve: le tizie, in tutti questi anni,  mi hanno  rivolto solo saluti faticosi e stentati  ed io non so neppure il perchè, visto che non conosco la causa della lite (secondo me se la sono dimenticata pure loro, ma vanno avanti per non far morire la tradizione! :P)

Privacy Policy - Cookie Policy