Autore Topic: E dopo tanto tempo.. finalmente mercoledì è il grande giorno :D  (Letto 5790 volte)

Offline Francyhh1987

• Utente Bronzo
Ciao a tutti
Finalmente dopo tantissimo tempo, mercoledì prenderò il mio cucciolo peloso, Stich (abbiamo cambiato nome :D )
Non vedo l'ora, l'attesa è stata davvero tanta, ma ne vale la pena  :wub: :wub: :wub:

Ora sono presa un pò dall'ansia per le cose da comprare, i prodotti sono tanti e mi sta girando la testa! :D
Ci sono tantissimi post sulle cose da comprare per il cucciolo in arrivo e ne ho letti davvero tanti, e molte cose mi hanno aiutato tantissimo :)  :P

Altre invece sono rimaste ancora in sospeso...
Tipo

Cuccia (morbida): qualche cuscino o cuccia da segnalare, con cui vi siete trovati particolarmente bene?
Io per la mia cucciola di 7 anni, ne ho comprate diverse (pagandole anche 30-40 euro) ma si rompono facilmente (è una peperina  em_Devil)

Spazzola/Cardatore: su questo proprio sono nel dubbio totale.... se avete qualche link con qualcosa di consigliato mi fareste un favorone  :D :D :D :D

Traversine: ho visto che per cani ci sono le medium e le large.... quali avete preso? Non le ho mai usate prima e mi mettono un pò d'ansia :D

Recinto: non prendo il kennel perché so che non lo accetto io per prima e così non lo farei accettare neanche al cucciolo, e anche l'allevatrice non lo ama quindi, dopo una grande battaglia interiore di cui effettivamente ancora non sono sicura, ho deciso di no per ora;
quindi volevo sapere quali recinti per interni consigliate e con quali vi siete trovati bene...

Giochini presi tranne che mi resta da compare il kong e ossicine di bufalo che prendo domani :D

Scusate per il disturbo ma ho davvero bisogno dei vostri esperti consigli  :-*
grazie di cuore

Francesca

Stich is here.... <3

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:E dopo tanto tempo.. finalmente mercoledì è il grande giorno :D
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2014, 23:14:41 »
Le traversine più grandi sono e meglio è!!!

Katy, Franco e Pato

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2014, 23:29:13 »
Mai usato traversine, ma avendo il giardino è facile.
Per la CUCCIA io da quando ho scoperto i trapuntini Ikea uso solo quelli, poggiandoli direttamente per terra o su un cuscinone. Sono queste, costano poco, si lavano in fretta e occupano poco posto:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20203539/

Io non ho fatto grandi acquisti per, anzi, zero totale, ero ancora in fase depressiva dalla morte dell'altro cane. Avevo giusto ciotole e guinzaglio e poi ho comprato strada facendo.

Offline Francyhh1987

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2014, 23:31:43 »
Ok per le traversine grandi, immaginavo, grazie

Valevale: ci credo  :'( Per il tappeto ikea già comprato, lo avevo già letto da te in un altro post, grazie del consiglio. lo metterò sopra il cuscino quando lo comprerò :D
Stich is here.... <3

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2014, 23:52:36 »
Ciao Francesca sono felice per l'imminente arrivo di Stich!!!

Per la cura del manto e relative spazzole consigliate ti segnalo la FAQ specifica
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

Come avrai già letto tante volte la mia esperienza con il kennel è stata ottima...
Rispetto naturalmente la tua scelta però fai particolare attenzione ai recinti perché un cucciolo lasciato solo all'interno di un recinto smontabile può farne davvero di tutti i colori... :o
In alternativa al Kennel... non hai un locale da mettere in completa sicurezza per il piccolo?

staff@golden-forum.it

Offline Francyhh1987

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2014, 09:09:28 »
Ciao Francesca sono felice per l'imminente arrivo di Stich!!!

Per la cura del manto e relative spazzole consigliate ti segnalo la FAQ specifica
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

Come avrai già letto tante volte la mia esperienza con il kennel è stata ottima...
Rispetto naturalmente la tua scelta però fai particolare attenzione ai recinti perché un cucciolo lasciato solo all'interno di un recinto smontabile può farne davvero di tutti i colori... :o
In alternativa al Kennel... non hai un locale da mettere in completa sicurezza per il piccolo?

Ciao Chiara
ora leggo subito quello che mi hai mandato per la cura del pelo, grazie mille :D
Io intanto ho trovato questo, che ne pensi?
http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/spazzole_brusche_striglie_cani/pettini/407033

per il kennel ero convintissima di prenderlo, poi invece quando l'allevatrice mi ha detto che non le piaceva ho desistito (anche se poi non ci ho parlato a voce di questo), ovviamente perchè non ero già sicura io :D
Che dubbio.....
Per la camera.. il problema è che casa metterla totalmente in sicurezza, visto che ho casa strapiena di cose e non ci entriamo neanche più noi 2 la vedo dura.... ma potrei riuscire a liberare una cameretta che però è un pò buia e boh mi dispiacerebbe lasciarlo li....
per quello inizialmente avevo pensato al kennel, leggendo proprio i vostri consigli....

Grazie  ;D
Francy
Stich is here.... <3

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2014, 18:10:45 »
Io non ho mai messo la casa in sicurezza nemmeno con i figli e nessuno ha mai fatto danni. Il luogo dove lasci eventualmente il cucciolo deve essere un posto dove sta anche abitualmente.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2014, 22:16:26 »
Ciao Chiara
ora leggo subito quello che mi hai mandato per la cura del pelo, grazie mille :D
Io intanto ho trovato questo, che ne pensi?
http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/spazzole_brusche_striglie_cani/pettini/407033

per il kennel ero convintissima di prenderlo, poi invece quando l'allevatrice mi ha detto che non le piaceva ho desistito (anche se poi non ci ho parlato a voce di questo), ovviamente perchè non ero già sicura io :D
Che dubbio.....
Per la camera.. il problema è che casa metterla totalmente in sicurezza, visto che ho casa strapiena di cose e non ci entriamo neanche più noi 2 la vedo dura.... ma potrei riuscire a liberare una cameretta che però è un pò buia e boh mi dispiacerebbe lasciarlo li....
per quello inizialmente avevo pensato al kennel, leggendo proprio i vostri consigli....

Grazie  ;D
Francy

Forse non mi sono spiegata bene ^-^ ^-^ ^-^ ^-^
Il discorso sui recinti e sulla cameretta da mettere in sicurezza è relativo solo ai momenti nei quali il cucciolo sarà eventualmente lasciato solo... visto che non hai intenzione di utilizzare il kennel...
Non tutti i cuccioli sono infatti angioletti e purtroppo, talvolta quando sono soli, possono farsi anche del male...
I recinti non mi danno tanta sicurezza... ho visto piccoli sbatterci contro zampotte e musino nel tentativo di scavalcarli, rischiando poi di ribaltarli facendosi male...
Come ti ho scritto sopra Red si è trovato benissimo con il kennel...
Lui l'ha sempre associato a un luogo tranquillo, sicuro dove riposare e rilassarsi...e tutte le volte che ci siamo assentati al nostro ritorno lo trovavamo ancora mezzo addormentato...

Se leggi la FAQ sul kennel potrai trovare ulteriori informazioni

Per quanto riguarda la spazzola... nel link che ti ho proposto c'è la foto di un semplice cardatore... strumento utile e corretto per spazzolare dolcemente anche un puppy...
Il prodotto segnalato da te è invece una spazzola tipo Furminator... strumento non consigliato per il manto di un cucciolo con ancora poco sottopelo...

staff@golden-forum.it

Offline Francyhh1987

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2014, 10:04:13 »
Chiara grazie ancora :)

Per il cardatore infatti ho comprato ieri uno simile a quello della foto del link che mi hai mandato :D

Per il Kennel secondo te posso usarlo qualche giorno dopo che arriva il cucciolo? Tanto i primi giorni comunque io ci sono sempre!
Oppure non serve a niente se non lo uso dal primo giorno?
Perché ordinandolo oggi da zooplus arriva venerdì più o meno.. considera che li costa sui 50-70 euro (ce ne sono 2 ma mi sembra che l'unica differenza sia la parte sotto che una è sempre metallo e una è plastica) mentre in tutti i negozi che ho girato ieri ne costa 140!!!!! 

I 2 kennel sono questi
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbia_trasporto_cani/101117
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbia_trasporto_cani/101116

Che ne dici?

Grazie
Francesca

Stich is here.... <3

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 11 Maggio 2014, 12:24:43 »
Puoi abituarlo alla sua nuova "cameretta per dormire" anche qualche giorno dopo che è arrivato... se i tempi di consegna sono quelli... ;D ;D ;D
L'importante poi è essere coerenti e convinti della scelta fatta... e presentarglielo sempre come il luogo sicuro e protetto dove dormire e ricevere sempre cose belle... :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #10 il: 14 Maggio 2014, 18:01:17 »
Uuuuuhhhhhh!!! Ma è oggi mercoledì!!!!!!!!!

Katy, Franco e Pato

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #11 il: 14 Maggio 2014, 18:36:01 »
E dunque?? E' arrivato a casa il cucciolo?????

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #12 il: 15 Maggio 2014, 00:58:42 »
Raccontaci!!!!!    :D

Offline barby1972

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 15 Maggio 2014, 17:19:28 »
E si, dai, raccontaci del nuovo peloso!!!  :wub:

Offline Francyhh1987