Autore Topic: MONGE. Conoscete?!  (Letto 12602 volte)

Offline SaraMatisse92

• Utente Ottone
MONGE. Conoscete?!
« il: 03 Maggio 2014, 14:02:56 »
Eccomi per un'altra domanda  :) conoscete la linea Monge?

Nella mia agraria di paese vendono le scatolette e bocconcini (patè) e mi hanno colpita abbastanza, perchè come ingredienti sono molto nutrizionali! (costo 1,40€ per 150gr di patè)

Non ci sono carni miste ma ogni scatoletta è composta da pollo, tacchino, coniglio, agnello, cervo, anatra, tonno, selvaggina, anche per cuccioli "Pollo riso e mela" questi prodotti non sono testati su animali e sono prodotti italiani! Hanno un costo un pelo piu alto ma almeno come carne hanno il 100%, quando apro una scatoletta sa proprio di carne di anatra per esempio XD

Vi lascio il link del sito http://www.monge.it/prodotti/cane/monge_superpremium/umido.html e spero di avervi dato un'idea alternativa da dare al vostro amore peloso! ^-^ ^-^

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:MONGE. Conoscete?!
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2014, 14:10:03 »
Ma perché si. Sito non trovo l'elenco ingredienti? Non riesci a postare una foto dei componenti?
Comunque li avevo provati con i gatti ma poi scartati perché non mi piaceva l'odore e loro non gradivano.

Offline SaraMatisse92

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2014, 16:02:37 »

Scusa per la doppia foto ma non capisco come si mettono!! E' complicatissimo questo forum!!! Nell'altro (di una cantante) si riesce a mettere anche troppe foto! Qua non si devono superare i 200kb!! PAZZI!! XD

Comunque ecco gli ingredienti ;) baci

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2014, 16:29:44 »
Io sono un neofita, ma questa dicitura non l'avevo ancora letta.Il 100% di carne  utilizzata ,è carne fresca tacchino!Si ma in che percentuale rispetto al contenuto della scatoletta??.Personalmente l'etichetta non mi ispira neanche un po'-
Ciao

Offline SaraMatisse92

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2014, 16:46:04 »
Io sono un neofita, ma questa dicitura non l'avevo ancora letta.Il 100% di carne  utilizzata ,è carne fresca tacchino!Si ma in che percentuale rispetto al contenuto della scatoletta??.Personalmente l'etichetta non mi ispira neanche un po'-
Ciao

Ho messo la foto apposta degli ingredienti. La foto è del retro scatoletta. A me invece ispira fiducia rispetto a patè che trovo nei supermercati che la dicitura dice "manzo 8%" e resto sono schifezze. Vuoi mettere l'8% con il 100% di carne utilizzata? Personalmente preferisco "viziare" il mio cane di cose buone..non sono scemi i cani ;) ok che mangiano di tutto ma certe cose sanno che fanno schifo XD

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2014, 16:52:05 »
Beh, guarda, se parli di 'viziare', io faccio barf senza ossa quindi proprio non c'è storia, solo carne del macellaio, sebbene non di prima scelta. Comunque non puoi mica dare un paragone con le scatolette pessime del supermercato (non tutte). Comunque concordo con Tiziano, quella dicitura è ingannevole. Cosa cavolo vuol dire 'pari al 100% delle carni utilizzate'? Non ha senso.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2014, 18:25:59 »
Sul fatto che i cani sappiano che certe cose fanno schifo ,avrei da obiettare, ma comunque quando ti documenterai leggendoti gli articoli di Kaffa e avrai capito come leggere un etichetta ,forse allora capirai il discorso delle % ...reali.
ciao

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2014, 23:53:27 »
Ciao io ti posso dire qualcosa solo per quanto riguarda le crocchette. So che le hanno usate anche all allevamento dove ho preso elvis (goldenmania) dove di crocchette direi che se ne intendono. Il cucciolo che ho preso da loro è stato svezzato con monge e quindi le sto continuando (puppy) e ora sto dando le monge adult alla mia grande. Direi che gli ingredienti mi sembrano ottimi. Le feci sono sempre ben formate , non troppo grandi o puzzolenti. Il pelo è lucente e non hanno problemi di pelle. Alito apposto. Quindi direi che continuo su questa linea! Come crocchette costano addirittura meno di certi marchi famosi che si trovano nei pet shop ma che fanno schifo... ma per le scatolette non so proprio cosa consigliarti perché io ai miei cani do solo secco da mangiare...
I love my puppies

Offline SaraMatisse92

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2014, 01:13:37 »
Titty...scusami sai se sono una neo iscritta e magari voglio capirci qualcosa in più! Invece di rispondere in quel modo spiegami tu le percentuali invece di far vedere solo la tua corazza nel saper parlare...che cavolo. E chi e Kaffa? Aiutami linkandomi suoi post...
Chiedere è lecito o sbaglio?
Mi parevano un po meglio delle scatolette comuni che odoravano di tutt'altro... tutto li.

Grazie a Marilyn&Elvis per la lucidità! :) provero' anche le crocchette...anche secondo me e un ottima linea! ;)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2014, 18:34:18 »
Scusa SaraMatisse92 se ho tirato fuori la mia corazza :laugh:;ma none ra nella mie intenzione,non vorrei arrugginirla con l'acqua di questi giorni.Le percentuali te le avevo già spiegate!Quelle sulla scatoletta non dicono nulla!Cosa te ne frega sapere che tutta la carne(100%) che c'è nella scatoletta è di tacchino, cavallo o altro, quando non sai la % di carne che c'è nella scatoletta.In teoria in quella scatoletta ci puo' essere il 3% di carne la quale è al 100% di tacchino,e l'altro 97 % contenuto nella scatoletta che roba è?Kaffa è uno dei moderatori ...piu' autorevoli :police: del forum e nel topic "pappa buona" ci sono i suoi post in cima, sulla lettura delle etichette dei mangimi per animali.Ribadisco,quando ti sarai documentata(come ho fatto io da ignorante totale quando ho iniziato ad interessarmi di .....cani),capirai quanto le etichette sono "publicitarie" , accattivanti e alcune anche subdolamente furbe per l'acquirente sprovveduto.
Ciao

Offline SaraMatisse92

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 05 Maggio 2014, 15:40:35 »
Scusa SaraMatisse92 se ho tirato fuori la mia corazza :laugh:;ma none ra nella mie intenzione,non vorrei arrugginirla con l'acqua di questi giorni.Le percentuali te le avevo già spiegate!Quelle sulla scatoletta non dicono nulla!Cosa te ne frega sapere che tutta la carne(100%) che c'è nella scatoletta è di tacchino, cavallo o altro, quando non sai la % di carne che c'è nella scatoletta.In teoria in quella scatoletta ci puo' essere il 3% di carne la quale è al 100% di tacchino,e l'altro 97 % contenuto nella scatoletta che roba è?Kaffa è uno dei moderatori ...piu' autorevoli :police: del forum e nel topic "pappa buona" ci sono i suoi post in cima, sulla lettura delle etichette dei mangimi per animali.Ribadisco,quando ti sarai documentata(come ho fatto io da ignorante totale quando ho iniziato ad interessarmi di .....cani),capirai quanto le etichette sono "publicitarie" , accattivanti e alcune anche subdolamente furbe per l'acquirente sprovveduto.
Ciao

Grazie! Ho letto, ma sono un po ignorante su ste cose, non ci ho capito niente XD

Mi affido su marche conosciute di cui gran parte delle persone parlano bene! ;)

Offline L4g54

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 05 Maggio 2014, 18:24:31 »
Titty59 ma hai letto bene la,lista ingredienti!? Ci sono solo 3ingredienti: carne, sali minerali e vitamine!!! scrivono che tutta la carne utilizzata é tacchino, non è presente nessun altro ingrediente se non le addizioni di vitamine. Si può tranquillamente affermare che quella scatoletta contiene solo carne!!!

Sent using my Nokia Lumia with Tapatalk

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 05 Maggio 2014, 20:37:06 »
Lungi da mè essere depositario del sapere assoluto, ma quanto enunciato nelle pagine del sito della Mongè non paiono ..etichette, ma spot pubblicitari degli ingredienti enunciati ad..effetto.L'etichetta è un altra cosa e si trova sulla confezione con le % percentuali spiegate in maniera piu' reale.Poi ovviamente posso sbagliare ,ma non credo che comprerei questi alimenti su quanto enunciato sul loro sito.Tre ingredienti :-\, non fanno comunque il 100% di uno  ;)
Ciao

Offline SaraMatisse92

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 05 Maggio 2014, 21:24:24 »
Io comunque le trovo ottime! :) non che le abbia mangiate  ^-^ ma quando le apro sanno proprio di buono! Proprio della carne che ce dentro..e come gelatina ce poco e niente..

Offline L4g54

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 05 Maggio 2014, 22:35:42 »
Saramatisse92 ha postato la foto della scatoletta con gli ingredienti, l'hai letta!?
E poi che significa 3ingredienti,con fanno il 100% di uno solo!? O.o!?

Sent using my Nokia Lumia with Tapatalk

Privacy Policy - Cookie Policy