Autore Topic: Andando alla fiera...  (Letto 9370 volte)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Andando alla fiera...
« il: 01 Maggio 2014, 16:58:24 »
...Di un paesotto qui vicino (dicomano) con le due bimbe per cercare di far socializzarre un pò quella fifona della Morgana, abbiamo lasciato la macchina e poi siamo passati da un viottolo interno che costeggia la Sieve. Così,  tanto per farle sgranchire un pò prima di accorciare il guinzaglio e di tuffarci nellaa mischia. Il viottolo costeggia la sieve da un lato e dall'altro ha gli orti. Molti purtroppo hanno un casotto con i cani, prevalentemente da caccia credo... ecco a un certo punto ho trovato questo....
.... e mi si è tappata la vena!
Come diavolo si fa a tenere un cane in un posto simile e in una condizione simile???
Visto il mucchio di cacca che ha vicino?
Che orrore!!!
Alla fiera c'era uno stand della lega del cane, ho fatto vedere la foto a una volontaria che e' poi tornata con noi a vedere il biondino...
Domattina mando mail e foto all'empa di zona sperando che intervengano velocemente.
Mi si è spezzato il cuore a lasciarlo li, povero amore. Tra l'altro giovane e dolcissimo!
Nessuno merita d'esser trattato in quel modo. Nessuno.
Bastardi schifosi!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Andando alla fiera...
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2014, 17:35:35 »
sì... purtroppo certi abomini esistono ancora...
HAi fatto bene a segnalare

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2014, 17:38:19 »
Che sguardo...:-(:-(...povero tesoro...spero che intervengano...che inca...che mi fanno queste cose!!!!!:-(

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2014, 17:54:57 »
Ecco, queste son le cose che mi rovinano la giornata... Porca miseria. Hai fatto bene a segnalare. Non c'è fine a ste cose...per coloro che lo detengono in quelle condizioni pietose e' normale..., e' un cane, che vuoi che sia...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2014, 18:01:28 »
bisognerebbe poterci mettere i padroni in gabbia e in quelle condizioni igieniche. fanno semplicemente schifo!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2014, 18:50:51 »
Sì anche io sono per far provare sofferenza a chi fa sofferenza ... i proprietari lì a fare i bisogni, lì a mangiare lì però da soli uno alla volta perché quel cane è lì, da solo ... e poi vediamo ... Schifosi!!! Hai fatto bene a segnalare ... speriamo intervengano subito ...

Offline ValeeZara

• Utente del Forum
  • **
  • Come è grande il mondo insieme a te..
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2014, 19:11:22 »
Povero tesoro. E' davvero brutto trovare in giro ancora queste situazioni. Ti mettono davvero a disagio, perchè non sai cosa fare. In quel momento ti senti le mani legate.
 Una mia cara amica si è trovata ad affrontare una causa giudiziaria, perchè aveva scavalcato un recinto di 2m x 2 m di un contadino, per tirare fuori un cucciolo, che sentiva piangere ed abbaiare in continuazione. Comunque hai fatto benissimo a segnalare la cosa a chi di dovere, cosi loro riescono  a mettere nei guai il "padrone"... se cosi si può definire. E magari trovano una famiglia ideale che può dargli affetto.

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #7 il: 01 Maggio 2014, 19:44:34 »
Mentre il cielo si scurisce io son qui a ragionare (poco perchè ho la vena tappata dalla rabbia) di aspettare che sia buio e andare a prenderlo.... bastano un paio di tronchesi per fare il buco nella rete e son certa che Biondo verrebbe via felice da quello schifo di posto.
non sarebbe nemmeno la prima volta che lo faccio. In passato ho già rapito due cuccioli lasciati a marcire in una situazione analoga. Però avevo già una famiglia pronta ad accoglierli... questo non saprei dove metterlo!
ho paura della convivenza con la Daisy...che ha già fatto abbastanza danni.
e Fabrizio mi dice che potrei cacciarmi nei guai.
ma non riesco a darmi pace! Quando mi sono avvicinata con la mano alla rete mi leccava e implorava me e la volontaria di portarlo via! È poco più di un cucciolo,  povera stella.
I miei quando andiamo a letto e ci alziamo dal divano si alzano con noi e vengono ad accucciarsi sui tappetoni in camera per non star soli... e lui???
Quanto tempo ancora dovrà passare al buio solo con la compagnia di quell'orribile fetore di cacca?
sono una vile!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #8 il: 01 Maggio 2014, 20:11:52 »
Bastardi.
Merde schifose.

Io è meglio che non veda certe cose.... Dico "live"... Altrimenti mi faccio arrestare...

Paola.. Prova a respirare... A ragionare per bene...
Te le dice uno che NON ci riuscirebbe... Eh.... Ma provo ad essere Razionale...

Oddio..razionale.. Io ? Ma chi voglio prendere in giro ?

Se hai bisogno fai un fischio...

staff@golden-forum.it

Offline Aileen Elena

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 01 Maggio 2014, 20:42:45 »
É la quarta volta che scrivo e cancello, troppo x le orecchie di persone civili, mi viene una rabbia che sale sino alle orecchie, facile x me dirti di aspettare la notte ed andare a prenderlo.prova ad aspettare e vedi se la ragazza della protezione animali può fare qualcosa...perché con quelle bestie lì il rischio é che via uno ne arriva subito un altro, ci vuole un'autorità che gli imponga di tenere i cani degnamente

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 01 Maggio 2014, 20:47:41 »
É la quarta volta che scrivo e cancello, troppo x le orecchie di persone civili, mi viene una rabbia che sale sino alle orecchie, facile x me dirti di aspettare la notte ed andare a prenderlo.prova ad aspettare e vedi se la ragazza della protezione animali può fare qualcosa...perché con quelle bestie lì il rischio é che via uno ne arriva subito un altro, ci vuole un'autorità che gli imponga di tenere i cani degnamente

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Ecco anche questo e' il mio timore.. Ne porti in salvo uno e quei bastardi se ne pigliano un altro.
Prova a sentire l'oipa della tua provincia, sono le guardie zoofile preposte. Hanno anche l'autorità di fare qualcosa di concreto.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 01 Maggio 2014, 20:50:45 »
Oppure, cerca subito stasera un possibile stallo o una famiglia...e una di queste notti...
Te lo dico seriamente, se decidi di agire scendo dalle tue parti e ti do una mano.
Non sono un marcantonio, anzi, ma non mi fa paura nulla quando si tratta di queste cose.
Mark Twain

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 01 Maggio 2014, 21:17:14 »
Certo che voi due ^-^ avete le ......cosidette che molti altri ,anche dovendo,non hanno ;io per primo.Comunque il cane probabilmente non sarà microcippato, per cui non esiste padrone ,e nel caso salti fuori l'ammenda è di 500 euro.
Sicuramente è risaputo, che un cane donato per strada da uno sconosciuto (se trovato ci sono 30 o 60 giorni dove uno puo' rivendicarne la proprieta' ,comunque da provare e con 500 euro di multa)si puo' immediatamente adottare ,microcippare e tutti vissero felici e contenti.
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 01 Maggio 2014, 22:40:06 »
Che bastardi. Povera bestia.

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 02 Maggio 2014, 00:22:28 »
Leggo solo ora....basta un fischio....non sei vile.........sei una di noi!!!!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy