Autore Topic: Andando alla fiera...  (Letto 9324 volte)

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
Re:Andando alla fiera...
« Risposta #15 il: 02 Maggio 2014, 06:34:03 »
 :smileys_0186: :smileys_0186: :smileys_0186: :smileys_0237: :smileys_0237: :smileys_0237: :smileys_0237: :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0186: :smileys_0186: :smileys_0186:

Che occhi dolci biondino,non merita una vita simile  :-[
Spero che tu o quelli dell ENPA riusciate a tirarlo fuori da li

Offline Aileen Elena

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 02 Maggio 2014, 07:28:56 »
....cosa hai deciso durante la notte?

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #17 il: 02 Maggio 2014, 08:18:16 »
Sono andata mestamente a letto perché fabrizio m'ha fatto due p@@e a mongolfiera sulla violazione della proprietà privata e sui rischi di subire una denuncia nonché possibi ritorsioni sui miei cani (noi abitiamo abbastanza isolati e i cani quando siamo al lavoro stanno soli in giardino - i 2 pt stanno soli aanche quando andiamo in vacanza, accuditi quotidianamente, ma soli).
Quindi ho mandato la mail ieri sera, anziché stamani. La volontaria ha inoltre assicurato che avrebbe anche chiamato una vigila urbana del comune (anche se pare che i vigili urbani NON possano intervenire sui maltrattamenti animali...) perchè andasse almeno a controllare il piccolo.
spero che qualcosa si muova!

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #18 il: 02 Maggio 2014, 08:36:26 »
Cmq pensavo che l'italia è davvero uno strano paese e che gli animali non hanno diritti.
Io credevo che bastasse rivolgersi ai carabinieri, far vedere la foto e ciao...la denuncia partiva in automatico. Perché un cane (o un gatto o un altro qualsiasi animale) è un essere vivente e come tale ha diritto di essere rispettato. E invece no. Mi spiegava questa tipa -che a luglio farà l'esame per diventare guardia zoofila - che loro non possono intervenire sugli animali. Devono intervenire solo le guardie zoofile che sono pochissime...
quindi, ipotizzando che io avessi incontrato stanotte il padrone e gli avessi tirato un bel cazzottosul naso (e lo avrei fatto, credetemi) io avrei avuto conseguenze...ma il padrone del cane no!
E allora mi spiego anche tutte quelle foto di imprese orripilanti che si vedono su fb dove la gente strascica gli animali con l'auto -una è anche di questi giorni- e restano impuniti....anzi se ne vantano!
Non capisco, davvero.
mio padre buonanima due volte si è fatto giustizia da solo. Una volta in autostrada (lui era un camionista coop) dove vide un tizio lanciare un cagnolino (poi morto) dallo sportello posteriore di un'auto. E un'altra volta a una festa di paese dove il tipo che camminava avanti a noi sferro' un calcio di tacco gratuito sul muso del nostro cane che aveva avuto l'infame torto di avvicinarsi troppo al polpaccio del tizio. Entrambe le volte e' finita con una bella scazzottata. Ero giovane e non capivo. Adesso credo abbia fatto proprio bene....

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 02 Maggio 2014, 09:20:29 »
Nora, erano altri tempi!E' difficile, alla fine non essere in accordo con la tua dolce ^-^  metà sulle possibili conseguenze,piu' che altro ritorsive visto che alla fine poi i pelosi non hanno nessun interesse....legislativo :-[ .E' facile riempire le pagine ,la bocca ,di sdegno e di....solidarietà, ma alla resa dei conti ,rimane a livello di sistema,tutto negli intenti teorici.
Non fartene una colpa ,di fronte a certe realtà per riuscire a vivere ..decentemente,occorre ...chiudere gli occhi e andare oltre.
Comunque il controllo del chip aspetta ai vigili e non credo che una tale "location" possa fare pensare ad una microcippatura,per cui magari 500 euri se vogliono potrebbero scucirglieli.E' una "venalità" ritorsiva di poco ...piacere ma non credo possa rimanere molto altro.,
PS:erano altri tempi, ma alla fine ci si riusciva a spiegare meglio e si arrivava molto prima ai verdetti ..finali senza troppi appelli!
Ciao

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #20 il: 02 Maggio 2014, 10:00:53 »
sono incazzato come una pantera affamata.

staff@golden-forum.it

Offline Aileen Elena

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 02 Maggio 2014, 10:02:23 »
Sono sempre stata un'animalista convinta ed un'estremista da paura ma col passare degli anni, le innumerevoli bastonate sul mio bel muso e l'avanzare dell'età sono diventata più riflessiva ed in un certo senso più furba, le leggi sono insufficienti e veramente penose ma x chi è come te che ci crede davvero diventano pure trappole (la tua dolce metà ha ragione nel dissuaderti dalla giustizia fai da te)perché passi dalla parte del torto anche solo con mezza parola in più, ergo sfracassa le palle con quello che puoi senza finire nelle canne, quella del microchip e gli eurini é una (quella gente lì è sensibilona), mi viene in mente anche stoppa di striscia, manda un filmato, delle foto...cerca di porti sempre con diplomazia ma martella associazioni, vigili che so, l'asl? Sai, l'igiene, girala anche da questo lato....e se nn basta allora pensaci bene, studiala a regola d'arte, nasconditi il viso...chiamami ed andiamo nottetempo e lo portiamo via....la mia natura purtroppo è questa..ma confido in una soluzione più come dire diplomatica ed alla luce del sole e che poi dura pure di più, credo

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #22 il: 03 Maggio 2014, 01:34:09 »
Paola, ohimmena.... volete proprio farmi rivoltare le viscere, eh?! Che strazio....
Qualche anno fa mi son ritrovata in mezzo ad una situazione simile ...ma premetto, è passato un pò di tempo...e la tutela degli animali domestici era più all'acqua di rose...cmq, intervenne la sezione locale dell'enpa, fecero fare degli accertamenti...e ci ritrovammo con un pugno di mosche: nonostante il cane si lagnasse e fosse tenuto in 3metrix2...non ci fu autorizzazione a procedere poiché il cane aveva ombra, acqua e cibo tutti i giorni....vi rendete conto????? E nonostante il tipo se la sia passata liscia, dopo poco il cane sparì....
Dopo questo episodio sono molto meno razionale...e un buco nella rete...beh...non ci penserei due volte...
Dici giustamente che hai paura di ritorsioni ...ma il proprietario ti conosce? Perché se non trova più il cane e non sa chi glielo ha preso.... em_Devil
Spero tu ci possa dare prossimamente buone news...e senza scomodare la Lara che è lontanuccia  ;)  conta pure su di me....fosse anche solo per mettere la museruola...a collasso!!   :P

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 03 Maggio 2014, 09:18:53 »
Io mi sposto senza problemi...e se siamo in tre ancor più semplice...comunque tornando a bomba, l'importante sarebbe non solo liberare il cane ma impedire al tipo di averne altri e questo lo può fare solo l'autorità preposta.
La sezione oipa locale secondo me può intervenire se gli si fa segnalazione...
« Ultima modifica: 03 Maggio 2014, 12:40:04 da lara »
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 03 Maggio 2014, 11:49:36 »
State facendo .."sfoggio" di apologia di reato.Per quanto siamo tra amici credo sia giusto tutelarsi ,nel caso che il cane malauguratamente esca del recinto e non si trovi piu',cancellando foto e riferimenti geografici.Volete mai la ...  sf...ga ;) !
Ciao

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #25 il: 03 Maggio 2014, 17:12:28 »
 :whistling: :067:

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #26 il: 03 Maggio 2014, 21:49:07 »
Che schifo di persone!!!! Povero biondo...non è giusto!!!!! Spero veramente che qualcuno intervenga!!!

I

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 04 Maggio 2014, 19:57:05 »

Cavoli, povero... :(
Ci sono novità?

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #28 il: 04 Maggio 2014, 22:10:05 »
No Sere :(
mail & foto inviate ma nessuno mi ha fatto saper nulla.
non che debbano, ci mancherebbe altro....
pensavo in settimana di farci un salto e andare a controllare. Anche se ti devo dire che mi pesa moltissimo farlo.
Ho poca forza per arrivare lì e purtoppo trovarlo nella stessa situazione  >:(
già che ci penso moltissimo anche senza vederlo :'(
so che forse può apparire poco credibile, ma ogni sera quando do il bacio della buona notte a Nora e Morgana, mentalmente lo mando anche a lui.
mi fa tanta pena là solo al buio, lontano da tutti :'(
e poi c'ha un visino che mi ha rapito il cuore....

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #29 il: 04 Maggio 2014, 22:36:39 »
Forse può interessare:
Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia.
Capitolo II Articolo 3:

"Nessuno causerà inutilmente dolori, sofferenze o angosce ad un animale da compagnia.
Nessuno deve abbandonare un animale da compagnia."

La legge n°189 del 20 luglio 2004 contiene le disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali, nonché di impiego degli animali in combattimenti clandestini o in competizioni non autorizzate.

Cosa fare quando si intende segnalare un caso di maltrattamento? Chiunque, che sia privato cittadino o un'associazione, può rivolgersi ad un qualsiasi organo di Polizia Giudiziaria (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, Vigili Urbani, etc...) segnalando uno dei casi di illeciti previsti dalla nuova legge e richiedendo un intervento per accertare il reato ed impedire che questi venga portato ad ulteriori conseguenze.

Probabilmente sai già tutto questo, ma se per caso ti fosse d'utilità...
Quegli occhi... bucano l'anima  :'(

Privacy Policy - Cookie Policy