Autore Topic: cose che fanno bene al cuore..  (Letto 8401 volte)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
cose che fanno bene al cuore..
« il: 27 Aprile 2014, 10:44:03 »
Qualche giorno fa mi e' successa una cosa che mi ha fatto davvero commuovere :wub: ..in fondo al nostro giardino c'e' una rete che ci separa da una strada a fondo chiuso..sono in casa a pulire e sento Desmo abbaiare,..esco a vedere e lo vedo correre verso di me e abbaiare come volesse chiamarmi, e mi porta in fondo al giardino.. arrivo li e vedo avvicinarsi una signora anziana che cammina supportata da un deambulatore..si avvicina e Desmo abbaia..e io gli dico di smetterla ma la signora mi dice:" No lo lasci fare, io vengo qui tutti i giorni e mi regala quel quarto d'ora di sorriso..lui mi chiama.." ed infatti avvicina la mano, addirittura staccandosi dal carrellino e Desmo gliela lecca.. :wub: ..e continua:"quando arrivo e non lo trovo sono un po' triste"..niente.. inutile dire che mi sono commossa..mi si e' riempito il cuore di tenerezza verso quello sguardo da bambina che aveva questa nonnina.. :wub: e i suoi occhi quando Desmo gli leccava la mano erano una cosa indescrivibile.. :cray: ..
Ho pensato a quanto davvero la pet therapy possa regalare un sorriso, un benessere, un supporto per tutte quelle persone che ne hanno bisogno...
E bravo al mio burino , che in questi casi si dimostra sempre calmo, sembra un altro cane quando viene a contatto con determinate persone ^-^

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:cose che fanno bene al cuore..
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2014, 10:55:17 »
Tanya credo Desmo assomigli un po' a Freddie... Assai Tamarro nel gioco, pazzoide e pagliaccio ma dolce e sensibile quando capisce che qualcuno ha bisogni di lui...
Teniamoci stretti stretti i nostri preziosi tesori...
Conta solo questo.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2014, 11:00:37 »
Tanya credo Desmo assomigli un po' a Freddie... Assai Tamarro nel gioco, pazzoide e pagliaccio ma dolce e sensibile quando capisce che qualcuno ha bisogni di lui...
Teniamoci stretti stretti i nostri preziosi tesori...
Conta solo questo.
:give_heart: si Lara..hai azzeccato proprio.. ^-^ ..figurati che c'e' una bimba nel nostro palazzo che ha 3 anni..la prima volta che l'ha visto da lontano si e' messa a correre verso di lui e ho detto : ecco ora fara' il burino e minimo la butta a terra! em_Devil ..invece si e' seduto ancora prima che arrivasse ..sono davvero preziosi..una coccola a Freddie che spero stia bene! :-* :-*

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2014, 11:04:05 »
Capisco perfettamente cosa hai provato ... quando andavamo a trovare la zia di mio marito in casa di riposo, io potevo rimanere solo nel parcheggio con Spank che però confinava con il giardino estivo ... per cui ci mettevamo dalla rete per parlare con la zia e in un attimo arrivavano lentamente tutti questi nonnini chi da solo, chi con il carrellino, chi spinto sulla sedia a rotelle ... e Spank riusciva a leccare le mani a tutti tra le maglie della rete ... E i loro sorrisi erano da brividi ... Chi poi raccontava di aver avuto un cane, chi lo ammirava ... un gran bene per tutti, mi sentivo anche in imbarazzo mi trovavo un cappello attorno di una decina di nonnini ... Poi la volta che i parenti hanno preso la mano dell'anziana mamma ormai in stato vegetativo e l'hanno allungata tra le maglie della rete, Spank ha cominciato a leccarla e lei incredibile ha sorriso per il solletico ... non vi dico i parenti quanto mi hanno ringraziato e lodato le doti degli animali ...

Ecco la pet therapy credo che offra davvero tanto a chi la esercita e a chi è rivolta ...

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2014, 11:07:26 »
Capisco perfettamente cosa hai provato ... quando andavamo a trovare la zia di mio marito in casa di riposo, io potevo rimanere solo nel parcheggio con Spank che però confinava con il giardino estivo ... per cui ci mettevamo dalla rete per parlare con la zia e in un attimo arrivavano lentamente tutti questi nonnini chi da solo, chi con il carrellino, chi spinto sulla sedia a rotelle ... e Spank riusciva a leccare le mani a tutti tra le maglie della rete ... E i loro sorrisi erano da brividi ... Chi poi raccontava di aver avuto un cane, chi lo ammirava ... un gran bene per tutti, mi sentivo anche in imbarazzo mi trovavo un cappello attorno di una decina di nonnini ... Poi la volta che i parenti hanno preso la mano dell'anziana mamma ormai in stato vegetativo e l'hanno allungata tra le maglie della rete, Spank ha cominciato a leccarla e lei incredibile ha sorriso per il solletico ... non vi dico i parenti quanto mi hanno ringraziato e lodato le doti degli animali ...

Ecco la pet therapy credo che offra davvero tanto a chi la esercita e a chi è rivolta ...
si mi ricordo il post ! ^-^ ..hai detto bene ..da brividi..

Offline SARINA.84

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2014, 12:17:34 »
i cani sanno riempirti la vita anche quando non sono tuoi e sanno riconoscere ogni circostanza in maniera del tutto naturale...
Ieri ero ad una fiera di zona e ho visto un cucciolone di alano di 11 mesi, che a detta della padrona è troppo vivace e che quando fa le feste tende a saltare addosso, sdraiarsi e rimanere immobile con una bambina con la sindrome di down.
E' rimasta stupita anche la padrona...

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2014, 16:11:03 »
Desmo, che dire, mi hai scaldato il cuore....  :tender:

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2014, 16:59:20 »

Tanya, :hug:
Grazie :-* per aver raccontato questi momenti...! E' come dici nel titolo della discussione...! :wub:

Grande donna lei e Grande il tuo dorato...! :wub: :wub:

:smileys_0269:

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2014, 17:56:26 »
Che bello vedere queste cose... Sanno regalare un sorriso a tutti... Specialmente ad anziani e bambini.. Sono speciali... Non mi stupisco quando i miei genitori e quelli di mio marito mi chiedono di Pato e addirittura confidano che non vedono l'ora di rivederlo!!

Katy, Franco e Pato

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2014, 18:47:10 »
 em_045  commossa io.....
I cani sono angeli....

I

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2014, 19:50:30 »
Tanya.
CaTiva.
Lo sai che sssosssensibbbbileeee...

:wub: :wub: :wub:

staff@golden-forum.it

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2014, 21:24:33 »
Tania.....sono angeli.....loro ci stupiscono....sempre!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2014, 22:44:40 »
Che dolce vecchi a e lui splendido.
Le streghe che incontriamo noi settimanalmente al mercato sono di tutt'altra pasta.

Offline ValeeZara

• Utente del Forum
  • **
  • Come è grande il mondo insieme a te..
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2014, 22:49:59 »
Anche la mia Zara regala queste emozioni. Quando passeggio per il paese e tutte le persone anziane  si fermano per fare i complimenti, lei con la sua mega lingua è sempre pronta a slinguazzare. Io ho sempre pensato fosse un atto di simpatia e dolcezza nei confronti della persona incontrata.  :)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2014, 22:53:04 »
Anche la mia Zara regala queste emozioni. Quando passeggio per il paese e tutte le persone anziane  si fermano per fare i complimenti, lei con la sua mega lingua è sempre pronta a slinguazzare. Io ho sempre pensato fosse un atto di simpatia e dolcezza nei confronti della persona incontrata.  :)

Mah,Tweety lecca chiunque....

Privacy Policy - Cookie Policy