Qualche giorno fa mi e' successa una cosa che mi ha fatto davvero commuovere

..in fondo al nostro giardino c'e' una rete che ci separa da una strada a fondo chiuso..sono in casa a pulire e sento Desmo abbaiare,..esco a vedere e lo vedo correre verso di me e abbaiare come volesse chiamarmi, e mi porta in fondo al giardino.. arrivo li e vedo avvicinarsi una signora anziana che cammina supportata da un deambulatore..si avvicina e Desmo abbaia..e io gli dico di smetterla ma la signora mi dice:" No lo lasci fare, io vengo qui tutti i giorni e mi regala quel quarto d'ora di sorriso..lui mi chiama.." ed infatti avvicina la mano, addirittura staccandosi dal carrellino e Desmo gliela lecca..

..e continua:"quando arrivo e non lo trovo sono un po' triste"..niente.. inutile dire che mi sono commossa..mi si e' riempito il cuore di tenerezza verso quello sguardo da bambina che aveva questa nonnina..

e i suoi occhi quando Desmo gli leccava la mano erano una cosa indescrivibile..

..
Ho pensato a quanto davvero la pet therapy possa regalare un sorriso, un benessere, un supporto per tutte quelle persone che ne hanno bisogno...
E bravo al mio burino , che in questi casi si dimostra sempre calmo, sembra un altro cane quando viene a contatto con determinate persone