Autore Topic: aiuto ! test leshmania positivo  (Letto 9536 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
aiuto ! test leshmania positivo
« il: 23 Aprile 2014, 16:47:15 »
Venerdi' ho portato Maggie a fare l'esame per filaria e leshmania. Oggi pom ho tel per i risultati e la segretaria mi dice filaria negativo leshmania positivo e di tel domani mattina al vet che ora non c'era. Sono rimasta basita! Ha fatto l'elettroforesi delle proteine.

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
Re:aiuto ! test leshmania positivo
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2014, 16:49:34 »
caspita, non posso fare altro che incrociare perchè le cose vadano al meglio, perchè sulla leshmania sono un po' ignorante!!
I love my puppies

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2014, 17:25:12 »
Venerdi' ho portato Maggie a fare l'esame per filaria e leshmania. Oggi pom ho tel per i risultati e la segretaria mi dice filaria negativo leshmania positivo e di tel domani mattina al vet che ora non c'era. Sono rimasta basita! Ha fatto l'elettroforesi delle proteine.

Ciao, io ti consiglio di ripetere il test, non poche volte ho sentito che il secondo test smentiva il primo.

"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2014, 17:26:20 »
Dani... stai tranquilla...
Hai già letto i numerosi thread sull'argomento compresa la Faq?

Ma oltre all'Elettroforesi (esame aspecifico)... ha eseguito anche la ricerca sierologica specifica? (IFAT o ELISA)?

Se la risposta è affermativa... è importante valutare di quanto sono superiori i valori rispetto al limite soglia del laboratorio...

http://www.leishmania.it/?page_id=30#esami_di_laboratorio

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2014, 17:31:46 »
Chiara non credo tutti gli anni quando lo ritiro mi danno il foglio con l'elettroforesi fino all'anno scorso era tutto ok domani alle 8 chiamo il vet e sentiamo cosa dice i valori non li conosco domani chiedo ma eventualmente valori sballati dell'elettroforesi sono riconducibili a cosa oltre la leshmania?

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2014, 19:29:56 »
Dani considera poi che se fai gli esami tutti gli anni la cosa è recentissima, e come tale curabile!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2014, 20:16:25 »
Chiara non credo tutti gli anni quando lo ritiro mi danno il foglio con l'elettroforesi fino all'anno scorso era tutto ok domani alle 8 chiamo il vet e sentiamo cosa dice i valori non li conosco domani chiedo ma eventualmente valori sballati dell'elettroforesi sono riconducibili a cosa oltre la leshmania?

L'Elettroforesi (misurazione delle proteine presenti nel plasma)... è un esame che fornisce numerose indicazioni sulla funzionalità di vari organi (fegato, sistema immunitario, rene...etc) per questo nello screening diagnostico della Leishmaniosi... fa parte, come scritto sopra, degli esami aspecifici...

staff@golden-forum.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2014, 20:54:16 »
Grazie! Domani sento il vet speriamo tutto bene!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2014, 21:12:36 »
Ne so pochissimo di Leshmania ma incrocio per domani!
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #9 il: 23 Aprile 2014, 22:01:37 »
dai.
pensiamo tutti positivissimo !!!

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 23 Aprile 2014, 22:18:07 »
Incrocio le dita, ma ti dico che ANNI fa la golden di una mia amica risulto lievemente positiva un anno al test. Poi non più e ora ha più di 17 anni!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #11 il: 23 Aprile 2014, 23:28:22 »
Incrocio tuttissimo, ma anche io ripeterei il test per conferma...
Anche alla trudi è capitato di avere l'elettroforesi sballato, nei momenti in cui coincidevano cistite e picco malassezia, quindi ci sta che sia anche nel vostro caso x qualche scombussolamento del sistema immunitario...
In attesa del parere vet domattina, noi em_041

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #12 il: 24 Aprile 2014, 10:04:54 »
Grazie sentito il vet mi ha detto che l'elettroforesi e' ok e che l'altro esame che ha fatto e' molto sensibile e che il risultato e' 1,20. Mi ha spiegato che la malattia e' sviluppata a 1,80 il nostro risultato significa che non ha la leishmania ma e' sicuramente stata punta e ha sviluppato gli anticorpi in poche parole e' sieropositiva. Mi ha detto che l'advantix che io do sempre non ha una copertura sufficiente e mi ha consigliato un nuovo antiparassitario vectra 3d, dice che e' piu'efficace e meno tossico.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #13 il: 24 Aprile 2014, 10:20:31 »
quel che penso è che ci vuole un gran FATTORE C con questa malattia bastarda possiamo riempire i ns cani di roba chimica quanto vogliamo ma poi se ti vuol dire sfiga ti ci ritrovi lo stesso a contatto
anche un altro golden che conosco ha avuto il tuo stesso risultato probabilmente è entrato in contatto con la malattia ma non è affetto.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #14 il: 24 Aprile 2014, 15:12:13 »
Ma quindi...col tempo può presentare dei sintomi?!?  :icon_confused:
o si è immunizzata??

Privacy Policy - Cookie Policy