Autore Topic: aiuto ! test leshmania positivo  (Letto 8110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:aiuto ! test leshmania positivo
« Risposta #15 il: 24 Aprile 2014, 16:04:20 »
Sono andata a ritirare le analisi e l'elettroforesi ha un rapporto a/g1,93 non credo sia immunizzata perche' se mi ha dato antiparassitario piu' efficace vuol dire che potra' contrarla ancora per il resto sono ignorante ,spero che Chiara mi illumini!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:aiuto ! test leshmania positivo
« Risposta #16 il: 24 Aprile 2014, 18:42:31 »
Dani ti segnalo questo link della Dott. N. Bevere dove è spiegato molto bene il concetto della stadiazione della malattia


http://nicolettabevere.blogspot.it/2009/06/leishmaniosi-canina-parte-seconda-il.html


Maggie da quanto ci riporti apparterrebbe allo stadio A= cane esposto... ovvero è stata esposta al protozoo e ha sviluppato un certo numero di anticorpi...
Questo non significa però che si è immunizzata...
Per questo è importante tenere monitorata la situazione con successivi e ripetuti controlli sierologici...
Per quanto riguarda invece il rapporto tra Albumina e Globuline (valori normali 1- 1,5 g/dl)...ho letto che generalmente nei casi disprotidemici (presenti in corso di patologia)... è sempre inferiore a 0.60 g/dl...






staff@golden-forum.it

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:aiuto ! test leshmania positivo
« Risposta #17 il: 24 Aprile 2014, 20:44:57 »
Noi abbiamo la Daisy nella stessa situazione... sono sette anni che risulta positiva ma praticamente senza sintomi. E'come se la malattia fosse "silente". L'unica anomalia riscontrata -se così possiamo dire- sono le unghie un pò piu lunghe del normale. Per il resto la canina sta bene.
Noi continuiamo a somministrare l'advantix anche se credo che per  evitare di esser pinzata dovremmo riuscire a farla dormire in casa...  con dei valori così poco squilibrati io ti direi di stare "quasi" (mi conosco, ahimè) tranquilla.

Offline Maneka

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:aiuto ! test leshmania positivo
« Risposta #18 il: 24 Aprile 2014, 21:14:25 »
ciao dani, ma tu in che zona abiti? ci sono pappataci? (tipo mare, campagna, ecc)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:aiuto ! test leshmania positivo
« Risposta #19 il: 24 Aprile 2014, 22:20:26 »
Io tranquilla non lo sono mica tanto in piu' sono ansiosa di natura cmq abito a Genova e la Maggie dorme in casa non ho giardino dove sia stata punta non so o al parco o quando sta sul terrazzo o in montagna boh! L'unica cosa che mi tranquillizza un pochino e' che il mio vet che e' un amico era tranquillo .io se cerco su internet invece meno.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aiuto ! test leshmania positivo
« Risposta #20 il: 25 Aprile 2014, 00:07:59 »
Nooooo, MAI guardare su internet anche se la tentazione è irresistibile.
Per il fatto che la zona sia non a rischio, il vet mi diceva che ormai le zone geografiche contano poco perché magari cani a rischio o infetti vengono portati in zone prima pulite e da qui il caos. Non vorrei dire una scemata, ma mi pare mi abbia detto che c'erano stati alcuni casi nel varesotto.
Comunque cerca di non preoccuparti. Magari rientra tutto come alla golden della mia amica che, bionica, sta per compiere 17 anni e 7 mesi.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:aiuto ! test leshmania positivo
« Risposta #21 il: 25 Aprile 2014, 09:15:36 »
Come ti ha detto Valevale non abbandonarti alle onde di internet...che oltre a portarti chissà dove rischiano di farti affogare di disperazione   ;D
se anche il vet è tranquillo, l'importante è tenerla monitorata e non trascurare magari qualche sintomo anomalo!!
Coccole in abbondanza!!!!



Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:aiuto ! test leshmania positivo
« Risposta #22 il: 12 Settembre 2014, 11:19:32 »
Comunque stavo proprio cercando notizie in merito... e so che qui da noi (riviera ligure) la situazione si sta aggravando... sono sempre di più in cani positivi... Ho un po' d'ansia anch'io... mese prossimo faremo il test...


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aiuto ! test leshmania positivo
« Risposta #23 il: 12 Settembre 2014, 22:06:02 »
Comunque stavo proprio cercando notizie in merito... e so che qui da noi (riviera ligure) la situazione si sta aggravando... sono sempre di più in cani positivi... Ho un po' d'ansia anch'io... mese prossimo faremo il test...

VABBEH, ma ragazzi, basta usare prodotti ad hoc. ExSpot per esempio copre anche la leish o, perlomeno, dovrebbe.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:aiuto ! test leshmania positivo
« Risposta #24 il: 12 Settembre 2014, 22:50:35 »
Ho fatto vedere gli esami ad un altro vet che ha confermato che Maggie e' entrata in contatto con il protozoo ma non ha contratto la malattia e anche lui ha precisato che non c'e' sul mercato alcun prodotto che copra con sicurezza il cane. E' questione di fortuna. Non e' che expot ti garantisca piu di advantix o vectra 3d. Io ho sempre dato tutti i mesi la pipetta ciononostante e' stata punta...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aiuto ! test leshmania positivo
« Risposta #25 il: 12 Settembre 2014, 22:54:01 »
In effetti tecnicamente hai ragione. Incrocio le dita e ne so poco.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:aiuto ! test leshmania positivo
« Risposta #26 il: 13 Settembre 2014, 08:23:03 »
Speriamo arrivi presto un vaccino sicuro... Non come quello che c'è ora...


Katy, Franco e Pato


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:aiuto ! test leshmania positivo
« Risposta #27 il: 13 Settembre 2014, 08:37:08 »
Anche il mio vet ha detto che non c'è un prodotto che copre al 100% e che quando si va in zone di alto rischio come la Liguria (sempre che non si stia solo in spiaggia e via) o Toscana per citare le più vicine alla mia regione, di dirglielo prima per unire più protezioni tipo advantix o simili unito al collare unito ad un prodotto naturale che mi avrebbe dato da mettere sul pelo ... E poi incrociare le dita ... sempre

 


Privacy Policy - Cookie Policy