Autore Topic: diario su consigli arrivo cucciolo  (Letto 36545 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:diario su consigli arrivo cucciolo
« Risposta #30 il: 15 Aprile 2014, 12:38:25 »
Caspiterina Lara, posto assai civile. Qui zero e se hai la fortuna di avere il sacchetto poi non trovi il cestino.

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #31 il: 16 Aprile 2014, 13:06:37 »

Non aggiungo nulla, solo una cosa... Pretendere che il cucciolo faccia i bisogni SOLO in un punto del giardino... A me sembra un po' pretestuoso :-[ ... Noi eravamo contenti se già li faceva fuori dell'uscio di casa!

Per la raccolta dei bisogni non compro nulla, li fornisce il comune in appositi contenitori installati in tutto il paese e sono sempre disponibili...

WOW!

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #32 il: 16 Aprile 2014, 14:25:20 »
Ihihih... :biggrin:
Anche noi l'aprile scorso, quando è arrivata la Rose, pensavamo di indirizzarla in un solo punto del giardino per i bisognini e così abbiamo scavato una bella buca e l'abbiamo riempita di sabbia (facile da tenere pulita). Pensate che l'abbia mai degnata anche solo di una pipì?
La gatta però l'apprezza come lettiera all'aperto.  >:(

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #33 il: 16 Aprile 2014, 14:38:23 »
Un pezzo del mio giardino e' adibito a sepoltura delle deiezioni di Artu' e Teo, loro la fanno ovunque io raccolgo con la pala e seppellisco
Teo Artu' e Rocky

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #34 il: 16 Aprile 2014, 14:53:47 »
Un pezzo del mio giardino e' adibito a sepoltura delle deiezioni di Artu' e Teo, loro la fanno ovunque io raccolgo con la pala e seppellisco

Io preferisco deportare in spazzatura previo utilizzo dell'apposito sacchetto. Tanto poi con la barf è roba da nulla. Però Il Ridgeback che avevamo la poppò la faceva sempre negli stessi punti. Tweety anche lei ha una zona abbastanza preferita. Difficile che la molli in altri posti, ma questa routine si è instaurata con il tempo.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 16 Aprile 2014, 20:24:13 »
ok....almeno ci proverò  a indirizzarla in una parte del giardino....:-)

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 17 Aprile 2014, 21:28:48 »
dato che mi piace fare dei lavoretti di fai da te...e ho a disposizione dei grigliati di legni,http://www.google.it/imgres?imgurl=&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.tamtamofferte.com%2Fscheda-prodotto.asp%3Fid%3D48370&h=0&w=0&tbnid=jPZIPIP9DdBL5M&zoom=1&tbnh=311&tbnw=162&docid=zZKb8v2HQ6fpQM&tbm=isch&ei=TCtQU-GLKonIPLm_gNgG&ved=0CAUQsCUoAQ
 secondo voi se realizzo un kennel con questi grigliati o pallet...è fattibile o potrebbe essere pericoloso queste stecche di legno??

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #37 il: 17 Aprile 2014, 22:39:32 »
Mmmm, te lo rosicchia in 2 minuti e....spendi di più che a comprarne uno ben fatto.
La tua si abituerà, ma Tweety ha divelto in 10' un kennel in ferro a gabbia completamente rinforzato con fascette da elettricista. Prima ha rosicchiato le fascette e poi ha spinto con il muso fino a forzare il punto di saldatura.  :o

Non per scoraggiarti, ovviamente! :D

Offline chiccarose

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 19 Aprile 2014, 12:32:05 »
Mmmm, te lo rosicchia in 2 minuti e....spendi di più che a comprarne uno ben fatto.
La tua si abituerà, ma Tweety ha divelto in 10' un kennel in ferro a gabbia completamente rinforzato con fascette da elettricista. Prima ha rosicchiato le fascette e poi ha spinto con il muso fino a forzare il punto di saldatura.  :o

Non per scoraggiarti, ovviamente! :D

Concordo con Vale: due minuti ed è fuori. Credici.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 19 Aprile 2014, 21:38:04 »
si, in effetti...prenderò un kennel...ma per l auto cosa consigliate??sempre trasportino??ho una grande punto...dovrei prendere qualcosa di piu piccolo rispetto al kennel..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #40 il: 19 Aprile 2014, 22:16:40 »
Io in auto non ho mai usato nulla. Cane libero e....immobile. Inspiegabilmente 2/2 ha funzionato.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 20 Aprile 2014, 08:01:51 »
si, in effetti...prenderò un kennel...ma per l auto cosa consigliate??sempre trasportino??ho una grande punto...dovrei prendere qualcosa di piu piccolo rispetto al kennel..

Anche io mai usato niente ... quando era più piccolo, ma all'occorrenza anche ora, sui sedili dietro attacco la cintura per cani alla pettorina ... nel baule è sempre stato libero ...

Magari finchè è cucciolino tienilo in macchina non nel baule così che si senta meno solo e che non subisca troppo gli sballottamenti delle curve ...

Offline chiccarose

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 20 Aprile 2014, 18:47:48 »
La mia ha iniziato viaggiando chiusa diligentemente nel kennel, poi quest'estate con il caldo non voleva più entrarci e quindi ora viaggia sul sedile posteriore, legata con pettorina e guinzaglio. Insomma, falla viaggiare come ti sembra meglio, ma in sicurezza: questa è l'unica cosa importante.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 20 Aprile 2014, 21:15:58 »
ok..consigli su qualche libro da leggere nell'attesa???mi sembra che di base sia da prendere l'enciclopedia del golden....mentre qualcosa sull'addestramento, metodi ed esempi??

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #44 il: 20 Aprile 2014, 22:06:54 »
Un libretto interessante anche se non c'entra con l'educazione è 'I segnali calmanti' di Turid Rougaas. Interessante per imparare a capire alcune dinamiche di interazione canina. I retriever sono poi facili da educare e addestrare e imparano in fretta.

Privacy Policy - Cookie Policy