Autore Topic: da barf a crocche andata e ritorno  (Letto 7229 volte)

Offline valePD

• Utente Bronzo
da barf a crocche andata e ritorno
« il: 11 Aprile 2014, 07:10:04 »
Ciao a tutti,

come racocntavo nella presentazione Lola ha circa tre mesi e mezzo e arriva martedì, avendo noi deciso definitivamente di prenderla nemmeno una settimana fa. la sua situaizone alimentare è per me un po' complicata e vi spiego perchè: in allevamento fanno barf, ma la piccola ha già pasato una brevissima esperienza in famiglia (15 giorni) durante la quale mangiava crocchette (trainer 3 fitness puppy&junior). La prima famiglia ha cambiato idea e l'ha riportata indietro e quindi ha ripreso la barf. Lola sta molto bene ma è visibilmente più magra della sorella che ha fatto sempre e solo barf e sicuramente ha patito i cambi. Da noi mangerà crocchette e quindi mi aspetto quanche problema iniziale di feci non proprio "belle", ma mi preoccupa di più il fatto che possa crescere poco ... dalle vostre recensioni ho visto che la trainer fitness non è poi così buona (in effetti il primo ingrediente è il riso e le proteine sono il 19% o poco più) e c'è un abisso con le altre marche conisgliate in allevamento (acana e orijen), ma purtroppo queste ultime non riesco a farle arrivare in tempo. Ho pensato quindi alle regal puppy large breed, che mi paiono un po' meglio delle trainer e che se ordino oggi dovrei avere al più tardi per martedì mattina (Lola arriva nel pomeriggio) ...
che dite, scelta sufficientemente assennata?!?!
chiedo anche se qualcuno conosce un sito dove potei ordinare evona e riceverla velocemte e che cosa prendere come "sgranocchietti" da mettere nel kong o da darle come premio.
se poi c'è qualcuno vicino a padova che conosce un buon negozio dove prendere cibo e affini meglio ancora!!
grazie a tutti!!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Re:da barf a crocche andata e ritorno
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2014, 09:09:06 »
Ciao,
le regal sono molto buone allo stesso livello di acana.
Come utente del forum se ricordo bene c'è anche uno sconto per le regal. Cmq sicuramente Chiara saprà dirti meglio!
Ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2014, 09:21:35 »
Sì, per l'acquisto dei prodotti Regal gli utenti del forum possono usufruire di uno sconto del 10%

Qui trovi tutte le indicazioni
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=21476.0

Non ho capito invece
Ciao a tutti,

come racocntavo nella presentazione Lola ha circa tre mesi e mezzo e arriva martedì, avendo noi deciso definitivamente di prenderla nemmeno una settimana fa. la sua situaizone alimentare è per me un po' complicata e vi spiego perchè: in allevamento fanno barf, ma la piccola ha già pasato una brevissima esperienza in famiglia (15 giorni) durante la quale mangiava crocchette (trainer 3 fitness puppy&junior). La prima famiglia ha cambiato idea e l'ha riportata indietro e quindi ha ripreso la barf. Lola sta molto bene ma è visibilmente più magra della sorella che ha fatto sempre e solo barf e sicuramente ha patito i cambi. Da noi mangerà crocchette e quindi mi aspetto quanche problema iniziale di feci non proprio "belle", ma mi preoccupa di più il fatto che possa crescere poco ... dalle vostre recensioni ho visto che la trainer fitness non è poi così buona (in effetti il primo ingrediente è il riso e le proteine sono il 19% o poco più) e c'è un abisso con le altre marche conisgliate in allevamento (acana e orijen), ma purtroppo queste ultime non riesco a farle arrivare in tempo. Ho pensato quindi alle regal puppy large breed, che mi paiono un po' meglio delle trainer e che se ordino oggi dovrei avere al più tardi per martedì mattina (Lola arriva nel pomeriggio) ...
che dite, scelta sufficientemente assennata?!?!
chiedo anche se qualcuno conosce un sito dove potei ordinare evona e riceverla velocemte e che cosa prendere come "sgranocchietti" da mettere nel kong o da darle come premio.
se poi c'è qualcuno vicino a padova che conosce un buon negozio dove prendere cibo e affini meglio ancora!!
grazie a tutti!!

Intendi Enova?
Se decidi comunque per una linea cerca di seguire quella... visto che la piccola è già stata abbastanza scombussolata con l'alimentazione...

Per quanto riguarda i premietti e come riempire i kong ci sono numerosi topic a riguardo...
Ad esempio

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=11359.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8151.msg138401#msg138401
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=19843.msg357617#msg357617
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=14323.msg255450#msg255450

Ps con la funzione Ricerca posta qui sopra a sinistra ti sarà facile trovare le precedenti discussioni...

staff@golden-forum.it

Offline valePD

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2014, 09:35:21 »
grazie mille!! ordino subito allora!! ... ehm sì enova ... portate pazienza, ogni tanto mi parte la disortografia  :P ...
poi studio promesso!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2014, 14:32:59 »
Ma come sia fa a "cambiare idea"? A volte ci sono cose di cui non mi capacito.  :icon_confused:

Offline valePD

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2014, 16:07:18 »
Ma come sia fa a "cambiare idea"? A volte ci sono cose di cui non mi capacito.  :icon_confused:

eh gli umani sai... sono volubili, o hanno scarse capacità di comunicazione e valutazione  em_Devil ...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2014, 17:09:02 »
eh gli umani sai... sono volubili, o hanno scarse capacità di comunicazione e valutazione  em_Devil ...

Si, ma se gli nasce un figlio che magari non dorme che fanno, lo rendono anche quello? :icon_confused:

Offline valePD

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2014, 17:40:07 »
No seguono "fate la nanna" o divorziano ...  em_Devil em_Devil em_Devil

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2014, 23:11:53 »
La prima famiglia ha cambiato idea e l'ha riportata indietro e quindi ha ripreso la barf.
[/quote]
CERTO che certa gente meriterebbe lo stesso trattamento em_Devil

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2014, 23:19:57 »
Tempo fa dalla mia allevatrice avevano riportato uno splendido maschio perché 'voleva sempre giocare'. No comment.

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2014, 07:59:31 »
 :smileys_0210: :smileys_0210: :smileys_0210:

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2014, 11:41:22 »
Vale.. io al posto della tua allevatrice avrei detto di cambiare razza..che so un peluche ?!?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 12 Aprile 2014, 14:01:09 »
Vale.. io al posto della tua allevatrice avrei detto di cambiare razza..che so un peluche ?!?

Non credo abbiano più preso cani. Il cucciolone è rimasto da lei un paio di mesi e poi lo ha preso un ragazzo che ho conosciuto al raduno e che abita vicino all'allevatrice. Era bellissimo e imponente.

Offline valePD

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 25 Aprile 2014, 07:28:11 »
aggiorno un po': le crocche della regal le piacciono molto direi, si fa circa 300 g al giorno, avevo provato ad aggiungere un yogurt, che le piace, ma non ho capito se la combinazione sia buona per il suo pancino ... ogni volta che le do qualcosa di extra (mela, carota, crostone di grana) la cacca peggiora ... due giorni fa le ho dato uno di quegli ossi bianchi annodati  (è pelle bovina) con in mezzo la spirulina e la situazione forse è peggiorata un po', ma niente di drastico invece l'altro ieri dopo osso e due pezzetti di merluzzo secco  :smileys_0209: peggio che peggio ... ieri ho portato il campione per l'esame feci e domani ci danno i risultati ... lei è allegra, giocherellona, coccolona, mi pare che stia bene, di buon appetito ... la vet non ci capisce granché perché di barf non ne sapeva nemmeno l'esistenza e quindi non ha idea di quanto il cambio di alimentazione influisca in questo caso ... ieri ho aggiunto alle crocche uno yogurt bianco e oggi stiamo a vedere ... nel frettempo niente mela, niete carota, niente osso almeno fino ai risultati ....
consigli?!?!

Offline valePD

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 25 Aprile 2014, 08:23:52 »
dimenticavo: ho notato che qualche volta si gratta e si mordicchia, non spessissimo, però capita più volte al giorno...

Privacy Policy - Cookie Policy