Per esperienza personale sconsiglio Goldendorado. Recentemente ho preso un nuovo cucciolo, maschio, da accompagnare alla Mya presa da loro appunto, e ho chiesto anch'io consiglio per sapere se qualcun altro conosce altri allevamenti di americani, me ne hanno consigliati alcuni che ora nn ricordo (il post era intitolato allevamento goldendorato help).
Loro, secondo me, sono persone orrende, maleducate, arroganti e non sanno trattare con le persone, nella stessa cucciolata secondo loro ci sono la prima e la seconda scelta ne ho avuto ulteriore conferma riprovando a sentire per il nuovo cucciolo...
Inoltre ho da pochi giorni scoperto ciò che già sospettavo, Mya soffre di displasia all'anca sinistra molto accentuata.. Quando invece i loro cani li definiscono campioni e sani ma non sono nè proprio sanissimi nè campioni esagerati (non è riportato sul pedigree infatti...).
Mi sono informata anche al royal crest e devo dire che è un misto di inglese e americano, non proprio l'uno e non proprio l'altro, ha creato una specie di razza a sé o comunque ci ha provato, prediligendo il carattere americano e la bellezza inglese (se ho ben capito..).
Scelta ardua... fai tu!