Autore Topic: Distorsione unghia Chogan  (Letto 24733 volte)

Offline Aileen Elena

• Utente Bronzo
Re:Distorsione unghia Chogan
« Risposta #75 il: 14 Aprile 2014, 07:27:10 »
Prova a portarlo a digiuno, magari fa qualcosa...baciotto

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #76 il: 14 Aprile 2014, 10:36:49 »

@Franci..ti ho subito pensato, ricordando la vs disavventura sulla griglia di casa nuova...in quanto tempo si è sistemata l'unghia?ci vuole tanto tempo perché ricresca?

guarda le unghie come ho scritto sono ignoranti e fanno malissimo al cane e purtroppo ci son passata già due volte di cui appunto quella con Joy a dicembre .. lei considera si fece male l'8 dicembre, io tutti i giorni facevo pediluvo con acqua ossigenata e acqua oppure anche acqua e sale con l'acqua un pò calduccina.
Poi via via le tagliavo via un pezzettino di unghia per favorire la ricrescita + veloce e per evitare che l'unghia battesse quindi cercavo di tenerla corta .. mi c'è voluto quasi un mesetto per risolvere  :-\

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #77 il: 14 Aprile 2014, 10:44:20 »
ci fai una foto dell'unghia? non ho capito come ce l'ha rotta .. ce l'ha sollevata? rotta a metà? a me hanno sconsigliato la sedazione per l'asportazione dell'unghia anche perchè cmq rimane lo stesso dolorante ed è sempre un'operazione ..
allora a quel punto meglio aspettare e far fare a madre natura ci vuole un pò son cose lunghe  ma se riesci a tagliare sempre via un pezzettino ed a fare il pediluvo giornaliero  (per evitare infezioni) vedrai che migliora piano piano di pari passo con la ricrescita dell'unghia nuova.
tienilo a riposo e portalo su superfici pari dove non possa sollecitare l'unghia.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #78 il: 14 Aprile 2014, 11:02:40 »
Non ne capisco molto di unghie "quadrupedi" (abbastanza di  quelle bipedi ^-^ )ma  quoto al 120% la terapia di Francipanci!.
Ciao

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #79 il: 14 Aprile 2014, 14:44:29 »
Lu come va? Notizie?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Aileen Elena

• Utente Bronzo
« Risposta #80 il: 14 Aprile 2014, 19:40:44 »
Ehi, come è andata?

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #81 il: 14 Aprile 2014, 20:34:34 »
Luisa... aspettiamo i tuoi aggiornamenti...

staff@golden-forum.it

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #82 il: 14 Aprile 2014, 23:39:49 »
Eccomi,scusate il ritardo, giornataccia infinita!
Dunque, arrivo a casa alle 16, dopo un paio d'orette, e trovo l'unghia per terra e la zampotta sanguinante!!!
Alle 18 siamo andati dalla veterinaria...visitarlo è stata impresa ardua, persino il tentativo di radergli la zampa ha dato esiti funesti...una bella rasata dove non serviva!! :P
L'unghia è caduta, ma un pezzetto è ancora inserita (l'ha chiamata 'matrice', da cui ricrescerà l'unghia nuova)..
Occorre antibiotico ancora per una settimana, antidolorifico al bisogno e pediluvio con acqua e Betadine chirurgico al 50%, poi calzina perché non si lecchi e vanifichi l'effetto del disinfettante!
Prossimo controllo martedì prossimo.. :'( :'(

Non pensavo fosse così lunga, davvero come dice Franci tra tutto ci vorrà un mesetto!

Ora sono un po' preoccupata, dopo il pediluvio e la calzina, si è messo sotto al tavolo della cucina, mai fatto da quando è arrivato....non vorrei che questo episodio lo abbia 'traumatizzato'...
Che sfortuna... :( :( :(

Grazie di cuore per il vs interessamento.. :friends: :friends:

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #83 il: 14 Aprile 2014, 23:47:28 »
Dai Chogan!!!!!!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #84 il: 14 Aprile 2014, 23:49:09 »
No dai, sarà solo perché ha male. Del resto fa un male boia alle dita nostre, figurati se le usi pure per camminare, e scalzo!

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
« Risposta #85 il: 15 Aprile 2014, 00:00:34 »
Anche per me il fatto che sia tranquillo e dovuto al dolore......purtroppo e lunga ...forza Chogan!!!!!!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #86 il: 15 Aprile 2014, 08:38:01 »
Eccomi,scusate il ritardo, giornataccia infinita!
Dunque, arrivo a casa alle 16, dopo un paio d'orette, e trovo l'unghia per terra e la zampotta sanguinante!!!
Alle 18 siamo andati dalla veterinaria...visitarlo è stata impresa ardua, persino il tentativo di radergli la zampa ha dato esiti funesti...una bella rasata dove non serviva!! :P
L'unghia è caduta, ma un pezzetto è ancora inserita (l'ha chiamata 'matrice', da cui ricrescerà l'unghia nuova)..
Occorre antibiotico ancora per una settimana, antidolorifico al bisogno e pediluvio con acqua e Betadine chirurgico al 50%, poi calzina perché non si lecchi e vanifichi l'effetto del disinfettante!
Prossimo controllo martedì prossimo.. :'( :'(

Non pensavo fosse così lunga, davvero come dice Franci tra tutto ci vorrà un mesetto!

Ora sono un po' preoccupata, dopo il pediluvio e la calzina, si è messo sotto al tavolo della cucina, mai fatto da quando è arrivato....non vorrei che questo episodio lo abbia 'traumatizzato'...
Che sfortuna... :( :( :(

Grazie di cuore per il vs interessamento.. :friends: :friends:

guarda ti capisco bene perchè quando portai Joy dal vet. che si fece male era talmente dolorante all'unghia che andò in iperventilazione alla manipolazione anche la vet voleva raderla non c'è stato verso anzi era proprio impanicata povero tesoro.
cmq è un bene che un pezzo di unghia sia già caduto. ci vorrà tempo e pazienza ma vedrai che migliorerà con la crescita della nuova  :good:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #87 il: 15 Aprile 2014, 08:55:52 »
dai piccolo... piano piano....

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Distorsione unghia Chogan
« Risposta #88 il: 15 Aprile 2014, 09:00:57 »
Povero tato chissà quanto male gli fa...

Dai vedrai che ora con la terapia e i pediluvi presto andrà molto meglio...

Coccolissime a Chogan da tutti noi

Appuntamento segnato in agenda

staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #89 il: 15 Aprile 2014, 09:01:10 »
Patatino bello...Luisa ci vorra' ancora un po di pazienza..:-(...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Privacy Policy - Cookie Policy