ciao, vengo subito al dunque: ho paura di far fare troppe cose a Grace che ora ha 4 mesi e mezzo.
Non mi sto facendo delle paranoie, è lei che mi manda dei segnali!
Ad esempio, quando vede la pettorina, il più delle volte mi guarda male e se ne va nel kennel, senza la minima intenzione di uscire.
Premetto che avendo il giardino, spesso giochiamo e i bisogni spesso li fa sul nostro bel prato di una volta....
In più avendo un altro cane giocano molto, sia in casa che in giardino.
Ma almeno il sabato e la domenica mi piace portarla a spasso con me, con uscite anche lunghette, non come il solito giretto della settimana...
Ho paura che lei si senta troppo stanca, ieri siamo andate a piedi a trovare mia mamma: circa 45 minuti, ci siamo fermati da lei un'oretta e poi siamo tornate. La mattina siamo andate all'area sgambo a giocare con altri cani, sabato pomeriggio lungo il fiume abbiamo fatto una passeggiata di quasi due ore, ma tutto molto tranquillamente e con varie pause.
Sarà troppo??
Durante la settimana le uscite sono più brevi, a parte un pomeriggio che sono a casa dal lavoro e quindi giochiamo e passeggiamo nel campone dietro a casa..... ma perché non vuole uscire??
Un'attività di questo tipo è da considerarsi normale o sedentaria? (mi riferisco a come poi dover dosare le crocchette...) ciao
Monica