Autore Topic: Grace stanca???  (Letto 21669 volte)

Offline marti88

• Utente Oro
Grace stanca???
« il: 05 Aprile 2014, 14:02:31 »
Caio a tutti, possibile che ultimamente quando facciamo scampagnate o giri al guinzaglio, esattamente dopo circa mezz'ora di attività, si sdrai a terra e sembra ansimare, quasi come se non riuscisse a compensare, non so se mi spiego....sarà il caldo???bho brenda non l'ha mai fatto e bene o male sono i giri che abbiamo sempre fatto....così mi fermo, riposo con lei e poi si riparte, ma dopo un pò crolla di nuovo...nell'ultima settimana l'ha già fatto più volte in 3 gg diversi....in più da 28 kg è calata a 26kg, ma solita pappa e mangia con appetito sempre....visto che andremo dal vet per fare le definitive settimana prossima, faremo anche una visitina ;D
« Ultima modifica: 18 Aprile 2014, 13:25:02 da ChiaraMamo »

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Grace stanca???
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2014, 14:09:23 »
Anche a Desmo capita...secondo me e' il sole e la tempreratura piu alta...figurati che Desmo cerca l ombra come se ci fossero 30 gradi!!!:-)
Una coccola alle tue meraviglie!:-*

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2014, 14:12:10 »
grazie!!!
anche per me, è il caldo, ma stefano vuole essere sicuro per cui visitina in più...cioè si sdraia nell'erba per sentire il fresco e non la schiodi da li...mah :P

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2014, 14:14:53 »
Figurati che Desmo scava addirittura prr cercare la terra fresca!!ahah!:-) e comunque una controllatina in piu va sempre bene!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2014, 14:57:19 »
mmmm
mi sa che inizi a sentire la primavera la ragazza....

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2014, 15:01:56 »
Secondo me è il caldo. Dai 15' in su loro hanno caldo, e i flat anche di più. Tweety fa la stessa cosa, e magari la sua amica intanto corre come una pazza. L'anno scorso avevo i tuoi stessi dubbi e sono stata dal vet che l'ha rigirata come un calzino e fatto esami e tutto, ma per fortuna non ha trovato nulla.
Prova a bagnarola se riesci, soprattutto testa, pancia e zampe. Di solito Tweety rinasce. Infatti quando facciamo agility e fa caldino la bagno spesso prima, durante e dopo e se vedo che comunque sbanfa o è svogliata la lascio stare sotto alle piante.

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2014, 15:21:46 »
ciao,
come sai (o dovresti sapere se qualche volta hai letto qualche mio scritto) sono leggermente...ansiosa... ::) e io sarei più che d'accordo sulla "visitina"  ;)
intanto perchè non è ancora così caldo da far soffrire la cucciolotta (non mi pare di ricordare che tu abiti a sud...giusto?) e poi perchè non è tanto normale che un cane giovane si stanchi passeggiando o camminando al guinzaglio, se ho letto bene... cioè un conto è se quello si sdraia dopo 15/20 minuti di corse a perdifiato, ma camminando -anche veloce- dovrebbe stancarsi molto meno... e anche se davvero le da noia il caldo, tanto da farle già perdere 2 chili?
per cui io son dell'opinione che è meglio controllare... ^-^
potrebbe, ad esempio, in questo periodo di cambio di stagione, aver bisogno di qualche piccolo integratore...cosa del resto frequente anche nei bimbi "umani"....

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2014, 18:08:37 »
Anche Maggie con le temperature che si sono alzate si stanca prima e ansima se usciamo nella tarda mattinata o primo pomeriggio e' c'e' il sole la vedi che patisce. La prima volta 3 anni fa mi ero preoccupata portata dal vet ma non aveva nulla anche perche' l' appetito lo mantiene sempre ora so che quando arriva il caldo lo patisce. Ciao.

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2014, 18:41:46 »
Caio a tutti, possibile che ultimamente quando facciamo scampagnate o giri al guinzaglio, esattamente dopo circa mezz'ora di attività, si sdrai a terra e sembra ansimare, quasi come se non riuscisse a compensare, non so se mi spiego....sarà il caldo???bho brenda non l'ha mai fatto e bene o male sono i giri che abbiamo sempre fatto....così mi fermo, riposo con lei e poi si riparte, ma dopo un pò crolla di nuovo...nell'ultima settimana l'ha già fatto più volte in 3 gg diversi....in più da 28 kg è calata a 26kg, ma solita pappa e mangia con appetito sempre....visto che andremo dal vet per fare le definitive settimana prossima, faremo anche una visitina ;D
mah...anche Teo soffre tantissimo il caldo ma non a queste temperature...lui comincia a non volersi muovere quando ci sono 30 gradi o più...in questi giorni ha caldo ma corre ancora come un pazzo.quello che mi stranisce è la perdita di peso....
viste le definitive una bella visitina ci sta.
intanto tutto incrociato per le lastre...

I

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2014, 21:05:07 »
gli sbalzi termici loro li percepiscono ancora più di noi

calore?
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2014, 21:52:25 »
In questi casi secondo me è sempre meglio un controllo in più che uno in meno...
Parlane tranquillamente con il vet e senti il suo parere...
Anche con una semplice visita può si possono avere utili informazioni sulla funzionalità di vari apparati (vedi ad esempio quello cardio-respiratorio...)

Sapendo poi che tutto è nella norma potrai stare più tranquilla anche tu... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2014, 21:53:21 »
MArtina non ricordo più, ma Grace l'ha già fatto il primo calore?
Se non l'ha ancora fatto allora potrebbe essere anche quello, se invece l'ha già fatto, io a parte la visita farei fare un esame del sangue completo

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2014, 22:33:19 »
Scusate, non avevo letto 'al guinzaglio'. Tweety si spiaggia così quando fa forse libere. Con il fresco è instancabile, ma con il caldo si ferma ogni tanto e va a cercare zone fresche o pozze più o meno schifose.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 07 Aprile 2014, 14:20:00 »
grazie a tutti intanto...no, non abito a sud ma a nord e anche per me non fa così poi troppo caldo....
il primo calore non lo ha ancora fatto, domani mattina prenoto e venerdì penso che farò tutto definitive e giretto dal vet ;Dieri che siamo state tutto il giorno all'aperto ed era sempre libera non lo ha fatto...

si si le è successo a guinzaglio, ma avremmo fatto entrambe le volte 4/5 km... a camminare normalmente...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #14 il: 07 Aprile 2014, 14:22:45 »
Martina, se si sta avvicinando al calore ,potrebbe essere quello.
Non tutti i cani sono uguali, ma ad esempio quello dell'addestratrice di Tass, perde pelo e peso , diventa fiacca tant'è che lei prende più carboidrati..

Privacy Policy - Cookie Policy