Autore Topic: Convalescenza parvovirosi  (Letto 11783 volte)

Offline Gloria della Proveda

• Utente del Forum
  • **
Re:Convalescenza parvovirosi
« Risposta #15 il: 04 Aprile 2014, 15:14:37 »
Appena rigurgitato il pranzo. Visto che voleva ripapparselo le ho ridato la razione ma un po' in meno. Vediamo che succede. Comunque domani si torna a controllo dal vet

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #16 il: 04 Aprile 2014, 15:20:52 »
Anche Floyd è stato molto male a due mesi, sospetta parvo poi scongiurata, test per parassiti tutti negativi. È stato curato per forte anemia (eravamo ad un passo dalle trasfusioni e... e... ) e anoressia.
Non beveva neppure l'acqua.
Anche lui rifiutava qualsiasi crocca, anche quelle che in teoria mangiava prima di arrivare a casa nostra. Per incentivargli l'appetito facevamo del pollo o del merluzzo al vapore con dell'uovo sodo e vedendo che quel cibo pian piano l'apprezzava (60/80g per pasto, ma aveva due mesi...) abbiamo virato verso le scatolette h/d della Hill's come consigliato dalla Vet.
Dopo alcuni giorni, non notando alcun episodi di vomito (lo stomaco doveva riabituarsi a mangiare) abbiamo aggiunto qualche crocchetta all'umido e gradatamente passai solo al secco.

Non sono consigli professionali, ma solo la mia esperienza.

Tanti auguri e tante coccole alla piccola.
Uovo sodo intero o solo rosso ?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 04 Aprile 2014, 15:32:18 »
Francamente, se ha problemi a tenere giù la roba, l'unica soluzione, secondo me, è un umido specifico e meglio che non fai pastrugni casalinghi al momento.
Tutto incrociato.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #18 il: 04 Aprile 2014, 16:27:38 »
io andrei avanti ad un cucchiaio di A/D ogni ora giusto per alimentarla cmq con qualcosa di ipernutriente ma a piccole dosi .. oltrettutto l'A/D lo puoi sciogliere anche con un pò d'acqua
io l'ho usato quando ho operato Panci perchè non mangiava e vomitava causa anestesia ed era debilitata perchè cmq aveva perso molto sangue .. un cucchiaio ogni tot. e riusciva a tenerlo e cmq ad alimentarsi con un alimento sostanzioso

sarà questione di qualche giorno poi vedrai che comincerà a riprendere forze e potrai aumentare .. ma ora sarà sicuramente molto debilitata .. con la parvo si muore e lei cucciola si è sfinita per combatterla ..

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #19 il: 05 Aprile 2014, 19:10:09 »
Il vet mi ha detto di continuare con pazienza con i/d e poco a/d e di cercare comunque di passare al secco per regolarizzare le feci. Per il vomito mi ha prescritto un antiacido. Voi avete avuto esperienze con enzimi pancreatici? Speriamo bene. Lei è vispa e mangia con appetito ma ormai io ho il terrore che nn si metti più a posto...

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #20 il: 05 Aprile 2014, 19:21:36 »
Ma qualcosa per evitare il vomito e proteggere lo stomaco magari servirebbe...che so tipo del Plasil....e poi io come le altre consiglio AD della Hills un toccasano in questi casi, con pochissimo si nutre e le dà energia, ma soprattutto e digeribile.

Complimenti alla guerriera per aver superato quello schifo di malattia!!!

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #21 il: 05 Aprile 2014, 22:52:34 »
Grazie ! E' davvero uno schifo di malattia, speriamo diventi presto un brutto ricordo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #22 il: 15 Aprile 2014, 13:06:33 »
Direi che la cucciola stia molto meglio: gioca e mangia con vitalità. Pesa 15,5 e farà sei mesi il 22 aprile. Le do ancora croccantini hill's i/d e un po' di royal canin junior ma le feci sono sempre molli, un paté per intenderci. Ha smesso tutti i farmaci e prende solo florentero. Prima della parvo le feci non sono state mai compatte anche se per un periodo ha dovuto prendere monuril per cistite. Sto pensando di cambiare alimentazione valutando anche per il fresco ma leggendo in pappa buona mi sono confuso ancora d più le idee. Cosa mi consigliate?

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 15 Aprile 2014, 13:36:23 »
Ho letto solo ora..cacchio! Meno male che il peggio è passato!  Tanti beci guaritori alla piccola da parte mia e di Akemi :-* :-* :-*

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 15 Aprile 2014, 13:51:37 »
Io come avrai letto sono per il crudo ormai (anche se non sono un'integralista e in vacanza Tweety ci va con le crocchette). Io pertanto ti consiglierei il fresco, ma vista la situazione bisognerebbe essere seguiti da qualcuno.

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #25 il: 15 Aprile 2014, 15:39:15 »
Cosa mi consigliereste per iniziare con il fresco considerando la sua sensibilità attuale visto che la parvo gli avrà devastato i villi intestinali?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #26 il: 15 Aprile 2014, 15:47:46 »
Il tuo vet non ti può aiutare in merito? Io con un cucciolo in crescita non sono in grado di dirti come dosare il calcio.
Certo che se invece avessi un macellaio che ti trita pollo, agnello, faraona e quel che può intero (con ossa e interiora) sarebbe più semplice.
Con il tuo vet non si può ragionare in merito? Per essere certi di non fare vaccate essendo cucciolo increscita e convalescenza.

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #27 il: 15 Aprile 2014, 15:58:39 »
Il vet preferisce crocche visto il bilanciamento costante. Le analisi di dimissioni per fegato e altro erano ok. Il primo dubbio riso soffiato o riso bollito e lavato ?

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #28 il: 15 Aprile 2014, 16:22:36 »
Io credo che tu stia mescolando troppo vista la situazione(umido crocchette Hill's ,crocchette royal).Ci sono passata anch'ìo con Alice (una bruttissima gastroenterite!) prima che potessi rintrodurre il secco (molto piu' irritante per lo stomaco dell'umido)ho dovuto per diverso tempo darle le scatoletta AD della Hill's poi gradualmente sono tornata al secco.Credo che il primo obiettivo sia non farle rivomitare il cibo ,e poi regolarizzare le feci.Fossi in te proverei solo le scatolette per vedere se smette di vomitare poi ,quando la situazione si e' stabilizzata, potrai scegliere di introdurre l'alimentazione che vorrai seguire in via definitiva.Ma evita di mescolare troppa roba!

Silvia,Willy&Yuna

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #29 il: 15 Aprile 2014, 16:53:00 »
Non mi pare che la cucciola vomiti. Io comunque i cereali (riso soffiato o riso normale) non li darei proprio. Non servono dal punto di vista nutrizionale.

Privacy Policy - Cookie Policy