Autore Topic: Convalescenza parvovirosi  (Letto 11777 volte)

Offline Gloria della Proveda

• Utente del Forum
  • **
Re:Convalescenza parvovirosi
« Risposta #30 il: 15 Aprile 2014, 17:11:46 »
Pensavo al riso perché ingrediente di molte linee di crocchette. Mi hanno consigliato anche yogurt tipo kyr, per aiutare la ricrescita della flora intestinale. Qualcuno ha avuto esperienza con le royal gastrointestinal puppy?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #31 il: 15 Aprile 2014, 17:59:13 »
Lo yogurt Kyr fa sicuramente bene, ma forse ci vuole un probiotico davvero efficiente. Dei fermenti lattici che non siano quelli da banco che non valgono un fico. So che ne esistono di validi in polvere/bustine.
Il riso sì, lo ficcano dappertutto, ma perché costa poco, riempie la pancia e fa volume.

I fermenti lattici li puoi comunque dare in ogni caso, a prescindere da quello che mangia. Vai in farmacia e fati dare ottimi fermenti in polvere per bambini e di certo vanno bene. La pediatra mi aveva dato delle bustine, ma ora non ricordo il nome.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #32 il: 15 Aprile 2014, 18:14:03 »

Lo yogurt Kyr fa sicuramente bene, ma forse ci vuole un probiotico davvero efficiente. Dei fermenti lattici che non siano quelli da banco che non valgono un fico. So che ne esistono di validi in polvere/bustine.
Il riso sì, lo ficcano dappertutto, ma perché costa poco, riempie la pancia e fa volume.

I fermenti lattici li puoi comunque dare in ogni caso, a prescindere da quello che mangia. Vai in farmacia e fati dare ottimi fermenti in polvere per bambini e di certo vanno bene. La pediatra mi aveva dato delle bustine, ma ora non ricordo il nome.

Uhm... dal mio punto di vista è meglio stare su fermenti lattici ad uso veterinario... specifici sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo per ripristinare ottimamente la flora batterica intestinale del cane...
Spesso infatti l'elevata acidità gastrica del loro stomaco finisce per distruggere i fermenti ad uso umano prima che arrivino nell'intestino...

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #33 il: 15 Aprile 2014, 18:20:25 »

Uhm... dal mio punto di vista è meglio stare su fermenti lattici ad uso veterinario... specifici sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo per ripristinare ottimamente la flora batterica intestinale del cane...
Spesso infatti l'elevata acidità gastrica del loro stomaco finisce per distruggere i fermenti ad uso umano prima che arrivino nell'intestino...

Ovviamente hai ragione, ho detto una scemata. O meglio, ho scritto di getto.
Così sui due piedi mi viene forse in mente SymbioPet.

Offline Gloria della Proveda

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #34 il: 15 Aprile 2014, 21:35:30 »
Sto aggiungendo due pasticche di florentero al giorno

Privacy Policy - Cookie Policy