Autore Topic: non so..  (Letto 69653 volte)

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:non so..
« Risposta #195 il: 02 Aprile 2015, 21:05:15 »
Mannaggia mi ero persa l'ultima disavventura....   :(
cavolo Marghe, sei piombata di colpo nel mondo degli adulti che si fanno in quattro...però come diceva anche Martina non puoi pretendere di far tutto, sempre e bene! So che magari non vuoi dar pensieri a mamma, ma almeno nelle pulizie dilaziona un po..., smaltisci il necessario e lasciati le faccende più corpose al weekend o alla giornata in cui non hai tirocinio...
È che rompe anche le scatoline..non se ne sta buona a letto o sul divano..dice c'e da fare la lavatrice, da stirare, pulire il bagno..

La mattina e la sera dopo cena con la scusa di portare walle scappo almeno per un paio d'ore..o veramente impazzisco e faccio un danno a qualcuno..

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #196 il: 02 Aprile 2015, 21:08:57 »
Oggi è anche nervosa..io capisco che sia una rottura starsene in casa tutto il giorno fermi..soprattitto per chi è abituato ad una vita frenetica..ma cavoli anche gli sbalzi d'umore io non posso gestirli..ecco lla mia situazione la sera!!
Cena terminata..e deserto..tutti si sono dileguati!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #197 il: 02 Aprile 2015, 22:13:49 »
forzaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #198 il: 02 Aprile 2015, 22:49:48 »
Guarda margherita che poi la gente se ne approfitta quando sa che c'è uno che pensa a tutto. soprattuto i parenti. Non fare il mio errore ;)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #199 il: 03 Aprile 2015, 08:34:11 »
A casa mia, è sicuramente peggio , ma solo nel caso che non abbia apparecchiato io :laugh: , poichè allora non è un problema lo sgombero. :laugh: .Diventa difficile ,immedesimarsi in un quotidiano altrui,ma qualcosa che ci ......disturba ,occorre cercare di "elaborarlo" in maniera meno.... oppressiva.Qualche commensale ,puo' arrangiarsi a prendere quello di suo gradimento,nelle varie dispense,i piatti puliti, quando sono finiti magari qualcuno si prende la briga di lavarli ,ecc,ecc.Non credo che  il conflitto ..sia produttivo, ma la consapevolezza che il trovare "tutto pronto" non è un diritto ,lo si evidenzia quando il tutto pronto ...non lo si trova ;) .
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #200 il: 03 Aprile 2015, 09:28:08 »
anche perché poi ti ritrovi dentro meccanismi che sono DURI da cambiare, soprattutto con i familiari
sii un po' più egoista anche tu

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #201 il: 03 Aprile 2015, 10:10:25 »
quoto Fra', Marghe devi pensare anche un po' a te stessa. Forza  em_041

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #202 il: 03 Aprile 2015, 12:08:46 »
Il termine egoismo, non mi pare appropriato in una ricerca di risoluzione di "comodo" aquisito >:( .Credo sia piu' bello dire di "salvaguardare il proprio benessere" ,a discapito di un calo di quello dei fruitori ..abituali.Ovviamente ,sono considerazioni ...generiche , e non mi sentirei di  applicare ad un genitore ,oltretutto  in un  momento ...non sereno,ma gli altri sono sicuramente ...esentati.A volte non si cresce solo per\con  amore, ma anche per \con ......forza.
Ciao

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #203 il: 03 Aprile 2015, 12:35:25 »
Egoismo o non egoismo... Marghe, pensa a te!!!
come diceva Tiziano ora come ora l'unica scusata è mamma (anche coi suoi sbalzi d'umore....)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #204 il: 03 Aprile 2015, 12:46:59 »
Il termine egoismo, non mi pare appropriato in una ricerca di risoluzione di "comodo" aquisito >:( .Credo sia piu' bello dire di "salvaguardare il proprio benessere" ,a discapito di un calo di quello dei fruitori ..abituali.Ovviamente ,sono considerazioni ...generiche , e non mi sentirei di  applicare ad un genitore ,oltretutto  in un  momento ...non sereno,ma gli altri sono sicuramente ...esentati.A volte non si cresce solo per\con  amore, ma anche per \con ......forza.
Ciao

Lo so... io consiglio per esperienza, nessuno ha il coraggio di non aiutare un genitore nel momento del bisogno... il problema è che poi starebbe ad ognuno anche di cercare di uscirne da questo momento del bisogno o se non ce la si fa di chiedere aiuto a terzi; ma spesso e volentieri ci si adagia e alla fine la scontano sempre le stesse persone
Mi dispiace se questo può sembrare un discorso cinico, ma purtroppo spesso è così e chi ci rimette è proprio chi non se la sente di lasciare i propri cari a se stessi e si prodiga  per tutti
Sono cose che si scontano tutte dopo

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #205 il: 04 Aprile 2015, 08:22:50 »
È vero Fra*, ci sono situazioni in cui il momento del "non bisogno" è poi di difficile interpretazione,  e allora poi rischi o di rimanerci infangata o anche di passare per quella che fa lo 'strappo drastico' pur di ritornare...a galla...
Ma per quel pochissimo che posso conoscere la mamma di Marghe, non credo sia una persona che 'si adagia' ma anzi la vedo piuttosto dinamica, e superato questo momento di necessità son sicura che riprenderà il controllo della nave!  ;) (anche perché,  diciamocelo, agli occhi di una mamma nessuno fa le faccende di casa meglio di lei...  em_Devil )
L'unica questione davvero da smuovere sono il compagno e la sorellina, che davvero dovrebbero nel loro piccolo  rimboccarsi un po le maniche...  :-\

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #206 il: 04 Aprile 2015, 10:11:04 »
Mamma non vede l'ora di tornare al comando..in realtà già lo fa perché ci coordina tutti..forse sono io che mi sento responsabilità più grandi di quello che non sono..non lo so..comunque la mi sorella è una testona..sta passando quell'orribile fase adolescenziale in preda a cambiamenti ormonali..che mi verrebbe da battergli la testolina nel muro ogni giorno da quanto è dura!!!

Poi per non creare tensioni appena vedo che la cosa inizia a starmi stretta prendo Walle e evado!! Almeno fuori si respira..

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #207 il: 04 Aprile 2015, 10:12:28 »
Ma infatti... fai così...  :P

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #208 il: 09 Aprile 2015, 18:43:00 »
Marghe... tutto stra incrociatissimo per la RMN e il controllo ortopedico della mamma di domani...

Tienici informati mi raccomando...

:friends: :friends: :friends: :friends: :friends:

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #209 il: 09 Aprile 2015, 18:48:42 »
Forza Marghe qui tutto incrociato per la tua mamma!

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy