Autore Topic: Consiglio diagnosi displasia renale  (Letto 18054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo-Luna

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Consiglio diagnosi displasia renale
« il: 24 Marzo 2014, 22:01:16 »
Provo a sintetizzare quanto ci sta succedendo, ogni Vs consiglio e' prezioso.
Come accennavo nella presentazione, Luna e' una cucciola di Golden Retriver di quasi 10 mesi.
Venerdì, in occasione dell'intervento ovariectomia in laparoscopia, le e' stata diagnosticata una displasia renale, hanno provveduto immediatamente ad effettuare gli esami specifici del sangue e urine. I valori risultano leggermente alterati per essere una cucciola di soli 10 mesi, ma comunque dentro i limiti.
Potete immaginare, non mi sembrava vero!
Mi hanno consigliato immediatamente di somministrare Renal polvere (candioli) assieme a fortekor compresse 20 mg.
Per quanto riguarda l'alimentazione attualmente le davamo crocchette natural trainer assieme a scatoletta almo nature o natural trainer, loro mi consigliano linea purina, hill's, o Royal canin renal.
Sono riuscito a trovare una confezione 2kg di renal Royal canin e pare che le piaccia, e le piacciono pure le scatolette della solita linea renal di Royal.
Mi hanno parlato molto bene della linea renal di Farmina, non si trovano nei negozi, ma le ho ordinate sul web, proverò, se le piacciono proseguo con quelle.
Cosa mi consigliate?
Forse e' stata una fortuna scoprirlo in occasione dell'intervento e senza ancora problemi concreti, ma....... speriamo bene.....
Questa sera l'ho portata al controllo, le ferite sono ok, e lei si e' ripresa alla grande!, il 10/04 vogliono ripetere l'esame delle urine per monitorare.
In questi giorni stiamo leggendo ogni cosa a riguardo, speriamo davvero che con queste misure si riesca a parare il colpo.
Grazie in anticipo per i Vs commenti.
Paolo.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2014, 22:29:53 da Paolo-Luna »

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Consiglio diagnosi displasia renale
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2014, 10:02:01 »
Ciao Paolo... mi spiace molto per questa notizia che avrete ricevuto come una vera doccia fredda... ( è stata eseguita anche una biopsia?)
Ho letto che la displasia renale giovanile fa parte delle nefropatie a carattere genetico... e che è stato sviluppato anche un test diretto sul Dna per la diagnosi di questa temibile malattia e per il controllo della stessa...
(Ne hai parlato con l'Allevatore? Fratelli e sorelle di Luna stanno bene?)

Penso comunque che l'assenza di sintomi e i valori in range della funzionalità renale siano confortanti notizie...
Sicuramente ora potrete attuare tutta quella serie di terapie e accorgimenti per tenere sotto controllo- (e al meglio)- la patologia...


Le linee diet di Farmina sono state più volte consigliate nel Forum...
Pensi di farla comunque seguire da un bravo nefrologo?



staff@golden-forum.it

Offline Paolo-Luna

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:Consiglio diagnosi displasia renale
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2014, 16:00:38 »
Eccomi, Vi aggiorno.... E' da venerdì sera che nei ritagli di tempo non faccio altro che documentarmi in merito.
Dunque al centro dove e' stata operata hanno eseguito solamente analisi del sangue e urine, ne eco ne biopsia.
Ho scritto una mail al centro veterinario dell'università di Pisa, dove c'è il reparto di nefrologia e mi hanno risposto immediatamente dicendomi che, senza eseguire biopsia e ripetuti esami, gli sembra un po' azzardato parlare di displasia renale...... Tengo le dita incrociate, speriamo!!!! Mi hanno chiesto copia degli esami per una valutazione ed io sono disponibile anche a portarla per una visita e/o accertamenti.
Con l'allevamento sinceramente non ho ancora avuto tempo di parlarci, ma lo farò anche solo per informarli.
Nel frattempo le piacciono moltissimo le crocchette e l'umido della linea renal di Royal, oggi sono arrivare quelle di Farmina, se le piacciono magari proseguo con quelle.
Si esatto, speriamo di riuscire a controllare il tutto e che la piccola stia bene, mia figlia se la sogna anche la notte.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Consiglio diagnosi displasia renale
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2014, 16:16:19 »
sbaglio o ultimamente se ne vede sempre più casi?  :-\ :-\

mi dispiace per la tua piccolina ma nella sfortuna forse la fortuna di aver individuato subito il problema per un caso potrebbe far trovare una terapia giusta. tienici aggiornati  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline Paolo-Luna

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:Consiglio diagnosi displasia renale
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2014, 20:52:18 »
Vi aggiorno.
I gg scorsi ho inviato via mail gli esami del sangue e urine a Pisa, mi hanno fatto sospendere la mezza pastiglia di fortekor in quanto non ha ancora quei problemi e gli abbassa troppo la pressione e la fa dormire tutto il gg.
Sono riuscito ad ottenere un appuntamento al volo e stamani ero al centro veterinario università di Pisa, dove hanno ripetuto esami sangue, urine, visita ed ecografia.
Purtroppo la diagnosi e' quella, sperano che con l'alimentazione, l'aiuto degli integratori ed il renal candioli, si mantenga stabile e sotto controllo.
Vi consiglio questo centro, se avete bisogno, in quanto sono di una gentilezza sorprendente, competenti, precisi! Ci fossero ospedali per noi così efficienti.
Che devo dire? Godiamoci i bei momenti e speriamo vada avanti serena come lo e' adesso.
Volevo chiedere un consiglio a Voi, siccome le piacciono moltissimo sia le crocchette Royal che Farmina, entrambe linea renal, le alterno? Scelgo una delle 2?
Grazie un abbraccio a tutti.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Consiglio diagnosi displasia renale
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2014, 21:09:52 »
Che dire, speravo in un errore...
Ma almeno l'avete scoperto presto, quindi teniamo tutto incrociato !!!!


Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Consiglio diagnosi displasia renale
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2014, 21:14:59 »
Sempre tutto incrociatissimo per la tua Luna...


 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


Dai rimaniamo sempre positivi... la pupa è asintomatica, gli esami sono in range...

Personalmente tra la linea Renal di RC e Farmina, letti gli ingredienti... sceglierei sicuramente la seconda... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Paolo-Luna

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:Consiglio diagnosi displasia renale
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2014, 22:03:51 »
Eh si, facciamo tutto il possibile ed anche di più.
Ma intanto c'è la godiamo ogni gg col sorriso, se lo merita :wub:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Consiglio diagnosi displasia renale
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2014, 23:53:29 »
Cavolo, che sfortuna. Però in mani competenti credo che la situazione si possa tenere sotto controllo anche se non me ne intendo zero. Però vi mando tanti pensieri positivi e un abbraccio.

Offline Paolo-Luna

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:Consiglio diagnosi displasia renale
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2014, 11:40:29 »
Grazie :hello:

Offline Paolo-Luna

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:Consiglio diagnosi displasia renale
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2014, 09:19:15 »
Chiedo scusa per l'assenza, volevo aggiornare la situazione.
Luna sta bene e... diciamo che per ora, non ha alcun sintomo se non lo scarso appetito....... ma non è mai stata una mangiona!!!!
Giovedi siamo tornati a Pisa per un controllo e analisi alla Clinica Universitaria e, le analisi sangue e urine, sono rimaste abbastanza invariate tranne la creatinina che è leggermente salita 1,9 (fine marzo) e ora 2,4.
Ho acconsentito ad un esame con prova di contrasto (hanno iniettato una sostanza e poi eseguito ripetuti prelievi a distanza di tempo) per verificare la funzionalità renale, ora dobbiamo aspettare i risultati.
Per quanto riguarda la terapia continua con linea renal, ora ha provato le crocchette N/F di Purina e sembra entusiasta, le alterno con Farmina, integratori omega pet, Candioli Renal, e una bustina di fermenti una volta il giorno.
A settembre ripetiamo e speriamo bene, la pelosetta sembra essere vivace e stare bene oggi ha 1 anno e 1 mese ;)

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Consiglio diagnosi displasia renale
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2014, 09:20:54 »
Grazie Paolo per l'aggiornamento...
Bene dai... continuiamo a tifare tutti per la tua Luna...


 :good: :good: :good: :good:



staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Consiglio diagnosi displasia renale
« Risposta #12 il: 01 Luglio 2014, 09:21:25 »
Bene dai! Qui teniamo sempre tutto incrociato per voi!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Consiglio diagnosi displasia renale
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2014, 09:30:49 »
Incrociamo tutto anche noi!!


Katy, Franco e Pato


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.478
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Consiglio diagnosi displasia renale
« Risposta #14 il: 01 Luglio 2014, 09:41:40 »
Incrocio triplo guarisci presto Luna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy