Autore Topic: Visita al Royal Crest.....forse!  (Letto 28545 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Visita al Royal Crest.....forse!
« Risposta #60 il: 22 Marzo 2014, 18:55:19 »

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #61 il: 22 Marzo 2014, 19:06:24 »
Missione compiuta??
Monica

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
« Risposta #62 il: 22 Marzo 2014, 21:01:11 »
ALLORA???????.............NON TENERCI SULLE SPINE!!!!!!!!!

Offline elisa1965

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #63 il: 22 Marzo 2014, 22:54:24 »
Scusatemi, sono appena rientrata a casa, siamo rimasti in allevamento fino quasi le 19,00 e poi un pò di tempo per rientrare.
Allora...esperienza indimenticabile, penso che non mi capiterà più di vedere così tanti golden tutti insieme in vita mia. Li ho toccati, presi in collo, spupazzati, accarezzati...me ne son levata la voglia...ma...solo cuccioli disponibili, niente cuccioloni e tra gli adulti solo maschi. Credo sia inutile dirvi che la tentazione del cucciolo è ENORME...ma come si fa a rimanere indifferente di fronte a cotanta bellezza e dolcezza? Sono rimasta positivamente meravigliata dall'ordine, la pulizia, l'estrema competenza dell'allevatrice. Ad un certo punto ero contornata da non so quanti pelosini e pelosoni...non un abbaio di troppo, non una zampa addosso, tutti incontro a ricevere carezze da noi estranei, mai visti e per di più terribilmente imbranati! Negli occhi del marito ho visto i lucciconi....in macchina abbiamo parlato a lungo...sono tanti i timori e le incertezze, la paura di non avere le competenze ed il tempo  minimi per gestire un cucciolo, ed in lui in particolare c'è il dispiacere per la  coccolona pelosa di casa, la gattona Maine Coon di 10 anni , terribilmente timida. Ha paura che ritorni a vivere nascosta sulla sedia sotto il tavolo come faceva quando avevamo anche l'altra gatta ( una norvegese delle foreste bella ma di temperamento "peperino" che la picchiava spesso). Io gli ho spiegato che secondo me ci stiamo facendo dei problemi inutili con il gatto e che più che altro dobbiamo onestamente capire se possiamo permetterci di gestire i fatidici e faticosi primi mesi. Comunque ( e questo è veramente positivo) mi ha detto che vorrebbe confrontarsi anche con un altro allevamento e che in settimana andrà a parlare con i responsabili dell'asilo che dovrebbero accudire la canina perchè vuole vedere dal vivo se sono veramente affidabili. Vi confesso che anche io sono molto confusa....Domani andiamo a vedere una mostra canina qui a Prato così vediamo se riusciamo a scambiare qualche opinione con qualche altro allevatore. Colorado ci ha dato ottimi consigli sulla gestione dei primi tempi...vediamo un pò che cosa matura nelle nostre teste nei prossimi giorni....è una scelta importante , forse ci facciamo molti problemi per nulla ..ma non voglio fallire e ritrovarmi a dover restituire la cucciola dopo pochi mesi perchè non riesco a gestirla, sarebbe un fallimento definitivo per me ed una terribile cattiveria per l'animale..

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #64 il: 22 Marzo 2014, 23:28:42 »
Ciao elisa1965..sai è vero che bisogna riflettere per bene nel prendere un cane o no..perché appunto il gatto a rispetto è autonomo ecc ecc...però è pur vero che quando quel cucciolo grande o piccino che sia..inizia a far parte come membro della famiglia..ne fa parte a tutti gli effetti...a volte tutti i punti di domanda che ci facciamo( nonostante desiderassi un cane da 22 anni anche io prima di prendere Ariel avevo mille dubbi) sono un pò inutili...perché non puoi sapere com'è quella strada se non la percorri..ovvio che il cane rappresenta una responsabilità..non si può prenderlo e mollarlo se capiamo di non farcela( non penso che una madre lo farebbe con un figlio seppur ingestibile)..ma tutte quelle cose che ci spaventano sono solo all'inizio..poi tutto viene naturale..come,viene naturale iniziare a volergli bene..non nasce subito un rapporto..si crea giorno dopo giorno si modella..ma in modo così spontaneo da neanche accorgersene!Prima che Ariel venisse operata i miei genitori non avevano lo stesso rapporto che ho io con Ariel..o per meglio dire non lo sapevano..perché quando Ariel ha subito l'intervento mia mamma piangeva come una bambina e mio padre è arrivato persino a,chiamarla "amore".. hanno la capacità attraverso il loro silenzio, il loro sguardo e quei comportamenti così naturali da entrare dentro il tuo cuore..questo poema,non è per, convincerti di più a,prendere un cane( anche perchè io non sono proprio nessuno)..è giusto riflettere prima di compiere azioni che ti segnano per tutta la vita...perché penso che rimangono dentro te anche quando se ne vanno...ma per consigliare a te e tuo marito di non avere paura..la paura non fa mai prendere decisioni giuste..e solo una via d'uscita a qualcosa da cui si vuole scappare...mi sa,che ho scritto tanto..scusa,mi sono lasciata prendere.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #65 il: 23 Marzo 2014, 07:09:22 »
Penso che il gatto sia il problema minore,(valutando anche le razze in gioco!)poichè anche se l'idilio non sarà immediato ,nel medio ,sicuramente ci sarà un riavvicinamento o per lo meno un patto di non belligeranza .I problemi reali sono sicuramente altri ;un peloso ........canino,(gestito come in ambito forum in questione  ^-^  )ti cambia un PO' la vita.
Ciao

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #66 il: 23 Marzo 2014, 08:08:11 »
Come ti ho già scritto voi state valutando davvero bene e quindi secondo me la risposta se cucciolo o grandicello ve la siete già data tra di voi pur sognando (e come darvi torto) di avere un cucciolino ... Il tempo come dite è poco ma c'è l'asilo, rischiate cmq di perdere la bella esperienza di un cucciolo perché i primi momenti (che poi passano in un lampo) li vivrà l'asilo, inevitabilmente prenderà "l'impronta" vostra ma anche degli educatori dell'asilo ... poi un cucciolo che ha tutto da imparare sta un po' in asilo un po' con voi .... potrebbe confondersi su chi sono veramente mamy e papy ... E anche la gatta non si abituerà subito alla presenza del suo nuovo compagno ...

Il cucciolone la vedo la soluzione migliore per tutti ...  meno asilo e più casa ... magari asilo casa e un dog sitter dell'asilo che da casa lo porta a fare passeggiate ... E non penserei che deve essere per forza femmina perché ci sono cuccioloni dolcissimi maschi e cagnoline furbette ... Tutto sta nel carattere del soggetto ...

Se optate per il cucciolone chiedete all'allevatore come ha vissuto finora il cane perché ad esempio io mi ero innamorata di una cucciolona di 9 mesi di una dolcezza infinita ma l'allevatrice mi disse che l'avrebbe data solo a persone abitanti in campagna e poco frequentanti la città perché era una cagnolina non abituata ai rumori della città in quanto sempre vissuta in mezzo al silenzio ovattato della campagna ... Questo ragionamento mi parve sbagliato, non penso esistano allevamenti in città per cui i cuccioli vanno socializzati ai rumori ecc... e non mi fidai del posto ... questo per dirvi che potreste con un cucciolone trovarvi in una situazione simile ...

Dai che aspettiamo i prossimi passi!!! Cmq marito capitolato ufficialmente!!!  ;)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #67 il: 23 Marzo 2014, 08:31:09 »
Dai, un passo verso la direzione ....

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #68 il: 23 Marzo 2014, 09:36:59 »
Direi che quoto le considerazioni di Chiara....!
cmq direi che il maritino è sulla buona strada dai   ;D

Offline elisa1965

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #69 il: 23 Marzo 2014, 09:47:18 »
Grazie di nuovo per il supporto e gli ottimi consigli...è che non solo non è facile decidere ...è che non è facile trovare! Vi chiedo intanto, cosa si intende cucciolone? Da che età lo posso considerare tale? dai 4 mesi in poi o più grande? In pratica devo sperare che "avanzi" qualche cucciolo da precedenti cucciolate, magari perchè il periodo economico non è dei migliori e circola poco denaro in giro ma...a vedere la quantità di prenotazioni che aveva Royal Crest dubito anche di questo! E poi viene sempre il dubbio del "perche" quel cucciolone è rimasto in allevamento ( difettoso?Cattivo temperamento? Fallimento adottivo?)...sono traballante...forse devo prendermi un periodo di ripensamento...e voi vi ho già tormentato abbastanza con i miei dubbi!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #70 il: 23 Marzo 2014, 10:08:26 »
I dubbi sono normali, a prescindere e significano solo che fai/fate le cose con oculatezza.
No, a 4 mesi un cane è ancora CUCCIOLO anche se non più batuffolo. Di CUCCIOLONI credo si parli dai 7-8 mesi in su.
Io ho portato a casa Tweety che aveva 'già' 4 mesi. Non era più un botolino peloso come dimensioni ma decisamente era una cucciola. Faceva ancora qualche pipì in casa, ma diciamo che la fase critica era passata e mi sono trovata benissimo, anche perché ai tempi ero incinta e con già altri due bambini, quindi la cosa mi ha abbastanza agevolato. Era già abituata al guinzaglio e ad andare in macchina.
Ma sapessi quante pippe mi sono fatta quando siamo andati da DakotaSpirit (non te lo segnare perché alleva solo flat). Volevo una femmina e ne erano rimaste 'solo' 2 e l'allevatrice ci disse di scegliere pure liberamente e che una delle due sarebbe rimasta a lei come riproduttrice. Mi sono detta che essendo le ultime avanzate avevano di certo qualcosa è, contemporaneamente, mi dicevo anche che se erano quelle che aveva tenuto indietro per scegliere quella da tenere come fattrice, viceversa, dovevano essere le migliori. E invece è andata benissimo.

Nel tempo, frequentando ancora l'allevamento, in quanto Tweety ci va in vacanza quando non possiamo portarla con noi, mi è capitato di vedere cuccioloni tornati indietro. Uno in particolare, un maschio bellissimo, lo avevano restituito perché era troppo vivace e voleva sempre giocare  :-X. No comment!
Lo ha poi preso un ragazzo e l'ho visto a dicembre, è un maschio bellissimo e bravissimo e senza nessun 'problema'.

Insomma, credo dipenda da con chi parliamo dal grado di fiducia che hai nella persona, anche 'a pelle'. Fidati molto delle tue sensazioni e di come ti appare la persona che hai davanti, perché è importantissimo.

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #71 il: 23 Marzo 2014, 15:11:53 »
Vorrei parlarti della mia esperienza nell'inserire un cane in una casa dove c'è un gatto, non per spaventarti, non è proprio il caso, ma per proporti un motivo di riflessione.
Allora, in aprile abbiamo portato a casa Rose, cucciolina di 60 giorni. In casa c'era già Penelope, la nostra viziata gattina di un anno e mezzo, già abituata ai cani perchè cresciuta con il Pinscher di mia suocera che abita al piano dei sotto. Noi credevano non ci sarebbero stati problemi, ma qualche problemino c'è stato. Penny non ha accettato la cucciola, gonfiava il pelo, soffiava e tentava di graffiarla (senza tirare fuori le unghie) se la piccola si avvicinava. Da parte sua Rose, nata in una cascina con tantissimi gatti intorno, non mostrava assolutamente paura, tentava di giocarci  e non si lasciava certo intimorire dall'atteggiamento aggressivo della gatta! Sono stati mesi difficili (circa due), ma noi non siamo mai intervenuti a prendere le parti dell'una o dell'altra, una volta accertato che la micia non aveva intenzione di farle seriamente del male. Adesso non giocano e non dormono insieme, ma convivono senza problemi.
Tutta questa pappardella per spiegarti cosa probabilmente succederà anche a casa tua. Sangue freddo e pazienza e poi tutto si risolverà.

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #72 il: 24 Marzo 2014, 09:29:24 »
Io, onestamente, vedo la scelta del cucciolone... difficile. E sotto molti punti di vista. Per me il periodo dell'adolescenza di Sam è stato il più faticoso in termini di gestione quotidiana. E' il periodo in cui il cucciolo comincia ad avere una certa sicurezza e di conseguenza osa di più: in passeggiata tende ad allontanarsi di più, ha maggior desiderio di esplorare, può tentare la scalata gerarchica, può cominciare a fare il bulletto con gli altri maschi, sfidare il padrone, cercare di fare più di testa sua... Non so se un cucciolone (specie se maschio) sia la scelta ideale per chi ha poco tempo. Magari la femmina è un po' più docile e matura più in fretta. Ok, il cucciolone ha già imparato a fare i suoi bisogni fuori casa, ma tutto il resto? Se è rimasto in allevamento fino all'età dell'adozione/acquisto sarà stato correttamente socializzato? Ha imparato la condotta al guinzaglio? E' abituato all'auto? E a farsi manipolare dal vet? Che rapporto ha sviluppato nei confronti di animali, bambini, traffico cittadino, ecc.? Insomma nella scelta del cucciolone secondo me è fondamentale la fiducia nell'allevatore perchè è lui che fino a quel momento ha lavorato (si spera correttamente) col cane. Il cucciolo è un po' come un foglio bianco su cui scrivere. Il cucciolone è un foglio già parzialmente scritto. E' da valutare se ciò che è scritto fa al caso nostro oppure no, se può sposarsi col nostro stile di vita e abitudini o no...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #73 il: 24 Marzo 2014, 13:26:23 »
Personalmente per quanto riguarda il discorso del cucciolone,  lo vedo da tutt'altra posizione! :laugh: La gestione logistica .."corporale" ,è sicuramente per molti neofiti un trauma di  :-\ diciamo difficile ...gestione.Per quanto riguarda l'inserimento ...sociale,di un golden d'allevamento con già un indirizzo comportamentale avviato ,lo vedo tutto sommato facile ,con le possibili difficoltà superabili in tempi inversamenti proporzionali al tempo dedicatogli.Se non si riuscisse a scrivere un futuro diverso da delle basi già scritte,non ci sarebbe nessuno che si sobbarcherebbe  un adozione ...stradale o da canile ;D .Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #74 il: 24 Marzo 2014, 16:58:16 »
Ma infatti, la penso così pure io. Sono cani estremamente adattabili e si adeguano in un zic. Certo che se ne vai a prendere uno che ha turbe comportamentali o passato molto burrascoso magari la questione cambia, ma in ambiti normali non credo ci siano problemi. Mica pariamo di cani tenuti segregati e senza stimoli.

Privacy Policy - Cookie Policy