Scusatemi, sono appena rientrata a casa, siamo rimasti in allevamento fino quasi le 19,00 e poi un pò di tempo per rientrare.
Allora...esperienza indimenticabile, penso che non mi capiterà più di vedere così tanti golden tutti insieme in vita mia. Li ho toccati, presi in collo, spupazzati, accarezzati...me ne son levata la voglia...ma...solo cuccioli disponibili, niente cuccioloni e tra gli adulti solo maschi. Credo sia inutile dirvi che la tentazione del cucciolo è ENORME...ma come si fa a rimanere indifferente di fronte a cotanta bellezza e dolcezza? Sono rimasta positivamente meravigliata dall'ordine, la pulizia, l'estrema competenza dell'allevatrice. Ad un certo punto ero contornata da non so quanti pelosini e pelosoni...non un abbaio di troppo, non una zampa addosso, tutti incontro a ricevere carezze da noi estranei, mai visti e per di più terribilmente imbranati! Negli occhi del marito ho visto i lucciconi....in macchina abbiamo parlato a lungo...sono tanti i timori e le incertezze, la paura di non avere le competenze ed il tempo minimi per gestire un cucciolo, ed in lui in particolare c'è il dispiacere per la coccolona pelosa di casa, la gattona Maine Coon di 10 anni , terribilmente timida. Ha paura che ritorni a vivere nascosta sulla sedia sotto il tavolo come faceva quando avevamo anche l'altra gatta ( una norvegese delle foreste bella ma di temperamento "peperino" che la picchiava spesso). Io gli ho spiegato che secondo me ci stiamo facendo dei problemi inutili con il gatto e che più che altro dobbiamo onestamente capire se possiamo permetterci di gestire i fatidici e faticosi primi mesi. Comunque ( e questo è veramente positivo) mi ha detto che vorrebbe confrontarsi anche con un altro allevamento e che in settimana andrà a parlare con i responsabili dell'asilo che dovrebbero accudire la canina perchè vuole vedere dal vivo se sono veramente affidabili. Vi confesso che anche io sono molto confusa....Domani andiamo a vedere una mostra canina qui a Prato così vediamo se riusciamo a scambiare qualche opinione con qualche altro allevatore. Colorado ci ha dato ottimi consigli sulla gestione dei primi tempi...vediamo un pò che cosa matura nelle nostre teste nei prossimi giorni....è una scelta importante , forse ci facciamo molti problemi per nulla ..ma non voglio fallire e ritrovarmi a dover restituire la cucciola dopo pochi mesi perchè non riesco a gestirla, sarebbe un fallimento definitivo per me ed una terribile cattiveria per l'animale..