Autore Topic: voglia di ricominciare tutto da capo  (Letto 2785 volte)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
voglia di ricominciare tutto da capo
« il: 18 Marzo 2014, 11:13:12 »
Buon giorno a tutti... nella noia del mio mestiere, tanti sono i viaggi mentali che posso farmi durante il giorno... come già sapete , ogni giorno quando mi sveglio, e ogni notte quando mi corico, il mio pensiero va a Elvis, ogni giorno guardo il contatore dei giorni che ho sul cellulare, per vedere quanto manca, anche se lo so benissimo in realtà, diciamo che mi piace poter vedere che il tempo passa, e i giorni diminuiscono... Oltre al pensare a quanto sarà bello avere un'altra palla pelosa che gira per casa, e a quante coccole, sempre la stessa palla pelosa, si prenderà, stavo anche pensando che tante saranno le cose che dovro' ripetere, partendo da zero!! un po' mi spaventa, un po' invece mi diverte questa cosa. insegnargli il seduto, il lascia, il zampa, il terra, il resta.... sono tutte cose che con marilyn ho fatto, e che dovro' ripetere con lui. All'inizio, quando vai per prendere il cucciolo, pensi solo alle cose divertenti e dolci, poi pero' passa il tempo e ti soffermi un po' sulle cose serie, dico serie perchè considero fondamentali questi pochi comandi,per il benessere del cucciolo. anche se poi sarà comunque divertente insegnargliele, e dovrà essere divertente soprattutto per i cucciolo... Non vedo l'ora di sentirmi mamma per la seconda volta, e mettermi alla prova, migliorare le mie lacune che ho avuto magari con marilyn, vedere in cosa sono diventata piu' brava, su cosa invece devo ancora lavorare... Sarà una bellissima ed impegnativa esperienza... Ma sono pronta!! Mi rimbocco le maniche, e lo crescero' al meglio delle mie possibilità. Non vedo l'ora di sentire le ramanzine di tiziana su cosa potrei aver sbagliato, e le sue lodi su cosa invece ho fatto bene.. Sono sicura che crescere questo batuffolo con il loro sostegno sarà come ancorarsi ad uno dei piu' fermi appigli!! Che dire, elvis sarà un libro bianco, ma con già una bellissima copertina ed una esaustiva introduzione, merito di tiziana e davide e romina... sta a me scrivere il resto, e spero di scrivere un bellissimo romanzo, che sarà poi il mio cane!!!
I love my puppies

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:voglia di ricominciare tutto da capo
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2014, 11:47:25 »
Per me l'esperienza con Dhaki é stata molto più rilassante (un po' come succede per il secondo figlio  :D ) perché mi sono fatta meno paranoie, perché gli ho dato da subito molta più fiducia e lui mi ha ripagato. Insomma me lo sto godendo forse di più!
Poi sicuramente dipende dal cane, perché ognuno di loro é a sé, però con Dhaki oserei dire che é stato tutto più facile.
Un po' la presenza del primo ti aiuta. Ad esempio i comandi base che hai citato lui li ha copiati dalla sorellona ^-^ . Io chiedevo "zampa" e ovviamente Aylin era la prima a darmela: lui guardava me, poi guardava lei che si prendeva il premietto e i "brava" del caso e prontamente mi dava la zampa. ^-^
Sul "resta" stiamo ancora lavorando, ma lui é argento vivo che non si fa star fermo facilmente ^-^
Per quanto riguarda l'aiuto dello staff Goldenmania devo dire che é impagabile e credi che difficilmente ti sgridano ( e te lo dice una diseducatrice per eccellenza) ma ti incoraggiano sempre.

PS: ho visto il "turchese" ....... :wub:

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2014, 14:25:37 »
Per me l'esperienza con Dhaki é stata molto più rilassante (un po' come succede per il secondo figlio  :D ) perché mi sono fatta meno paranoie, perché gli ho dato da subito molta più fiducia e lui mi ha ripagato. Insomma me lo sto godendo forse di più!
Poi sicuramente dipende dal cane, perché ognuno di loro é a sé, però con Dhaki oserei dire che é stato tutto più facile.
Un po' la presenza del primo ti aiuta. Ad esempio i comandi base che hai citato lui li ha copiati dalla sorellona ^-^ . Io chiedevo "zampa" e ovviamente Aylin era la prima a darmela: lui guardava me, poi guardava lei che si prendeva il premietto e i "brava" del caso e prontamente mi dava la zampa. ^-^
Sul "resta" stiamo ancora lavorando, ma lui é argento vivo che non si fa star fermo facilmente ^-^
Per quanto riguarda l'aiuto dello staff Goldenmania devo dire che é impagabile e credi che difficilmente ti sgridano ( e te lo dice una diseducatrice per eccellenza) ma ti incoraggiano sempre.

PS: ho visto il "turchese" ....... :wub:
Penso anche io che soprattutto sul "lasciarlo libero" o farlo nuotare o fargli fare qualsiasi tipo di esperienza avro' sicuramente meno paranoie... avrà sicuramente meno vizietti (come quello delle crocchette condite, che erroneamente ho commesso con marilyn, ma che sto recuperando hahaha da 6 mesi mangia solo secco senza aggiunte) e forse avro' qualche esperienza in piu' per quanto riguarda vermi, cistiti, congiuntiviti, otiti ... li sapro' meglio riconoscere insomma haha.... davvero hai visto il tirchesino??  :P e dimmi come ti è sembrato?? fino ad ora il mio cuore batte ancora per lui... batte proprio forte hehe... vediamo i primi di aprile cosa succederà, vedremo che caratterino tirerà fuori, e vedremo gli altri... io non vedo l'ora di rivederli
I love my puppies

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2014, 14:46:46 »
Mah, guarda, io non faccio testo perché conosco e frequento Tiziana da più di 4 anni ormai e mi sono innamorata di almeno un cucciolo di ogni singola cucciolata nata in questi anni. Se li osservi ognuno ha qualcosa di particolare e unico che lo rende speciale.
So solo dirti che mia figlia Sara domenica ha visto i cuccioli ed é rientrata in cucina con gli occhi a cuoricino dicendo che il "turco" le aveva rubato il cuore  :o
Però il mio consiglio é quello di non fissarti su un cucciolo già adesso. Aspetta e vedrai che vi riconoscerete ;)

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2014, 15:01:10 »
Mah, guarda, io non faccio testo perché conosco e frequento Tiziana da più di 4 anni ormai e mi sono innamorata di almeno un cucciolo di ogni singola cucciolata nata in questi anni. Se li osservi ognuno ha qualcosa di particolare e unico che lo rende speciale.
So solo dirti che mia figlia Sara domenica ha visto i cuccioli ed é rientrata in cucina con gli occhi a cuoricino dicendo che il "turco" le aveva rubato il cuore  :o
Però il mio consiglio é quello di non fissarti su un cucciolo già adesso. Aspetta e vedrai che vi riconoscerete ;)

Sono certa che fare una scelta ora sarebbe prematuro, ma sono certa anche del fatto che, se deve essere lui, sarà lui. Se il destino deciderà cosi', io lo lascero' fare... se invece il destino mi butta su un altro fratellino, accogliero' il segnale.... per ora negli occhi e nel cuore ho lui. Chissà quindi CHI verrà a casetta con me... spero i primi di aprile quando andro' li, di avere le idee ancora piu' chiare e di amare ancora di piu' quello che amo ora, o innamorarmi dinuovo, di un altro della cucciolata. Da una parte odio stare in balia delle onde , e dover aspettare per decidere... dall'altro lato so che è la cosa migliore per poter fare la scelta giusta. pero' il turco è il turco!! hehehe
I love my puppies

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2014, 15:29:27 »
Brava!
Pensa che la prima volta che siamo andate a vedere i cuccioli perché avevamo deciso di prendere quella che sarebbe poi stata Aylin proprio Sara si era innamorata della fucsia ora detta Nespola ;) . All'epoca c'erano due cucciolate: quella dove appunto c'era Nespola e quella di Milla, mamma della mia Aylin.
Beh per Sara sarebbe stata Nespola a venire a casa con noi, ma quando Tiziana mi ha fatto scegliere tra le femmine che potevano fare al caso nostro i miei occhi hanno incontrato quelli di Aylin, anzi i suoi sono entrati nel mio cuore e non ne sono più usciti  :D

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2014, 16:02:38 »
Brava!
Pensa che la prima volta che siamo andate a vedere i cuccioli perché avevamo deciso di prendere quella che sarebbe poi stata Aylin proprio Sara si era innamorata della fucsia ora detta Nespola ;) . All'epoca c'erano due cucciolate: quella dove appunto c'era Nespola e quella di Milla, mamma della mia Aylin.
Beh per Sara sarebbe stata Nespola a venire a casa con noi, ma quando Tiziana mi ha fatto scegliere tra le femmine che potevano fare al caso nostro i miei occhi hanno incontrato quelli di Aylin, anzi i suoi sono entrati nel mio cuore e non ne sono più usciti  :D

eh beh la capisco la tua figliola... nespola è davvero bellissima!! ma anche la vostra Aylin è fantastica!! Fortunatamente non ho molti vincoli , a livello caratteriale intendo... non ho figli, non ho famiglia, se non il mio ragazzo, Marilyn (da quanto mi hanno detto) è equilibrata e puo' essere messa a fianco di chiunque... certo è che non potrei avere il piu' vivace di tutti, altrimenti, messi assieme, mi farebbero impazzire... poi ovvio che sarà vivace e dovrà esserlo... ma se non è un terremoto vivente mi semplifica la vita ecco haha
I love my puppies

Privacy Policy - Cookie Policy