Autore Topic: esiste un modo x farle capire che nn deve mangiar tutto quello che trova in giro  (Letto 4761 volte)

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
Ehehe normale amministrazione.. appena ci si avvicina ..loro masticano di fretta e ingoiano subito poi ti guardano con occhietti angelici come per dire "fatto niente io"  ;D .. Prova anche tu a distrarla con qualche "suono" nemmeno Akemi prima dei sei mesi non raccattava tutto quello che trovava in giro.. il tutto è iniziato dopo  :-[

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
Noooo perché mi dai queste notizie  :( aiutoooo! :o

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
 :) dai non è detto...magari Ariel sarà più giudizosa  :laugh:

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
Eh non lo so xD staremo a vedere   ;)

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
Ehehe normale amministrazione.. appena ci si avvicina ..loro masticano di fretta e ingoiano subito poi ti guardano con occhietti angelici come per dire "fatto niente io"  ;D .. Prova anche tu a distrarla con qualche "suono" nemmeno Akemi prima dei sei mesi non raccattava tutto quello che trovava in giro.. il tutto è iniziato dopo  :-[
Ieri mattina la Poppi ....
mi giro e con occhietti angelici come per dire "fatto niente io" mi guarda; distolgo gli occhi, mi rigiro e con occhietti angelici come per dire "fatto niente io". Appena capisco, corro al grido di LASCIA! ma è stata più veloce della luce, altro che Superman.
Ma adesso ho capito che devo diffidare dallo sguardo con occhietti angelici come per dire "fatto niente io"

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
Ahahaha e fai bene..solo che a me ancor mi frega. . con lo sguardo da "fatto niente io".. oggi  per esempio l ho portata in una bella distesa d'erba..  è solita ubbidire abbastanza anche se ci son in giro altri popini..ma si vede che il misterioso pelosotto che le si era avvicinato doveva avere un certo ascendente su di lei... in men che non si dica, tra una corsa e l altra, erano già spariti all orizzonte. . Invani i miei richiami! Quando faccio per raggiungerli... ecco che si tuffano nell unico rigattolo pieno di fanghiglia e acqua piovana... Aaargh! E dire che fino al momento prima aveva sempre avuto un certo timore dell acqua... Uscita completamente zuppa e sporca..mi si avvicina con lo sguardo da "fatto niente io"..  ;D impossibile anche solo pensare di rimproverarla

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
io ho lo stesso problema, artu' e' bravissimo, molto intelligente ma.... si mangia la sua caccca se non sono attaccata a lui quando la fa e adesso, cosa che  non faceva prima, pure quelle degli altri
il problema e' che nel parco dove vado io e' una cacca continua... nessuno le raccoglie
ed io, che lo portavo senza guinzaglio, adesso mi ritrovo a non lasciarlo mai libero perche' e' piu' veloce della luce e mi fa troppo schifo che mangi le cacche
ho provato anche forbid polvere ma non aveva avuto effetto... sono abbastanza demoralizzata
cosa devo fare? passera'?
ciao luisa

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
È, purtroppo, piuttosto diffuso fra i cuccioli. Credo che certi lo fanno probabilmente perché sentono ancora qualche rimasuglio/aroma delle crocche mangiate precedentemente chissà o forse mal digerite.. certi dicono perché hanno carenza di qualcosa e consigliano di dargli qualche pezzetto di banana... mmm mumble mumble... un bel NO?!! non funziona immagino ::)

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
i suoni onomatopeici li ho provati tutti, come il no, adesso provero' il trrrr
se ce l'ho al guinzaglio sto molto attenta e se sta x mangiarsi una cacca gli dico no e praticamente lo sollevo con il guinzaglio facendolo spostare di forza ma a volte mi capita di non vederle e se le mangia
addirittura quando fa la sua cacca sta girato con il corpo verso il sedere x arrivare prima ma ormai lo conosco quindi non lo lascio mai solo fino a quando non ha fatto cacca
vorrei lasciarlo in giardino al mattino ma l'idea che si mangi la cacca.... quindi x ora e' stato sempre in casa xo' che due...
ciao luisa

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
In casi proprio estremi, avevo letto, consigliano la museruola per un breve periodo.. io son proprio contraria (difatti Akemi non la porto in treno anche se mi sarebbe comodo) però se ne va della sua salute (anche perché ingerendo le feci di qualche altro cane potrebbe pure prendersi i suoi parassiti) a quel punto prenderei in seria considerazione anche quell ipotesi.. cmq tu prima provale tutte e speriamo!

Privacy Policy - Cookie Policy