Autore Topic: esiste un modo x farle capire che nn deve mangiar tutto quello che trova in giro  (Letto 4743 volte)

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
Buongiorno a tutti.. ormai sta diventando una routine domenicale.. durante la settimana Akemi, le sue passeggiate le fa nei dintorni della nostra abitazione mentre nei fine settimana la portiamo sempre in posti nuovi.. Il problema è che son già tre lunedì consecutivi che ci ritroviamo con feci molli o ancor peggio diarrea che si protrae poi per giorni.. un paio di settimane fa insieme ai suoi fratelli aveva bevuto da una pozzanghera, ieri ad esempio aveva forse ingerito delle feci di mucca o schifezze varie.. noi cerchiamo di stare il più attenti possibile ma è un fulmine.. abbiamo provato con il classico "No" secco o togliendole direttamente quello che ha in bocca..ma si vede che il metodo è errato dato che ora sembra che lo faccia anche come sfida.. :o..

Qualcuno.di voi ha qualche consiglio /soluzione ?  Siamo davvero disperati..grazie

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
Ciaoo bowtie  :)  può essere che il vostro "No" non ha più effetto su di lei?avete provato a cambiare rimprovero tipo "Guai a te" oppure a distrarla nel momento in cui sta per compiere il fatto?

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
sostituisci un bocconcino a quello che sta per raccattare! tu offri di meglio di quello che c'è in terra!
Monica

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
Ciao Flavia  :) ! Il problema più che altro si pone quando si va per nuovi orizzonti... perché quando mette in bocca qualcosa nei territori che frequenta ogni giorno.... mi basta dirle con tono di rimprovero  "cosa mangi!" O appunto il classico "No" che lo sputa subito... ?-?-?

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
Luna, grazie .. buona idea... ci proverò nella speranza che funzioni ^-^

Offline mepotea

• Utente Bronzo
Io il no non lo uso quasi mai.. la mia addestratrice mi ha insegnato a fare dei suoni strani che la distraggono e appena lei punta l'attenzione sul suono io le dico brava e lei capisce che stava sbagliando..
Il suono in particolare è semplice è un "trrrrrrrrrrr" che devi fare tu con la bocca, molto acuto, squillante.. ti sembrerà stupido ma funziona, aumenti il volume finchè non si gira o alza il muso per vedere cosa sia perchè ovviamente non assocerà i primi momenti che quella è la tua voce.. appena si concentra e smette di dar retta alla schifezza dille brava e se puoi premiala :)

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
Non è per nulla stupido anzi. .è un'ottima idea..grazie di cuore a tutti per i preziosi consigli.. in serata inizierò con la pratica.. grazie ancora

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Con Maggie funziona tuttora il comando lascia! detto con tono fermo.

Offline Gloria della Proveda

• Utente del Forum
  • **
Le pozzanghere e la cacca di mucca sono troppo invitanti. In quel caso lascia fare e cerca di limitarne l'ingestione. Come dice il nostro educatore la motivazione esploratrice per un cucciolo va premiata. Si deve trovare un equilibrio tra attività centrifugative e centripetative. La tecnica del prrrr la proverò anche io comunque

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
Altroché che sono invitanti  com è pure vero che la sua voglia esploratrice andrebbe premiata... è che purtroppo è sempre stata deboluccia..qualsiasi cosa "estranea" ingerita poi si ripercuote sul suo metabolismo e le feci diventano molli o proprio liquide.. Spero di risolvere in qualche maniera.. Oggi, durante le passeggiate è stata fin troppo brava...ma alla prima occasione di certo non mancherò di provarle tutte..

Offline valevalevale

• Utente Platino
Pure io schioccò la lingua per distarla, ma devo dire che non è un'aspirapolvere.

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
La mia purtroppo si... è sempre con il musetto per terra in cerca di qualsiasi traccia/odore possibile.. non le scappa una virgola  ::)

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
stamattina ho adottato un nuovo modo.... appena capisco che sta per mettere in bocca qualcosa le dico BLEEEE con un tono da orso bruto... bhe, smette!
Monica

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
Ho provato il "prrrrrrr" lei tutta estasiata lo prende come un incito al gioco.. poi ritorna a seguire le tracce che aveva lasciato .. ma ammetto che è un paio di gg che si comporta bene. . Vedremo nel weekend  :laugh:

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
Eheheh immagino la scena xD almeno Akemi quando non è in posti nuovi e tu la riprendi sputa quello che ha  in bocca..Ariel se siamo sul terrazzo da me e trova qualcosa appena vede che sto andando a vedere cosa sta mangiando si affretta ad ingoiarla  >:( per fortuna per strada non raccatta tutto..però meglio che non parli assai..non si sa mai   :-X

Privacy Policy - Cookie Policy