Autore Topic: Bisogni in casa che incubo.....  (Letto 35580 volte)

Offline Hollys

• Utente del Forum
  • **
Re:Bisogni in casa che incubo.....
« Risposta #30 il: 30 Dicembre 2014, 10:58:40 »
Buon giorno!  Sono nuovo e non so come trovare le risposte ai miei problemi.  Il mio cucciolo di 2 mesi e mezzo sembrava aver capito che i bisogni bisogna farli fuori la pipi sulla traversina ma la cacca per terra in terrazzo, ok tanto è per poco tempo mi dicevo.  Ma da qualcosa giorno sembra che la faccia dove vuole.  Ma quello che mi infastidisce e che da ieri ha iniziato a farla nella cameretta dei bambini e questo non sta bene.  Che faccio!  Aspetto consigli. Grazie.
Un saluto da Hollys e la sua famiglia

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Bisogni in casa che incubo.....
« Risposta #31 il: 30 Dicembre 2014, 12:52:10 »
Due mesi e mezzo è piccino, se dovesse far intendere che vuole andare fuori premialo e fagli un sacco di coccole, così capisce che il posto giusto è quello!

Aaron Barbara & Mauro
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2014, 17:03:01 da ruskaia »

Offline Hollys

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #32 il: 30 Dicembre 2014, 15:02:29 »
E' quello che faccio, mi sembra come se lui volesse marcare il territorio, o meglio far valere la sua dominanza sui bambini! Cosa ne pensate?
Un saluto da Hollys e la sua famiglia

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
« Risposta #33 il: 14 Gennaio 2015, 16:54:50 »
Ciao, la situazione è migliorata?
Oltre alle coccole/premietti se la fa nel posto giusto, potresti provare a spruzzare uno spray che toglie l'odore dei bisognini così non è tentato dal rifarlo.
Io l'ho spruzzato sullo zerbino e funziona  :)

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #34 il: 14 Gennaio 2015, 17:26:23 »
chiudere la porta della cameretta quando gira non controllato? comunque è piccolo!
Monica

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #35 il: 19 Gennaio 2015, 18:54:21 »
Il mio ha quasi 4 mesi e per la maggior parte dei bisogni li fa ancora in casa ahime'

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
« Risposta #36 il: 22 Gennaio 2015, 10:08:50 »
Il mio ha quasi 4 mesi e per la maggior parte dei bisogni li fa ancora in casa ahime'

Sempre negli stessi posti o dove capita?
Ieri la mia bestiaccia pelosa ha fatto pipì dopo averla lasciata a casa da sola 5 minuti, proprio davanti alla porta. La cosa bella è che era sdraiata davanti all'ingresso, tranquilla, mi ha visto entrare e non si è mossa. Dopo aver sentito il classico rumore di pozzanghera si è alzata, ha preso il suo giochino ed è andata a giocare. Poi c'è chi dice che i cani non fanno i dispetti -.- eheheh

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #37 il: 22 Gennaio 2015, 10:11:32 »
Attenzione che spesso i cuccioli la fanno anche a seguito di grandi emozioni, perché non hanno ancora il completo controllo degli sfinteri..

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
« Risposta #38 il: 22 Gennaio 2015, 10:15:27 »
Che abbia fatto la pipì per l'emozione lo posso capire, non l'ho nemmeno sgridata o guardata male. Non ha nemmeno 5 mesi, certi incidenti possono capitare. Mi ha colpita il come mi guardava quando sono rientrata.. a volte ha degli atteggiamenti che sembra umana :D
La mia piccola pelosona  :wub:

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #39 il: 07 Marzo 2015, 08:06:07 »
Tre mesi sono ancora pochini per un'autonomia  bisognini.......consona ad una normale routine quotidiana :)  bipede.Questo è comunque il momento piu' difficile dell'inizio di un'avventura :-* (qui dal punto di vista "organico ;D )che per molti anni a venire ti riempirà le giornate in maniera sicuramente diversa ;D D'altronde ,il vedere crescere questi batuffoli ,ha un suo ....pegno. ;D Tutti abbiamo vissuto tra lavatrici ,spazzoni, stracci, ecc, ecc, questi primi mesi,ma alla fine ......rimarranno solo un ricordo,e potrai goderti il tuo peloso integrato nella tua routine quotidiana.Tieni duro che passa.......e poi magari ricorderai con ...nostalgia.

Stamattina leggo questo topic e mi consolo un po': c'è bisogno di un po' di tempo, Maebh ha tre mesi e la frequenza delle pipì sta diminuendo, ma in confronto alla Maggie della Mamma Orsa non ci siamo ancora... http://www.golden-forum.it/index.php?topic=23923.0
Di giorno cerco di anticiparla ogni volta che si sveglia, ed è brava anche a fare i suoi bisogni fuori in passeggiata (le prime volte aspettava di tornare in giardino), ma la prassi sera/notte/mattino presto non va ancora. Le traversine? Se le mangia! Il kennel sarebbe molto utile, ma sinceramente non so se la spesa valga la pena, perché comunque la Maebh di notte dorme tranquilla in una stanza nel seminterrato, ed è bravissima, mai pianto in nessun posto dove io la metta a dormire. Di giorno la chiudo in cucina (o in questi primi pomeriggi di sole dorme fuori nella cuccia) ma la notte no, per evitare le scivolate del marito! (Vale muoio dal ridere!  :D)
Fra l'altro Maebh ora sembra regolarissima e dorme dalle 21:15 alle 6:15, con breve, svogliata uscita in giardino alle 23:00. Per chiamarci (stiamo due piani sopra) abbaia. Non è che mi piaccia tanto questo sistema di abbaiare, sarebbe meglio prevenirla, ma alle volte mi sono alzata, l'ho portata fuori in giardino di notte e non ha fatto niente. Poi trovo cacca e pipì sul pavimento. Dunque, mi devo attrezzare meglio io, che purtroppo sono una dormigliona! E' necessario che, per i bisogni solidi la sera, le faccia fare un giretto più lungo dopo cena, anche se lei a quell'ora, col freddo e col buio, proprio non vorrebbe uscire in strada. E poi, adesso che mi sembra regolare nel sonno, punterò la sveglia alle 6:00 e mi costringerò a farle fare un giretto in strada per scaricarsi, prima della sua colazione. Per quanto riguarda la pipì notturna, le due volte che ho provato a lasciarla senza acqua ha abbaiato alle due/tre di notte, e quando le ho dato da bere si è messa quieta. Le crocchette fanno venire molta sete, quindi gliela lascerò sempre. E vabbè, portiamo pazienza, tanto il pavimento è facilmente lavabile e questa cucciola è così brava per il resto... Ciao a tutti e grazie!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #40 il: 07 Marzo 2015, 08:33:57 »
Sono cose da cucciola niente di strano!

Aaron Barbara & Mauro

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #41 il: 07 Marzo 2015, 11:26:19 »
Ad un cucciolo così si perdona tutto!!  :angel:
Monica

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #42 il: 07 Marzo 2015, 14:00:50 »
Ad un cucciolo così si perdona tutto!!  :angel:

Eheheh! Soprattutto quando la peschi "in flagrante", le dici NO, DEVI FARLA FUORI e ti guarda con quegli occhioni da "scusa, non volevo..." :) Avanti così, allora: io le dico PIPI' e FUORI e un sacco di BRAVA tutte le volte che ci azzecca! Speriamo che non capisca di chiamarsi PIPI' FUORI! :)

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #43 il: 08 Marzo 2015, 18:50:37 »
vedrai, che prima o poi c'azzecca e la farà fuori!! quando meno te l'aspetti inizierà a farti capire che vuol uscire... la prima volta io mi sono emozionata :'(!
Monica

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #44 il: 08 Marzo 2015, 19:50:38 »

vedrai, che prima o poi c'azzecca e la farà fuori!! quando meno te l'aspetti inizierà a farti capire che vuol uscire... la prima volta io mi sono emozionata :'(!

Esatto!

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy