Autore Topic: Vorrei provarci..  (Letto 42663 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #90 il: 22 Marzo 2014, 22:12:12 »
Annemarie sono secoli che qui non compare. L'ho trovata per caso su fb in un gruppo di rimedi naturali. Fine OT.

Vedrai che fra poco non preparai più i sacchettini e farai quasi a occhio. Io ho la carne porzionata congelata a pacchetti da 400-500g e in frigo un tupperware sempre pieno di mele e carote grattugiate e un sacchetto con cubetti di grana. La carne la peso ancora perché non ho occhi, ma la verdura ormai so che sono tot cucchiai, più un cubetto di grana e il calcio e multiminerale. Olio e via. Ci metto meno di due minuti.

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #91 il: 22 Marzo 2014, 22:34:25 »
Valevale a parte la mela che fermenta nello stomaco e gliela do ogni tanto..la,carota come,verdura non fermenta che io sappia..quindi gliene do 1-2 al giorno faccio male?più che altro per farla sgranocchiare..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #92 il: 22 Marzo 2014, 22:38:04 »
Scusa, continuo a dimenticare il problema base di Ariel. Secondo me la carota non fa alcun danno e, anzi, tiene i denti un po' puliti e il cane occupato. Tweety è una drogata di carote. Al maneggio si siede davanti ai ripiani con i sacchi e aspetta fino a che qualcuno non gliene allunga 1, 2, 3..... Manco fossero biscotti!

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #93 il: 22 Marzo 2014, 22:42:19 »
Eh Ariel non digerisce o meglio non digeriva bene le crocche e tende a fermentare più del dovuto..credo sia dovuto ad un processo di digestione lento..però visto che le carote non fermentano e lei si diverte  a sgranocchiarle a me fa piacere dargliele  :)

Offline danielaf

• Utente Bronzo
« Risposta #94 il: 23 Marzo 2014, 19:30:37 »
Vale se ho capito bene tu come verdura dai solo carote e zucchini.
 C'è un motivo particolare ?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #95 il: 23 Marzo 2014, 21:39:27 »
Vale se ho capito bene tu come verdura dai solo carote e zucchini.
 C'è un motivo particolare ?

No, solo mele e carote.
La dieta similbarf che mi ha fatto la nutrizionista comprendeva solo questi vegetali. Chiesi spiegazioni e mi disse che era la sua impostazione (della nutrizionista) per apportare a Tweety il 2% di fibra. Mi spiegò che si potevano dare anche altre verdure/frutta ma, ovviamente, avendomi fatto una consulenza a pagamento, mica poteva dirmi 'dai un po' di questo e un po' di quello'. Ti dirò che lei sta benissimo, carote e mele le piacciono e sporca bene quindi non ho mai modificato. Poi può capitare che le allunghi qualche pezzo di altro, ma saltuariamente perché non è mia abitudine darle qualcosa fuori pasto.
Come ben sai ci sono innumerevoli varianti alimentari e tutte possono essere vincenti.

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #96 il: 28 Marzo 2014, 07:42:21 »
Ciaoo ragazze!! :) per ora tutto procede bene...tranne l'alito che emana sempre quella puzza..e volevo chiedervi se è normale, che le feci siano proprio dure?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #97 il: 28 Marzo 2014, 08:55:21 »
Si si, dure e poco puzzolenti e quasi asciutte.
Per l'alito non saprei ma potrebbe essere un fenomeno di disintossicazione. Anche Tweety all'ibizio puzzava di pollo e mi pareva di essere passata dalla padella nellabracr. Poi è passata anche se non saprei dire quando.

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #98 il: 28 Marzo 2014, 10:06:19 »
Ma lei le fa completamente asciutte...sembrano quasi "pietra"..infatti ho messo nella ciotola,anche un pò d'olio di semi..ho fatto bene?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #99 il: 28 Marzo 2014, 15:01:16 »
Oddio, non vorrei dover postare delle foto ma sì, sono asciutte. Comunque se vedi che fa fatica a defecare, allora vuol dire che dai troppo osso e magari va rivalutato qualcosa. Se non la vedi in difficoltà non mi preoccuperei.
L'olio io lo metto sempre, ma non credo influisca sulle feci. Caso mai olio di vaselina, ma lo si dà ai gatti per espellere i boli di pelo, ai cani mai sentito.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #100 il: 28 Marzo 2014, 15:14:14 »
Se le vedi troppo asciutte che sembrano gesso (non so spiegarmi meglio) diminuisci un filino la quantità di ossa polpose e sostituisci con con un pò di trita.
L'olio di semi di lino o di salmone puoi darlo che sono omega 3 che male non fanno ma molto probabile che sia troppo op la cosa...cmq conta che a regime sono parecchio diverse da quelle di quando mangiano crocche.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #101 il: 28 Marzo 2014, 15:25:10 »
Apriamo un post con le foto????????  ::)

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #102 il: 28 Marzo 2014, 15:50:18 »
Apriamo un post con le foto????????  ::)

:mocking: :mocking: :mocking: :mocking: :mocking:

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #103 il: 28 Marzo 2014, 15:56:39 »
Purtroppo per ora non posso diminuire il quantitativo di ossa,perché lei mangia il pollo macinato intero che ho ordinato su rapax..ma dalla settimana prossima vorrei comprare proprio i colli..quindi o.p separate dalla polpa. Mmm un post con le foto???non saprei xD certo che se viene beccato mentre si ha un panino tra le mani non è il massimo   :P

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #104 il: 10 Aprile 2014, 18:13:14 »
Ciao ragazze  :) come ho già scritto ho trovato finalmente un macellaio disposto a macinare le o.p e forse può farmi trovare anche la trippa..solo che avendogli chiesto che non deve essere ne lavata e ne sbiancata..lui mi ha risposto che deve essere per forza sciacquata per levare la melma...va bene?o deve comprendere anche melma?

Privacy Policy - Cookie Policy