Buongiorno a tutti...
Avete presente la spirale "aggiungi qualcosa di buono alle crocchette->dopo tot giorni si stufa dell'aggiunta->aggiungi qualcos'altro alle crocchette->ecc", che tutti i veterinari/allevatori/educatori con un po' di senno SCONSIGLIANO CALDAMENTE?
Ecco, ci siamo dentro IN PIENO. Da cucciola Kyra spazzolava sempre tutto (e le davo solo crocchette, eh), era bravissima. Poi chissà perché un giorno i miei hanno deciso che "poverina, mica può mangiare sempre la stessa cosa!" e le hanno fatto provare qualcosa di diverso. Tutto ciò contro la mia volontà, ovviamente. Ma tanto io che ne capisco, no? C'è l'amica dell'amica dell' amica di mia madre che alle crocchette per il suo cane aggiunge un po' di carne trita o altre leccornie. Sono io quella troppo rigida, la "signorina Rottermaier"!
E poi c'è il primo intervento, quindi povera, un po' di capricci glieli dobbiamo far passare per forza, no? (I capricci di Kyra, dico). Non ho ben capito perché abbiamo continuato a viziarla anche dopo... ma mi sa che è nella mia natura di Rottermaier non capire.
Poi c'è il secondo intervento... (vedi sopra)
Praticamente ora Kyra inizia a stare finalmente (oddeo, facciamo scongiuri

) bene fisicamente, ma non mangia più.
È da venerdì sera che non mangia(va). Si, perché finalmente i miei si son convinti e abbiamo iniziato la linea dura... peccato che poi stamattina hanno ceduto e hanno aggiunto un po' di grana parmigiano alle crocchette. Non vi dico quanto sono inca**ata in questo momento... ma forse potete intuirlo da quello che ho scritto.
Adesso ricomincerà sicuramente il digiuno.