Autore Topic: Capricci "canini"o umani?  (Letto 8539 volte)

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
Capricci "canini"o umani?
« il: 02 Marzo 2014, 08:43:48 »
Buongiorno a tutti...

Avete presente la spirale "aggiungi qualcosa di buono alle crocchette->dopo tot giorni si stufa dell'aggiunta->aggiungi qualcos'altro alle crocchette->ecc", che tutti i veterinari/allevatori/educatori con un po' di senno SCONSIGLIANO CALDAMENTE?
Ecco, ci siamo dentro IN PIENO. Da cucciola Kyra spazzolava sempre tutto (e le davo solo crocchette, eh), era bravissima. Poi chissà perché un giorno i miei hanno deciso che "poverina, mica può mangiare sempre la stessa cosa!" e le hanno fatto provare qualcosa di diverso. Tutto ciò contro la mia volontà, ovviamente. Ma tanto io che ne capisco, no? C'è l'amica dell'amica dell' amica di mia madre che alle crocchette per il suo cane aggiunge un po' di carne trita o altre leccornie. Sono io quella troppo rigida, la "signorina Rottermaier"!

E poi c'è il primo intervento, quindi povera, un po' di capricci glieli dobbiamo far passare per forza, no? (I capricci di Kyra, dico). Non ho ben capito perché abbiamo continuato a viziarla anche dopo... ma mi sa che è nella mia natura di Rottermaier non capire.

Poi c'è il secondo intervento... (vedi sopra)

Praticamente ora Kyra inizia a stare finalmente (oddeo, facciamo scongiuri :P ) bene fisicamente, ma non mangia più.
È da venerdì sera che non mangia(va). Si, perché finalmente i miei si son convinti e abbiamo iniziato la linea dura... peccato che poi stamattina hanno ceduto e hanno aggiunto un po' di grana parmigiano alle crocchette. Non vi dico quanto sono inca**ata in questo momento... ma forse potete intuirlo da quello che ho scritto.

Adesso ricomincerà sicuramente il digiuno.

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Capricci "canini"o umani?
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2014, 09:21:14 »
E' il destino di quando si è tanti in famiglia... con quegli occhioni, dopo qualche mese si fanno portare in un ristorante 3 stelle michelin!!!!

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2014, 09:49:32 »
Simile alla mia situazione..prima che Ariel venisse operata quando i miei mangiavano dovevano sempre darle qualcosa..o un pezzo di pane o dell'arancia e quante prediche ho fatto a loro credo non si possano contare..i miei mi dicono che mi vedono proprio bene nell'esercito...dopo l'intervento che ha affrontato Ariel non ho sopportato più questo comportamento..così una mattina che Ariel era uscita sul terrazzo con mio padre vedo che le da due fette biscottate,ora non sarà una schifezza ma dopo l'intervento lei deve mangiare solo il suo mangiare,così dopo l'ennesima volta che ripetevo le stesse cose ho comunicato che nel momento in cui vedo dare qualcosa ad Ariel che siano fette biscottate ,frutta(perché la teoria di mio padre è che ne potrebbe mangiare pure a quintali perché fa bene,quando pensa che qualcosa fa bene tende un tantino ad eccedere) o qualunque altra cosa..questa andrà a finire dritta nella spazzatura..o tutta la frutta o tutto il pacco di fette biscottate e tutto il resto.

Offline Gaia13

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2014, 10:00:07 »
Spero che Ariel non sia arrivata ancora al punto di Kyra... la mia ormai penso sia irrecuperabile. Alla fine stamattina ha mangiato solo le crocchette con il grana, le altre le ha lasciate tutte.
Testarda com'è morirà di fame, piuttosto che mangiare le crocchette...

Mamma mia quante volte ho litigato con i miei, cercando di fargli capire che comportandosi così facevano solo del male a Kyra.. ma niente!!

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2014, 10:11:50 »
Eh lo so Gaia..io ho sempre detto ai miei che comportandosi cosi non le vogliono bene..no comunque con Ariel siamo arrivati ad aggiungere l'umido nelle crocche..perché già che prima non le mangiava poi con l'aggiunta della gastro intestinal figurati se avrebbe ripreso a mangiare senza l'aggiunta..e per ora non possiamo permetterci che rimanga digiuna dopo l'intervento affrontato..quando si riprenderà del tutto e cambierò crocche allora vedremo come si comporterà

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2014, 10:44:27 »
Purtroppo sono bravissimi a prendersi i loro spazi e i loro "vizi" che gli convengono ... poi aggiungi gli occhioni da cane morto di fame ... tornare indietro diventa difficile ... Certamente adottare la linea dura - o mangi o niente - è una strada ma bisogna essere capaci di percorrerla ... Potendo meglio stabilire delle regole, come giustamente avevi fatto tu e mai infrangerle ...

Offline Gaia13

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2014, 12:35:55 »
Purtroppo sono bravissimi a prendersi i loro spazi e i loro "vizi" che gli convengono ... poi aggiungi gli occhioni da cane morto di fame ... tornare indietro diventa difficile ... Certamente adottare la linea dura - o mangi o niente - è una strada ma bisogna essere capaci di percorrerla ... Potendo meglio stabilire delle regole, come giustamente avevi fatto tu e mai infrangerle ...

Eh si.. anche perché non vedo alternative...

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2014, 15:16:21 »
Già come ti hanno scritto il problema non è tanto il cane e le sue moine, quanto i destinatari influenzabili dai loro occhioni dolci con sguardo Enpa... Io all'inizio ho dovuto "educare" il marito... ;D
Magari al prossimo controllo vet cerca di calcare questo discorso anche coi dottori, così forse i tuoi si convinceranno che non è cosi salutare aggiungere ogni volta leccornie diverse...
Inutile ripeterti che col cane in questo senso ci vuole la linea dura, solitamente dopo 3-4 giorni di capricci si convincono e puliscono la ciotola con solo crocche!
(Poi ci sono casi particolari, tipoGolia, che dopo digiuni durati quasi piu di 1 settimana, ci hanno condotto alla dieta casalinga...)

Offline Gaia13

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2014, 16:03:46 »
Già come ti hanno scritto il problema non è tanto il cane e le sue moine, quanto i destinatari influenzabili dai loro occhioni dolci con sguardo Enpa... Io all'inizio ho dovuto "educare" il marito... ;D
Magari al prossimo controllo vet cerca di calcare questo discorso anche coi dottori, così forse i tuoi si convinceranno che non è cosi salutare aggiungere ogni volta leccornie diverse...
Inutile ripeterti che col cane in questo senso ci vuole la linea dura, solitamente dopo 3-4 giorni di capricci si convincono e puliscono la ciotola con solo crocche!
(Poi ci sono casi particolari, tipoGolia, che dopo digiuni durati quasi piu di 1 settimana, ci hanno condotto alla dieta casalinga...)

L'ultima volta la vet ha fatto un bel discorso a mio padre, che si è convinto del tutto.... ora tocca a mia madre  em_Devil

Ecco, sono i casi particolari che mi preoccupano!! :S

Offline Gaia13

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2014, 19:48:39 »
Dai che sta iniziando a cedere.. stasera ha mangiato più della metà della sua pappa (solo crocchette, incredibbbbile!!.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2014, 20:06:36 »
Dai che ce la puoi fare!!!!

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2014, 21:47:15 »

Forza Gaia e Forza Kyra!! :thumbup:

A parte il fatto che qua non abbiamo [mai avuto :ph34r: ] questo problema... Parlando di rigore... Io sono famosa per essere "quella del NO!" ;D - cit. babbo :D

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #12 il: 02 Marzo 2014, 22:55:23 »
Vai vai continua sulla strada dura..noi abbiamo fatto 5 giorni di digiuno totale al sesto avrebbe mangiato anche la ciotola! Ogni tanto ci riprova a fare il duro ma poi se ne pente subito!

Offline Gaia13

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 03 Marzo 2014, 08:47:55 »
Oggi ha spazzolato TUTTO :D

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #14 il: 03 Marzo 2014, 09:59:06 »