Due giorni fa Nala ha avuto un incidente,
lo scrivo solo ora perché al momento ero sotto shock...
in pratica, era con il mio compagno e, sulla strada verso casa, un cane le ha sbarrato la strada abbaiando e lei per lo spavento si è lanciata in strada...e quello di cui tutti credo abbiamo terrore è successo, ovvero è finita contro un'auto.
deve avere un angelo custode di primissima categoria, perché fortunatamente lo scontro è avvenuto lateralmente e lei ha continuato a correre come una pazza.
io per fortuna non ero presente all'incidente perché credo che sarei morta d'infarto. quando è rientrata a casa io non mi sono accorta di nulla finché non ho visto la faccia completamente bianca del mio compagno...e nonostante lui sia rimasto muto, mi sono subito girata verso Nala e non ho capito più niente. ho visto qualcosa sotto l'occhio e il muso mezzo nero...e ho avuto solo la prontezza di spirito di tirare fuori il numero della guardia medica veterinaria.
morale della favola: nala se l'è cavata con un'escoriazione sotto l'occhio E BASTA. pomata antibiotica per la feritina (che si sta già rimarginando) e nient'altro.
io sono ancora incredula...ho passato la prima notte in bianco per vedere se respirasse e il giorno dopo lei saltellava in giro per casa come sempre, come se nulla fosse.
io ho perso circa 10 anni di vita e lei mi portava le ciabatte. con l'occhio pesto, ma le ciabatte in bocca con grande nonchalance.
mi chiedo come stia il povero guidatore che se l'è vista arrivare all'improvviso...il mio compagno per correre dietro a Nala non ha nemmeno capito se se ne sia accorto, se si sia fermato...