Autore Topic: Ma perché chi alleva poi consiglia una marca mediocre di crocche???  (Letto 5726 volte)

Offline BINOSAURUS

• Utente Bronzo
  • Dolce color miele
 >:(
Scusate ma perché leggo che la maggior parte di noi new entry da da mangiare ai cuccioli crocche tipo Purina Proplan o Hill's o Royal che dopo mesi di studio ho capito essere le "meno peggio"????
Insomma un cucciolo che andiamo a pagare dai 1200 ai 1800 come ho letto perché non viene nutrito da subito dopo lo svezzamento da enova, acana, regal o orjen?
Non mi venite a dire che si trovano più facilmente purina, Hill's o royal perché non è' quello il motivo.
Io se mi fosse stato detto di acquistare da subito le enova, le avrei acquistate, come ultra premium cavolo non sono il top ma ci sono vicino, con una differenza di soli 10 euro do al mio cane un ottimo pasto, perché invece la mia allevatrice mi ha dato purina proplan large atletic e mi ha proibito di cambiarlo fino al dodicesimo mese????
Vi prego svelatemi l'arcano......

Offline Floyd

• Utente Argento
Re:Ma perché chi alleva poi consiglia una marca mediocre di crocche???
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2014, 19:26:32 »
... e scusa se devio un attimo il discorso... ma anche... perchè i Vet consigliano Hill's, Royal, Purina...?!?!
Adesso faccio di testa mia, grazie a Golden-Forum!!  :8)
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline BINOSAURUS

• Utente Bronzo
  • Dolce color miele
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2014, 19:31:54 »
Mha......i vet mi viene da pensare che come i medici "spingano" certi medicinali come mi è' stato detto per "introiti"......ma gli allevatori come leggo "quelli seri" provano e testano sui cuccioli e le loro mamme magari mesi prima, nuove crocche, altri come il mio allevamento c'hanno una "fissa"..... Non ne capisco il motivo sulle marche premium ma mediocri.

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2014, 19:32:33 »
ciao,
è una cosa che mi sono sempre chiesto pure io .
l'allevatrice mi ha detto che dava a muffin eukanuba e io ho continuato cosi fino ai 6 mesi poi entrando in questo sito ho capito che non erano gran che e ho cambiato marca
non so non è un allevamento che vende e poi basta ma anzi ogni anno chiama 3 o 4 volte tutti i cani grandi e piccoli per delle belle giornate da passare tutti insieme , chiede come stanno i cani si informa da consigli vari ecc ecc .
quindi non credo che apposta ti diano un mangime scarso, però non so proprio dirti il perche il piu delle volte è cosi.
aspettiamo i piu esperti.

Online orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2014, 22:01:47 »
beh... su molti veterinari... mi sa che il discorso è quello...

staff@golden-forum.it

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2014, 22:11:33 »
Certi allevamenti secondo me usano marche di crocchette di qualità mediocre perchè avendo tot cani da qualche parte devono pur risparmiare.. Ovviamente non danno il peggio del peggio.. Un conto è se io che un cane spendo 80 euro per un sacco di orijen.. Un conto è un allevatore che ha molti cani.. Io la vedo così..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2014, 22:45:22 »
La mia allevatrice dava Enova ma, in realtà, non mi ha fatto alcun indottrinamento sul mangime.
I vet credo che siano:
1) indottrinati dalle case produttrici
2) ne sappiano meno di noi in tema di etichette, e questo perché non studiano nutrizione. Così come un pediatra o un medico NON sono anche dei nutrizionisti, nemmeno un vet lo è e quelli 'illuminati' si sono illuminati strada facendo per interesse personale. Inoltre il mio vet (pro crudo e che dialoga con me  :icon_confused: circa gli alimenti felini) mi diceva che a certi proprietari è già difficile spiegare quante crocche dare, quindi non si azzardano a suggerire diete casalinghe perché se le fai male fai dei danni, soprattutto con i cuccioli.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2014, 10:03:40 »
Per i vet sicuramente c'è un ritorno economico, considerando anche che la maggior parte dei convegni è sovvenzionata da marchi tipo Royal ecc...
Per gli allevatori...beh, rimango perplessa anche io...considerando che la maggior parte partecipa ad esposizioni e ci tiene ad aver successo, quindi la logica consiglierebbe cibo sano=cane bello e in salute=bella figura in expo...
Certo l'aspetto economico incide (ci possono essere tutti gli sconti e convenzioni che volete, ma 20 cani non mangiano quanto uno solo..!!!), e capisco anche il variare in base alla scoperta di migliori formule...che siano migliori però...
Al di là di quello che metto effettivamente nella ciotola, l'allevatore della Trudi è tuttora fedele alla marca di 8 anni fa (prima Eagle, poi Golden Eagle), mentre quello di Golia...interpellato per 3 volte sull'alimentazione...in circa 2 anni mi ha suggerito 3 marche diverse di crocche... (BioMill, Royal..., Eukanuba...)   :-\

Offline BINOSAURUS

• Utente Bronzo
  • Dolce color miele
« Risposta #8 il: 28 Febbraio 2014, 10:17:23 »
Pensa che quando ho chiesto all'ortopedico che ha operato blue quale crocche dargli, lui mi ha risposto "una vale l'altra, io ai miei cani do' quelle che sono in offerta al negozio di animali, e cambio seconda le offerte, i cani sono cani, siete voi che siete convinti che un'etichetta sia meglio di un'altra, invece sono tutte uguali" ::) ::) ::) ::) ::)

Vi giuro ho pensato che sarà bravissimo ad operare ma come nutrizionista....... :smileys_0195: :smileys_0195:
Per i vet sicuramente c'è un ritorno economico, considerando anche che la maggior parte dei convegni è sovvenzionata da marchi tipo Royal ecc...
Per gli allevatori...beh, rimango perplessa anche io...considerando che la maggior parte partecipa ad esposizioni e ci tiene ad aver successo, quindi la logica consiglierebbe cibo sano=cane bello e in salute=bella figura in expo...
Certo l'aspetto economico incide (ci possono essere tutti gli sconti e convenzioni che volete, ma 20 cani non mangiano quanto uno solo..!!!), e capisco anche il variare in base alla scoperta di migliori formule...che siano migliori però...
Al di là di quello che metto effettivamente nella ciotola, l'allevatore della Trudi è tuttora fedele alla marca di 8 anni fa (prima Eagle, poi Golden Eagle), mentre quello di Golia...interpellato per 3 volte sull'alimentazione...in circa 2 anni mi ha suggerito 3 marche diverse di crocche... (BioMill, Royal..., Eukanuba...)   :-\

Io come asilo nido ho uno scontone su pannolini, creme e co.
Credo che anche loro in grandi quantità risparmierebbero un botto.

Io credo che ci siano allevatori seri che studiano il meglio sia per i loro riproduttori che per i cuccioli da loro creati.
Altri so cagnari, per questo e per altri motivi che conosciamo.

Io però sono contenta che esista questo forum, davvero, non potrei piu' farne a meno.
 ;D ;D ;D ;D ;D

Offline MorganKiwi

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 28 Febbraio 2014, 10:23:25 »
intanto c'è da dire che la formulazione del pacco allevatori è diversa da quella in vendita normalmente.
Questo è un problema delle ditte e non degli allevatori ovviamente.
Vi faccio un esempio: la trainer allevatori è molto buona, monoproteica, ben bilanciata. La trainer da negozio è molto molto diversa.
Molti allevatori che si trovano bene con queste formulazioni ovviamente consigliano di continuare con quelle, perchè LORO si trovano benissimo...

Per quanto riguarda i vet invece, molto spesso non hanno mai fatto neanche un esame di alimentazione. Hanno solo un'infarinatura generica e quindi seguono quello che gli dicono gli informatori scientifici.
Inoltre Hill's e Royal sono gli unici mangimi validi nelle linee veterinarie, quindi è comodo consigliare quelle anche per tutto il resto, visto che hanno già quel nome in mente.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #10 il: 28 Febbraio 2014, 10:33:33 »
molti allevatori lo fanno anche perchè sanno che le persone che poi prenderanno un cucciolo da loro riusciranno a reperire quel mangime facilmente nei negozi ..
come ha detto MorganKiwi ad esempio l'allevatore di panci usa la trainer allevatori non è male poi per i futuri proprietari è anche di facile reperibilità in negozio

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #11 il: 28 Febbraio 2014, 14:11:44 »
... è tuttora fedele alla marca di 8 anni fa (prima Eagle, poi Golden Eagle)

Giusto per precisare, perché questa storia l'ho già sentita tante volte:

EAGLE (Eaglepak) http://www.eaglepack.com/
e
GOLDEN EAGLE  http://www.goldeneaglepetfoods.com/

sono due cose TOTALMENTE diverse.

Diverso il produttore, diverse le formulazioni, diversa la provenienza, diversa la filosofia...

L'unica cosa che hanno in comune è il distributore.

EAGLE ITALIA, era il distributore di EAGLE PACK
quando EAGLE PACK ha deciso che non avrebbe più esportato nella comunità europea, l'importatore ha scelto di importare un altro mangime, prodotto in UK

Non entro nel merito della qualità dei prodotti ma tengo a precisare che non hanno NULLA A CHE VEDERE TRA DI LORO

Quindi anche nel caso da Te citato, c'è stato un cambio di mangime...
Che poi chi lo usava se ne sia reso conto o meno, è un altro discorso (spesso è successo)

:)

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #12 il: 28 Febbraio 2014, 16:03:30 »
Kaffa, leggerezza mia!
credevo che il secondo fosse subentrato come equivalente americano nel momento in cui la Eagle non esportava più in europa...e devo ammettere che complici le stesse immagini/colori sui sacconi e i medesimi gusti delle formule hanno rafforzato la mia credenza  :P  (in ogni caso, al di là di scelta giusta o sbagliata, era per dire che in questo caso l'allevatore ha cambiato solo una volta per mancato reperimento del prodotto iniziale...  ;)  )

intanto c'è da dire che la formulazione del pacco allevatori è diversa da quella in vendita normalmente.
Ecco , questa mi giunge nuova, davvero?!??   :icon_confused: e noi poveri consumatori casalinghi dovremmo quindi accontentarci?! mbah...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 28 Febbraio 2014, 16:10:51 »
Non sto a ripetere il mio pensiero, poichè è  sovrapponibile a quello di Valevalevale.Posso aggiungere solo che la domanda sul perchè di  certe "dritte" culinarie date dai vet ,l'ho fatta alla mia  e lei candidamente ha ammesso di conoscere solo quello che gli viene "informatizzato" dalle ditte produttrici.
Ciao

Offline briosky

• Utente Bronzo
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2014, 23:37:15 »
Certi allevamenti secondo me usano marche di crocchette di qualità mediocre perchè avendo tot cani da qualche parte devono pur risparmiare.. Ovviamente non danno il peggio del peggio.. Un conto è se io che un cane spendo 80 euro per un sacco di orijen.. Un conto è un allevatore che ha molti cani.. Io la vedo così..
un allevatore però può detrarre le spese...e spesso e volentieri il cane non è che lo vendano proprio a due spiccioli..sai..1800€ per un cucciolo di tre mesi...
e per quanto ho visto non è nemmeno cosi scontato che facciano fattura sull'acquisto del cane (per quel che è la mia esperienza )

Privacy Policy - Cookie Policy