Pensa che quando ho chiesto all'ortopedico che ha operato blue quale crocche dargli, lui mi ha risposto "una vale l'altra, io ai miei cani do' quelle che sono in offerta al negozio di animali, e cambio seconda le offerte, i cani sono cani, siete voi che siete convinti che un'etichetta sia meglio di un'altra, invece sono tutte uguali"

Vi giuro ho pensato che sarà bravissimo ad operare ma come nutrizionista.......

Per i vet sicuramente c'è un ritorno economico, considerando anche che la maggior parte dei convegni è sovvenzionata da marchi tipo Royal ecc...
Per gli allevatori...beh, rimango perplessa anche io...considerando che la maggior parte partecipa ad esposizioni e ci tiene ad aver successo, quindi la logica consiglierebbe cibo sano=cane bello e in salute=bella figura in expo...
Certo l'aspetto economico incide (ci possono essere tutti gli sconti e convenzioni che volete, ma 20 cani non mangiano quanto uno solo..!!!), e capisco anche il variare in base alla scoperta di migliori formule...che siano migliori però...
Al di là di quello che metto effettivamente nella ciotola, l'allevatore della Trudi è tuttora fedele alla marca di 8 anni fa (prima Eagle, poi Golden Eagle), mentre quello di Golia...interpellato per 3 volte sull'alimentazione...in circa 2 anni mi ha suggerito 3 marche diverse di crocche... (BioMill, Royal..., Eukanuba...) 
Io come asilo nido ho uno scontone su pannolini, creme e co.
Credo che anche loro in grandi quantità risparmierebbero un botto.
Io credo che ci siano allevatori seri che studiano il meglio sia per i loro riproduttori che per i cuccioli da loro creati.
Altri so cagnari, per questo e per altri motivi che conosciamo.
Io però sono contenta che esista questo forum, davvero, non potrei piu' farne a meno.