Autore Topic: cacca & pipì in casa...  (Letto 2553 volte)

Offline Rania

• Neo iscritto
  • *
  • ...
cacca & pipì in casa...
« il: 13 Febbraio 2014, 09:25:16 »
Ciao a tutti,

la nostra Rania ha circa 3 mesi e mezzo. Noi abbiamo una casa (tipo villetta singola) divisa in due appartamenti. In uno abitiamo io e mia moglie e nell'altro i miei genitori...tutto intorno c'è un giardino dove Rania corre e si diverte come una matta. La notte dorme in tavernetta (grande e spaziosa) e, a differenza di quanto avevo letto, va a nanna felicissima ed ha già apprezzato la sua nuova cuccia circondata da tanti giochi. Abbiamo Rania da quasi un mese...e, le prime settimane, ha sempre fatto pipì e bisognini nelle traversine che le avevamo messo...(1 in tavernetta ed 1 in casa nostra) e molto spesso anche in giardino.
Da qualche giorno invece ha iniziato a fare la cacca (soprattutto)  in casa nostra (nel tappeto e nel parquet) ed in quella dei miei. Idem in tavernetta, fa la cacca nascosta sempre dietro ad un mobile...boh. Tutto questo nonostante esca e stia fuori spesso. Visto che è il primo cane che abbiamo in famiglia, come possiamo fare a correggere questo comportamento? Sicuramente sbagliamo qualcosa.  Quando troviamo il bisognino lo puliamo con l'alcool per togliere l'odore e cerchiamo di togliere tutto non facendoci vedere da lei. Alcuni miei amici che hanno i Golden mi dicono che i loro cani (ovviamente più "grandi" di Rania) tengono i bisognini tutta la notte e fanno tutto fuori la mattina quando escono. Eh..anche a noi piacerebbe.

Scusate se mi sono dilungato...e grazie in anticipo a tutti per il vostro aiuto.

p.s. avrei anche una domanda sul guinzaglio..ma apro un topic a parte  :D
...l'amore dato ad un cane non è mai paragonabile a quello che riceviamo da loro...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:cacca & pipì in casa...
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2014, 10:05:34 »
Il modo più facile è prevenire, ovvero portarla fuori nel momento in cui si presume la faccia ( appena sveglia, dopo i pasti, dopo una corsa...), e poi premiarla se la fa in giardino.
Per la pulizia meglio detersivi ai sali d'ammonio, che tolgono l'odore..

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2014, 10:45:43 »
Quoto Gloria! ;)
In effetti bisogna prevenire, osservando più o meno i momenti in cui "produce" e anticiparla portandola fuori e po premiandola se la fa (anche solo facendole taaaaaanti complimenti)!
Io ho gestito sia Aylin che Dhaki con il kennel e questo mi ha aiutato molto per la notte e i momenti in cui non ci siamo perché entrambi non hanno mai sporcato nel kennel. Per il resto del tempo loro vivono con noi quandi inizialmente uscite in giardino frequentissime. Devo dire che anche Dhaki si é abituato velocemente, ma metti in conto qualche incidente di percorso fino ai 4 mesi e mezzo!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2014, 11:40:15 »
Mi fa pensare il fatto che faccia la cacca nascosta dietro ad un mobile come per non farsi vedere da voi. Per caso è mai scappato a voi o ai vostri genitori di rimproverarla mentre vedevate che faceva la cacca in casa?
In tal caso, potrebbe pensare che è sbagliato farsi vedere mente la fa e quindi cerca di trovare posti nascosti.
La soluzione, come hanno detto gli altri, è prevenire e cercare di portarla fuori, in un posto sicuro dove lei possa esplorare e si senta tranquilla.
Quando fa la popò tante feste e complimenti.
Fate bene a pulire senza farvi vedere da lei.  :smiley:
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline cinziadb

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2014, 08:23:59 »
Anche io sono disperata!! Alla mia cucciola manca l'ultimo vaccino per essere portata fuori...e visto il tempo che ha fatto e che sta facendo e' stato impensabile uscire...ci mancherebbe non voglio farla ammalare!!! Il problema che mi fa la pipi e la cacca ovunque:( ho provato le traversine ma non ne vuole sapere..,le mangia...e anche infilandole nell'apposito "contenitore" le rosicchia e i suoi bisogni li fa a terra. Neanche l'attiratore le fa niente!!!

Privacy Policy - Cookie Policy