Ciao a tutti,
la nostra Rania ha circa 3 mesi e mezzo. Noi abbiamo una casa (tipo villetta singola) divisa in due appartamenti. In uno abitiamo io e mia moglie e nell'altro i miei genitori...tutto intorno c'è un giardino dove Rania corre e si diverte come una matta. La notte dorme in tavernetta (grande e spaziosa) e, a differenza di quanto avevo letto, va a nanna felicissima ed ha già apprezzato la sua nuova cuccia circondata da tanti giochi. Abbiamo Rania da quasi un mese...e, le prime settimane, ha sempre fatto pipì e bisognini nelle traversine che le avevamo messo...(1 in tavernetta ed 1 in casa nostra) e molto spesso anche in giardino.
Da qualche giorno invece ha iniziato a fare la cacca (soprattutto) in casa nostra (nel tappeto e nel parquet) ed in quella dei miei. Idem in tavernetta, fa la cacca nascosta sempre dietro ad un mobile...boh. Tutto questo nonostante esca e stia fuori spesso. Visto che è il primo cane che abbiamo in famiglia, come possiamo fare a correggere questo comportamento? Sicuramente sbagliamo qualcosa. Quando troviamo il bisognino lo puliamo con l'alcool per togliere l'odore e cerchiamo di togliere tutto non facendoci vedere da lei. Alcuni miei amici che hanno i Golden mi dicono che i loro cani (ovviamente più "grandi" di Rania) tengono i bisognini tutta la notte e fanno tutto fuori la mattina quando escono. Eh..anche a noi piacerebbe.
Scusate se mi sono dilungato...e grazie in anticipo a tutti per il vostro aiuto.
p.s. avrei anche una domanda sul guinzaglio..ma apro un topic a parte