Ciao a tutti scrivo su questo post per chiedere a qualcuno di voi consigli e suggerimenti siamo molto preoccupati per la nostra piccola Chanel.......
Ormai sono trascorsi diversi mesi, da quando si è verificata la problematica dei disturbi intestinali caratterizzati dalla dissenteria che purtroppo non si è più arrestata.......
In un primo momento è stata riscontrata la giardia che abbiamo curato con lo stomargyl e fortunatamente eliminato, ad affermarlo diversi esami delle feci negativi.
Successivamente però Chanel continuava ad avere sempre disturbi intestinali e quindi abbiamo fatto un esame dell'emocromo che affermava l'aumento dei globuli bianchi a seguire una gastroscopia con biopsia dalla quale è stata diagnosticata un enteropatia cronica con sovrainfezione batterica. La nostra veterinaria ci ha consigliato le seguenti terapie:
45 gg di tilosina con solo crocchette H/A di Purina per cani allergici, ma nessun tipo di miglioramento, poi abbiamo integrato ancora con lo spiroxan in parallelo alla tilosina, successivamente dopo aver terminato questa cura siamo passati al deltacortene ma nessun miglioramento cosi mentre scalavamo graduatamente le dosi del cortisone abbiamo integrato con una cura di altri 45 gg con il baytril ma ancora neanche un lieve miglioramento solo 2 evacuazioni al giorno ma praticamente feci liquide.
Nel frattempo ci è stato consigliato di passare alla z/d di Hills come crocce, io sinceramente sono molto preoccupata e scoraggiata perché non riesco a trovare nessuna cura per poterla aiutare e nonostante tutti i soldi spesi per gli esami e le cure non sono ancora riuscita a trovare una soluzione.
Chiedo scusa per lo sfogo ma non so proprio più dove rivolgermi, nonostante i diversi pareri di veterinari che fin'ora non mi hanno dato nessuna terapia valida e le diverse consultazioni su internet purtroppo mi ritrovo con nulla di concreto.