Autore Topic: Preoccupati per Chanel  (Letto 7150 volte)

Offline CHANEL

• Utente del Forum
  • **
    • Il più grande spettacolo
Preoccupati per Chanel
« il: 02 Febbraio 2014, 20:43:12 »
Ciao a tutti scrivo su questo post per chiedere a qualcuno di voi consigli e suggerimenti siamo molto preoccupati per la nostra piccola Chanel.......
Ormai sono trascorsi diversi mesi, da quando si è verificata la problematica dei disturbi intestinali caratterizzati dalla dissenteria che purtroppo non si è più arrestata.......
In un primo momento è stata riscontrata la giardia che abbiamo curato con lo stomargyl e fortunatamente eliminato, ad affermarlo diversi esami delle feci negativi.
Successivamente però Chanel continuava ad avere sempre disturbi intestinali e quindi abbiamo fatto un esame dell'emocromo che affermava l'aumento dei globuli bianchi a seguire una gastroscopia con biopsia dalla quale è stata diagnosticata un enteropatia cronica con sovrainfezione batterica. La nostra veterinaria ci ha consigliato le seguenti terapie:
45 gg di tilosina con solo crocchette H/A di Purina per cani allergici, ma nessun tipo di miglioramento, poi abbiamo integrato ancora con lo spiroxan in parallelo alla tilosina, successivamente dopo aver terminato questa cura siamo passati al deltacortene ma nessun miglioramento cosi mentre scalavamo graduatamente le dosi del cortisone abbiamo integrato con una cura di altri 45 gg con il baytril ma ancora neanche un lieve miglioramento solo 2 evacuazioni al giorno ma praticamente feci liquide.
Nel frattempo ci è stato consigliato di passare alla z/d di Hills come crocce, io sinceramente sono molto preoccupata e scoraggiata perché non riesco a trovare nessuna cura per poterla aiutare e nonostante tutti i soldi spesi per gli esami e le cure non sono ancora riuscita a trovare una soluzione.
Chiedo scusa per lo sfogo ma non so proprio più dove rivolgermi, nonostante i diversi pareri di veterinari che fin'ora non mi hanno dato nessuna terapia valida e le diverse consultazioni su internet purtroppo mi ritrovo con nulla di concreto. :'(
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2014, 21:07:43 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Preoccupati per Chanel
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2014, 21:10:28 »
Ciao Francesca, ciao Marco, ho preferito aprirvi un thread dedicato...
Avete già letto nel Forum le storie di Edward e di altri pupi con problemi simili a Chanel?

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=14349.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=21297.msg389738#msg389738

Molti hanno risolto passando ad un'alimentazione Barf...

Incominciate a leggere... poi siamo qui...

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2014, 21:19:07 »
Personalmente ,ma non certo su basi...scientifiche ,farei un bel reset,smettendo di somministrare tutti i medicinali in corso e mi cimenteri in  una bella dieta casalinga ,facendomi aiutare da qualche ben informato sulla modalità in questione.
Ciao

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2014, 21:26:28 »
Stavo per scrivere la stessa cosa...Barf! O se non ve la sentite di barfare al 100%, passate almeno ad un'alimentazione casalinga fresca, il più possibile cruda. E basta medicine per un po', per vedere l'effetto della dieta.
Curare un'ipersensibilità intestinale con le crocche della Hill's mi sembra un po' come voler curare un cancro ai polmoni con le sigarette  ;)

Offline CHANEL

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2014, 21:40:38 »
innanzitutto ringrazio davvero tanto tutti voi per l'aiuto, noi per Chanel siamo disposti a fare qualunque cosa che sia barf piuttosto che altro.....
Purtroppo ci è stato consigliato dalla vet di acquistare Hills che ha anche un costo notevole e alla fine sembrerebbe non il giusto percorso....
In cosa consiste di preciso una giusta dieta barf....potrebbe essere di aiutoun integratore di curcuma o il fungo hicinerium in questa settimana ho letto su internet che hanno delle azioni antinfiammatorie per l'intestino e anche qualcuno del forum l'ha esaminato?

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2014, 21:55:45 »
ciao chanel, mi dispiace per i problemi della tua cagnetta e anch'io, da barfista convinta, ti consiglio di provare una buona barf, organizzata per bene.
hai provato a leggere qualche post nell'apposita sezione? ce ne sono molti. se ti servono ragguagli in particolare, chiedi pure!
noi barfiamo da più di un anno e non usiamo curcuma o fungo hicinerium...ma vediamo se qualche altro utente ne sa di più!

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2014, 22:03:08 »
io sentirei il parere di qualche vet che curi con l'omeopatia, e smetterei tutti quegli antibiotici che forse potrebbero aver dato dismicrobismo...darei dei buoni probiotici, tipo Actinorm o similari, e chiederei consiglio al vet anche per l'alimentazione.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2014, 22:52:52 »
io sentirei il parere di qualche vet che curi con l'omeopatia, e smetterei tutti quegli antibiotici che forse potrebbero aver dato dismicrobismo...darei dei buoni probiotici, tipo Actinorm o similari, e chiederei consiglio al vet anche per l'alimentazione.

Quoto ma chiedere consigli ai vet per l'alimentazione è un terno al lotto.
Pure io consiglierei di passare al crudo.

Offline CHANEL

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2014, 22:54:05 »
Quoto ma chiedere consigli ai vet per l'alimentazione è un terno al lotto.
Pure io consiglierei di passare al crudo.
La nostra vet ci ha sconsigliato il casalingo, incoraggiando la dieta di crocche HA purina o Z/D Hill's, ma ho riscontrato pareri opposti che invece lo consigliano. Nn so più dove sbattere la testa  :dash1:

Offline CHANEL

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2014, 23:11:20 »

Ho letto dell'Actinorm e domani corro subito a comprarlo, mi sembra un buon prodotto anche se c'è scritta la somministrazione affiancata ad un antibiotico e Chanel non sta prendendo niente.
Può assumerlo anche da solo?

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2014, 01:21:15 »
Io lascerei proprio perdere tutto quanto, se continui a dare medicinali, integratori, fermenti, mangimi speciali, non ci capisci più niente, non riesci più a distinguere gli effetti di una cosa o dell'altra.
E lascerei proprio perdere anche il veterinario, che se non è un nutrizionista più che esperto ti starà curando basandosi sulle brochure della Hill's che gli vengono lasciate in studio.
Fai tabula rasa, riporta Chanel in una condizione di naturalità, senza interferenze esterne. E riparti da zero con l'alimentazione. Se l'alimentazione è giusta non hai bisogno di dare niente, va a posto da sola.
La dieta barf non è la dieta casalinga e comunque anche dieta casalinga di per se non vuol dire niente.
Se uno fa la dieta casalinga dando gli avanzi di pasta ovviamente sbaglia. Ma se dieta casalinga vuol dire dare carne cruda o pesce e verdure lesse tritate e frutta...beh il discorso cambia!
Informati, informati, informati! E sganciati dalla logica di doverti far seguire dal veterinario e dare medicine e mangimi speciali perché mi sa che non ne vieni a capo in un caso come questo...

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2014, 09:28:58 »
Anche io ti consiglio di fare una cosa per volta se ne inizi diverse assieme non capisci cosa ha effetti positivi e cosa no.
Per il discorso alimentazione non stare troppo ad ascoltare il vet che di norma non è che ne sappia così tanto a meno che non sia un nutrizionista...cmq anche io ti consiglierei di passare a barf qui nel forum alcuni con problemi analoghi hanno trovato così una soluzione...

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2014, 11:08:22 »
Ho letto dell'Actinorm e domani corro subito a comprarlo, mi sembra un buon prodotto anche se c'è scritta la somministrazione affiancata ad un antibiotico e Chanel non sta prendendo niente.
Può assumerlo anche da solo?
certamente! La aiuterà poverina a ristabilire un equilibrio intestinale...Actinorm per me è un ottimo prodotto. A volte quando ha avuto un po' di dissenteria è andata a posto anche solo dandole quello.

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 03 Febbraio 2014, 11:16:15 »
per l'alimentazione purtroppo non ti so consigliare...se non è andata a posto con i croccantini dietetici anche io proverei una casalinga..so che un'utente del forum sta dando su consiglio della vet maiale cotto e riso soffiato per una problematica intestinale..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2014, 11:47:39 »
Hem, maiale cotto e riso soffiato non è che siano proprio il massimo…

Darti indicazioni senza sapere il peso del tuo cane è impossibile e comunque se leggi un po', ci sono molti post in merito.

Privacy Policy - Cookie Policy