Autore Topic: feci brutte  (Letto 6857 volte)

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
feci brutte
« il: 28 Gennaio 2014, 17:31:41 »
Salve a tutti..vorrei sapere da voi più esperti di me se un cambio repentino di crocche comporta feci molle per diversi giorni e stamattina ho notato che c'era una piccola traccia di sangue rosso vivo..lei è con me da un mese e fino ad ora ha sempre avuto problemi di feci e con le crocche, quelle che mi diede l'allevatrice non voleva mangiarle  così ho cambiato crocche e sono passata alla Natural trainer gradualmente ma neanche queste attiravano la sua fame cosi dovevo sempre aggiungere una cucchiaio di grana finito il sacco da 2,5 kg sono passata a farmina pollo e melograno puppy in modo repentino (lo so ho assolutamente sbagliato) e da 6 giorni fa feci molli con questa piccolissima traccia di sangue che ho notato stamattina. Circa due settimane prima di passare alla trainer  ho fatto anche l'esame di feci ma risultò tutto negativo e parlando con l'allevatrice visto che era anche scesa di peso e capitò una o due volte di strisciare il sederino per terra le diedi l'antibiotico stormogyl per dieci giorni e le feci erano erano molto migliorate anzi erano perfette ma ora con questo cambio si è presentato di nuovo questo problema.In più 4 giorni fa le diedi anche una compressa di drontal plus che la veterinaria mi disse di darglielo passati venti giorni dalla prima compressa che le diedi all'inizio che era con me.Oltretutto lei prende condroprotettori cosequin start e da paco ho iniziato a darle una compressa visto che pesa 12,8 kg (pesata stamattina ed è aumentata di peso la settimana scorsa pesava 12,2 kg).

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:feci brutte
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2014, 18:27:19 »
mmmm...avete escluso anche Giardia e coccidi?? Perchè sembrano propio sintomi di parassitosi, soprattutto il sangue vivo!

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2014, 18:41:01 »
Si abbiamo fatto gli esami anche per questi..ho chiamato la veterinaria e mi ha detto di darle per 5,6 giorni carobin pet o normospor..quindi fermenti lattici

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2014, 19:02:41 »
Ciao!
anch'io ho lo stesso tuo problema di feci molli con striature di sangue e relativi esami tutti negativi ... prima la mia cucciola mangiava natural fitness 3 all'anatra, poi dopo il primo episodio di feci molli enterofilus (fermenti lattici) e siamo passati al prolife al pollo, ma la situazione non migliorava, anzi...una settimana fa la ns veterinaria ci ha prescritto lo stomorgyl + enterofilus per 20gg, oggi le abbiamo acquistato la n&d farmina agnello e mirtillo (adultperò abbandonando la linea puppy) per sospetta intolleranza o al mais e derivati oppure al pollo/anatra e derivati. Ho sentito parlare molto bene di queste crocche e speriamo finalmente di risolvere il problema anche perché ora dal sederino proviene di tanto in tanto uno sgradevole odore come di sangue misto a pescemorto  :-[...per infiammazione alle ghiandole rettali...

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2014, 21:16:39 »
..io rifarei il test per la giardia, magari su tre campioni..a volte è difficile da rilevare..certo che anche cambiare di colpo le crocchette non è stato un bene..che io sappia è bene farlo in modo molto graduale

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2014, 10:25:02 »
Ciao bowtie per fortuna nel mio caso ho trovato solo una volta una piccolissima traccia di sangue probabilmente dovuta al fatto che a volte è come se avesse difficoltà quindi si sarà rotto qualche capillare..adesso sto provando a darle normospor vediamo come va..per la questione mangiare avrei preferito comprarle quelle agnello e mirtillo come te ma lei ha quasi quattro mesi quindi per forza devo mantenermi con la versione puppy pollo e melograno..questo odore di cui parli tu io su Ariel non lo sento..speriamo bene stava andando così bene con la Natural trainer le ho cambiate solo perché non le mangiava senza aggiunta di qualcosa quindi volevo evitare di farla abituare male

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2014, 10:28:46 »
Ciao Tricky aspetto di vedere come va con i fermenti lattici..si lo so di aver sbagliato questa mi è servita da lezione..inoltre ho anche notato che le stanno cadendo i dentini ma non credo c'entri nulla con le feci..

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2014, 10:31:17 »
Ah oltretutto con queste crocche ha delle flatulenze pesanti!

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2014, 12:48:05 »
Ah oltretutto con queste crocche ha delle flatulenze pesanti!
forse non le digerisce...comunque anche Viola da piccina ha avuto diversi episodi di feci molli, meteorismo ecc. ed aveva la giardia... :-(
Per il meteorismo io a volte le ho dato una compressa di carbone vegetale, ma è stata una mia idea..non me lo aveva detto il vet. Credo comunque che male proprio non faccia, anzi

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2014, 12:54:01 »
A lei questo meteorismo le è subentrato da quando mangia queste crocche..di certo non posso cambiarle di nuovo cosi in poco tempo quindi magari aspetto un mese e le cambio con qualche altro tipo..ma la giardia che sintomi porta?

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2014, 14:15:01 »
Ciao Flavia..occhio con le trainer..sono quelle che le fanno venire tanto meteorismo. .fai bene ad aspettare un mese ma poi cambiagliele subito e non scegliere delle crocche che soprattutto come primo ingrediente hanno il mais! Ho scoperto troppo tardi che pochi lo tollerano.. dovresi passare ad enova o appunto farmina, come rapporto qualità /prezzo..o ancor meglio Orijen Regal o Acana..

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2014, 14:27:07 »
Ragazze......non si cambiano MAI le crocche in modo repentino e soprattutto non si cambiano in presenza di disturbi intestinali, quali appunto feci non belle....

E' chiaro che continui cambi di cibo portino il loro organismo a doversi riadattare in modo veloce e questo crea seri problemi.....

Ora....se avete deciso quale pappa dovrà mangiare la vostra piccola, perseverate con quella, se mangia ok.....e se non mangia ok lo stesso!!!
In questo momento ci può stare inoltre che essendo scombussolata non abbia troppo appetito, quindi se rifiuta la pappa, nessun problema via la ciotola e mangerà al pasto successivo.....chiaramente in mezzo nessun premietto mi raccomando!!!!

Fate anche attenzione che in questo periodo ci sono in giro molti episodi di dissenterie dovute a virus portati dagli sbalzi di temperatura....controllate e se le cose non migliorano magari una visitina dal vet non farebbe male..

Per le tracce di sangue invece non allarmatevi, quando sono rosso vivo sono portate dall'infiammazione dell'ultimo tratto dell'ano, dovuta alle frequenti scariche....

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2014, 14:31:05 »
Bowtie sono passata a farmina proprio per questo motivo..le trainer le aveva prese mia mamma su consiglio del venditore e devo dire che non ha avuto alcun tipo di problema e le feci erano ottime anche dopo che aveva finito di prendere lo stomorgyl..tutto è subentrato con queste nuove..e non so se tutto questo può essere perché il passaggio non è stato fatto graduale..

Offline Flavia_Ariel

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2014, 14:33:38 »
Grazie Tiziana per aver risposto anche tu  :) comunque so di aver fatto uno sbaglio grande..spero che con i fermenti lattici la situazione si aggiusterà

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2014, 16:46:54 »
scusa Flavia, avevo frainteso... a sto punto, come ha consigliato anche Tiziana, continuerei con la farmina, le feci brutte potrebbero esser soltanto la causa del cambio repentino o di qualche virus causato dalle temperature ma se le cose non migliorano ovviamente per prima cosa consulterei il veterinario, chiederei un ennesimo esame per la giardia e se risultasse negativo penserei ad un intolleranza al pollo..

Privacy Policy - Cookie Policy