BENISSIMO E TANTE COCCOLE
pS: TOGLIMI UNA CURIOSITA' COME MAI GLI HAI MESSO IL NOME DI UNA BIRRA SLOVENA?
Eheheh, se è per questo anche un giocatore italiano della nazionale di pallavolo maschile si chiama Lasko.
In realtà il nome non l'ho scelto io.
Una sera, prima che Lasko arrivasse a casa nostra, mio padre mi chiese se poteva scegliere lui il nome. Pensando che poteva essere un buon inizio per il loro rapporto, acconsentii.
In quel periodo lui si vedeva un telefilm che aveva per protagonista un monaco di nome Lasko e pensò di chiamarlo così.
Io non lo vedevo (lo vidi solo mesi dopo e non mi piacque per nulla), mi limitai a pronunciare il nome un paio di volte, suonava bene, corto, abbastanza originale e poi mi limitai a cercare, in internet, se non corrispondesse ad una brutta parola in qualche altra lingua
Mi comparve in quella ricerca solo il giocatore della pallavolo, putacaso mio padre giocava proprio in una squadra di pallavolo e, non avendo in mente alternative migliori, diedi il mio placet

.
Solo qualche tempo dopo venni a sapere che corrispondeva ad una birra, addirittura credo significhi anche "ti va una birra" o qualcosa del genere.