Autore Topic: Ho perso 10 anni di vita..  (Letto 4473 volte)

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
Ho perso 10 anni di vita..
« il: 26 Gennaio 2014, 15:46:18 »
Questa mattina ho portato JJ a fare una corsetta nel giardino dei miei, visto che era parecchio, causa maltempo, che non ne faceva. Non aveva mangiato se non 50 gr di pappa, ormai la mattina non mangia, ma questa e' un'altra storia. Dopo circa un'oretta lo portiamo in giardino. Ha giocato con i bastoni, togliendo ben bene la corteccia...e poi via a casa. Dorme tranquillo e dopo un'ora e mezza si sveglia con conati di vomito, ma non vomita....bava bianca in bocca e continua con i conati....ma niente...poi riesce a vomitare un bel po' di saliva bianca ma compatta e continua con i conati. Chiamo il vet che un pochino allarmato mi dice di guardarlo dall'alto e vedere se e' gonfio sui lati....allora già io sono ansiosa, se uno mi dice così non capisco più niente gli dico che mi sembra un pochino gonfio sul lato sx....e i conati continuano....mi dice di portarlo subito in clinica per una visita.....forse torsione gastrica.....non ho più capito nulla. Di corsa partiamo...arriviamo. La visita al tatto dell'addome non evidenzia gonfiori strani...il tutto è' palpabile, le mucose ok febbre zero....procediamo con lastra per vedere se e' in corso qualcosa...e la lastra evidenzia uno stomaco nella norma, un pochino di aria...ma nulla di cui al momento preoccuparsi. Gli hanno somministrato con siring un anti vomito...poca acqua e stasera pochissim pappa...domani mattina visita di controllo, ma ci hanno detto di stare tranquilli. Ho perso 10 anni di vita, mi sono aggrappata al muso di jj da quando simo partiti da casa fino a quando siamo usciti dalla,clinica. Ho pregato in silenzio che non avesse nulla e che anche oggi che dobbiamo tenere controllato stia bene....mi viene da dire che JJ sta meglio solo a camminare e basta. Correre, prendere in bocca i rami e tutte le cose che fanno i cani e che vorrei facesse sembrano addurre solo problemi e spaventi da infarto....ho persino pensato che mangiando le cortecce su queste ci sia chissà cosa che non va bene. Sono qui sul divano che non gli tolgo gli occhi di dosso nemmeno per un secondo...lui russa in terra sul pavimento....sui cuscini non ci sta...sul divano nemmeno....lo lascio tranquillo sul pavimento.....incrocio che stia bene e che non abbi più episodi del genere.....

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ho perso 10 anni di vita..
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2014, 16:06:28 »
Cavolo patrizia, immagino lo spavento!!   :o
però purtroppo stanno girando molti virus gastrointestinali, come avrai letto anche qui sul forum, e questi episodi di vomito negliultimi tempi stanno affliggendo molti pupi!!
quindi un po di riposo, di riguardo, ma se tutto si risolve non credo tu debba limitare le sue attivita per paura e precauzione!  ;D

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2014, 17:35:35 »
Patrizia, mille em_041 anche da parte mia!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2014, 17:37:18 »
Possiamo immaginare che paura....

L'importante è che non fosse torsione ... per il resto ....ci faranno morire d'infarto..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2014, 19:22:13 »
PAtti, anch'io propendo per i virus che sono in giro in questi giorni...
Fallo giocare e non ti preoccupare!!!

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2014, 19:36:53 »
Immagino lo spavento ! L'importante e' che tutto si sia risolto!

Silvia,Willy&Yuna

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2014, 20:16:30 »
Grazie ragazzi, grazie mille....allora oggi ha dormito, passeggiata di quasi 2 orette tranquilla, voleva giocare ad un certo punto....gli ho dato 100 gr di pappa che ha divorato, visto che stamattina non ha mangiato....e poi si è addormentato subito, anche adesso dorme alla grande. Non è gonfio, l'ho guardato milioni di volte...domani in tarda mattinata visita di controllo....un abbraccio forte a tutti!!!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2014, 20:21:30 »
Bene dai...
Forza Patrizia... teniamo sempre tutto incrociatissimo perché JJ si riprenda al più presto...
Coccole al tuo tesoro...

staff@golden-forum.it

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 26 Gennaio 2014, 20:23:22 »
Bene dai...
Forza Patrizia... teniamo sempre tutto incrociatissimo perché JJ si riprenda al più presto...
Coccole al tuo tesoro...
Grazie Chiara, il topo ha deciso che ogni tanto deve farci venire gli attacchi di cuore.......una coccola a Red

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2014, 21:21:30 »
mamma mia.... forza ragazzo... non ci far preoccupare....

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2014, 22:50:04 »
Ti assicuro che una torsione la vedi a occhio nudo.
CHE,una un può capitare. L'altra sera, venerdì, eravamo in viaggio per la montagna e ci siamo fermati a cena. Il gentile cameriere ha portato una ciotola d'acqua a Tweety (non è mia abitudine farla bere durante le soste se non in estate) e lei ha bevuto anche se non molto. Poi ci siamo rimessi in macchina per l'ultima mezz'ora di viaggio, tutta curve di montagna, ma siamo tutti abituati e lei era nei miei piedi e non ha fatto una piega. Scesi dalla macchina il termometro segnava -10'. Lei ha fatto il suo giretto pipì, poi appena entrata in casa gran, bel vomitino sul tappeto. Sicuramente è stata la combinazione acqua più freddo.  Giorno dopo mangiato e vispa e arzilla come al solito.

Comunque cerca di non preoccuparti, può succedere.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 27 Gennaio 2014, 09:10:12 »
Gli anni di vita che ci fanno perdere sono tantissimi...Qualche giorno fa pure Uvi non smetteva di vomitare...capisco benissimo la tua ansia!
La cosa importate è che stia meglio!

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 27 Gennaio 2014, 10:58:23 »
Nottata tranquilla? Il pupo è in piena ripresa??

Offline Patriziaf

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 28 Gennaio 2014, 11:07:39 »
Ieri visita veloce perché il vet aveva emergenza con un cane già in sala operatoria....addome ok....quindi direi che lo spavento e' passato.....vi ringrazio tutti per l'interessamento...un abbraccio forte...ma quanto ci fanno spaventare questi pupi.....devo solo ammettere, cosa già fatta, che JJ e' ultra delicato di intestino e dintorni...

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 28 Gennaio 2014, 11:22:20 »
Bene così,  dai!  :good:

Privacy Policy - Cookie Policy