Questa mattina ho portato JJ a fare una corsetta nel giardino dei miei, visto che era parecchio, causa maltempo, che non ne faceva. Non aveva mangiato se non 50 gr di pappa, ormai la mattina non mangia, ma questa e' un'altra storia. Dopo circa un'oretta lo portiamo in giardino. Ha giocato con i bastoni, togliendo ben bene la corteccia...e poi via a casa. Dorme tranquillo e dopo un'ora e mezza si sveglia con conati di vomito, ma non vomita....bava bianca in bocca e continua con i conati....ma niente...poi riesce a vomitare un bel po' di saliva bianca ma compatta e continua con i conati. Chiamo il vet che un pochino allarmato mi dice di guardarlo dall'alto e vedere se e' gonfio sui lati....allora già io sono ansiosa, se uno mi dice così non capisco più niente gli dico che mi sembra un pochino gonfio sul lato sx....e i conati continuano....mi dice di portarlo subito in clinica per una visita.....forse torsione gastrica.....non ho più capito nulla. Di corsa partiamo...arriviamo. La visita al tatto dell'addome non evidenzia gonfiori strani...il tutto è' palpabile, le mucose ok febbre zero....procediamo con lastra per vedere se e' in corso qualcosa...e la lastra evidenzia uno stomaco nella norma, un pochino di aria...ma nulla di cui al momento preoccuparsi. Gli hanno somministrato con siring un anti vomito...poca acqua e stasera pochissim pappa...domani mattina visita di controllo, ma ci hanno detto di stare tranquilli. Ho perso 10 anni di vita, mi sono aggrappata al muso di jj da quando simo partiti da casa fino a quando siamo usciti dalla,clinica. Ho pregato in silenzio che non avesse nulla e che anche oggi che dobbiamo tenere controllato stia bene....mi viene da dire che JJ sta meglio solo a camminare e basta. Correre, prendere in bocca i rami e tutte le cose che fanno i cani e che vorrei facesse sembrano addurre solo problemi e spaventi da infarto....ho persino pensato che mangiando le cortecce su queste ci sia chissà cosa che non va bene. Sono qui sul divano che non gli tolgo gli occhi di dosso nemmeno per un secondo...lui russa in terra sul pavimento....sui cuscini non ci sta...sul divano nemmeno....lo lascio tranquillo sul pavimento.....incrocio che stia bene e che non abbi più episodi del genere.....