Autore Topic: paura dei fuochi d'artificio!  (Letto 8180 volte)

Offline Simmo

• Utente Ottone
paura dei fuochi d'artificio!
« il: 22 Gennaio 2014, 10:37:17 »
Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi quello che ci è successo ieri sera al termine della passeggiata...All'improvviso hanno sparato dei fuochi d'artificio e la mia cucciola si è messa a correre come una pazza ed ha cominciato a piangere senza sosta. Non sapevo cosa fare, non volevo prenderla in braccio per non aumentare il suo stato d'agitazione, ma nessun gioco e nessun biscottino sembrava calmarla. Appena rientrate a casa non voleva uscire neanche sul balcone e poi si è accucciata con aria triste ed io non sapevo come aiutarla.

Avete qualche consiglio?
Io avrei qualche maledizione da mandare al personaggio che ha sparato i fuochi ma credo che oggi non stia passando una bella giornata... ;D ;D ;D ;D!

Grazieeeee!
Un abbraccio,
Simona.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:paura dei fuochi d'artificio!
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2014, 10:46:22 »
purtroppo credo si possa fare ben poco tranne distrarlo ad un cane che ha paura dei fuochi d'artificio, Artu' ne e' terrorizzato, Teo invece rimane completamente indifferente.
Teo Artu' e Rocky

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2014, 23:16:32 »
Se trovi una soluzione chiamami. Tweety non ha paura di nulla, credo che salterebbe pure nel fuoco, ma i botti la mandano nel panico e ansima per ore come un mantice. Quest'anno poi i due giorni dopo i botti stessa reazione alla stessa ora anche se non c'era nulla.
L'unica cosa che mi rincuora e che ho visto che anche se è fuori libera tende a scappare, ma da me o in casa.
Con i fiori di Bach ho visto che va meglio ma li avevo scordati a casa e comunque ciò prevede che tu sappia quando li sparano.

Offline Simmo

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2014, 16:41:56 »
Lei è rimasta mogia per una serata e avevo paura che il mattino seguente non volesse mettere il muso fuori di casa ed invece era tranquilla e rilassata...
Speriamo che non capiti spesso!!!
Bella l'idea dei fiori di Bach ma effettivamente dovresti portarti dietro un trolley per prevenire qualsiasi cosa ed essere pronti per ogni emergenza!!!! :D :D :D :D :D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2015, 13:10:51 »
Che strano, ieri sera eravamo in barca al lago e tornando siamo passati davanti a villa d'este nel pieno dei fuochi d'artificio, bellissimi! Tweet stava dormendo della grossa e si è svegliata solo dopo un bel po' che stavamo lì a guardare, sempre dalla barca e, in ogni caso, non ha fatto una piega e si è rimessa a dormire ficcando la testa sotto al sedile. A casa diventa pazza, anche in montagna.
Meglio così, ma strano.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2015, 13:46:12 »
Che spettacolo! La barca è come una culla?!?  :)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2015, 14:00:29 »
Boh, mi sa anche a me. Si vede che le piace proprio. In effetti ormai sono mesi che non la lego nemmeno e se ne sta al suo posticino fino all'eventuale 'hop, vieni/vai', che significa bagno.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #7 il: 15 Luglio 2015, 14:28:37 »
Vale ma non le avevi fatto anche una cura tanto tempo fa con gocce rilassanti o una cosa del genere?
Benissimo comunque, brava Tweety  :D

PS chissà che meraviglia i fuochi d'artificio con lo sfondo di Villa d'Este  :D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 15 Luglio 2015, 16:34:55 »
Si Silvia, ricordi bene e infatti a fine anno era andata meglio del solito, però ieri se ne fregava proprio.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 21 Luglio 2015, 17:57:04 »
Anche noi ieri sera grande dimostrazione di calma di Spank durante i fuochi d'artificio in paese però anche io penso di essermi comportata bene ... li aveva visti solo una volta a circa 5/6 mesi e non ne fu felice, anzi, nonostante non fossero vicinissimi ... poi l'anno scorso ho evitato di portarlo perchè non mi sembrava il caso di sottoporlo ad inutili traumi ma quest'anno mi sono detta che era il momento di riprovare ...

Eravamo posizionati che sembrava ti cadessero sopra tanto erano grandi e vicini ... ovviamente un gruppetto di sciure marie appena mi hanno visto con il cane a dirmi con tono provocatorio "guarda che l'anno scorso un cane grosso come il tuo è scappato dalla paura e non l'hanno più trovato, fai meglio ad andare via" ... ho risposto che se sono qui è perchè conosco il mio cane e so come reagirà (balla mostruosa, ma non troppo, dovevo darmi un tono ... poi ho guardato Spank e gli ho detto di non farmi fare brutte figure  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:) ... al primo botto ha guardato in cielo come a dire "eh che è quella cosa viola che scende" ... poi al secondo e terzo non era propriamente a suo agio ma nemmeno agitatissimo allora ho pensato prima che si impanicasse di portarlo a spasso tra gli alberi lì attorno e le siepi ad incitarlo a fare quello che più adora: annusare con relative pisciatine!! ... e albero dopo albero, lui si è disinteressato dei fuochi tanto che sempre girando, mai fermi, uscivamo allo scoperto delle chiome a vederli, lui li guardava e poi prima che pensasse di spaventarsi lo riportavo ad annusare ... Morale dopo la metà dei fuochi eravamo lì a guardarli, lui seduto affianco a me con il muso all'insù ... poi altro giretto e di nuovo fermi a guardare, ... verso la fine lui guardava altrove la gente, ormai i fuochi erano parte del tutto e la sua coda era alta e scodinzolava ... solo a fine fuochi ho interagito con lui, un super bravo, una corsa insieme per scaricarsi e tante manifestazioni di affetto ...

Molto orgogliosa del carattere del mio super patato ma mi piace pensare che è anche frutto dei nostri 3 anni insieme, delle esperienze fatte e della fiducia che comincia avere nei miei confronti ...

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #10 il: 21 Luglio 2015, 18:00:18 »
Complimenti ad entrambe! La fiducia è la cosa più bella che ci possa essere...più dell'amore secondo me...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 21 Luglio 2015, 18:17:21 »
Complimenti ad entrambe! La fiducia è la cosa più bella che ci possa essere...più dell'amore secondo me...

Mah, mi piacerebbe che fosse la fiducia in me, ma propendo per il fatto che sia diventata sorda anche se, quando la chiamo, ci sente piuttosto bene. Lo dico perché siamo stati in montagna e la sera ha fatto dei bei temporali e, anche li, non pareva lei da tanto era tranquilla. Boh!
Ovviamente meglio così.

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #12 il: 21 Luglio 2015, 19:35:45 »
Vale i complimenti li ho fatti ad entrambe perché cmq e' una grande soddisfazione vedere che in presenza di fuochi d'artificio non hanno avuto ansia o non ne hanno avuta troppa..invece per la fiducia mi riferivo a Chiara!  :)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #13 il: 21 Luglio 2015, 21:14:08 »
fuochi d'artificio tuoni aserei a bassa quota e Artu' anche adesso a 5 anni va fuori di testa il diablo assume la stessa espressione che aveva Teo, come a dire sto cane e' scemo
Teo Artu' e Rocky

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #14 il: 22 Luglio 2015, 11:07:12 »
Anche noi ieri sera grande dimostrazione di calma di Spank durante i fuochi d'artificio in paese però anche io penso di essermi comportata bene ..... ho risposto che se sono qui è perchè conosco il mio cane e so come reagirà (balla mostruosa, ma non troppo, dovevo darmi un tono ... poi ho guardato Spank e gli ho detto di non farmi fare brutte figure  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:) ...
Molto orgogliosa del carattere del mio super patato ma mi piace pensare che è anche frutto dei nostri 3 anni insieme, delle esperienze fatte e della fiducia che comincia avere nei miei confronti ...

Bravissima Chiara, e bravissimo Spank, e con quella frase mi hai fatto troppo divertire  :laugh:

Maggie sino ad ora nè per fuochi d'artificio nè tuoni ha mai fatto una pence  ^-^ sarà che è nata l'anno scorso in una delle estati più temporalesche........boh.......per il momento è così, spero che continui  ;D

fuochi d'artificio tuoni aserei a bassa quota e Artu' anche adesso a 5 anni va fuori di testa il diablo assume la stessa espressione che aveva Teo, come a dire sto cane e' scemo

ah ah ah  :laugh: :laugh: :laugh: povero Artù!

Privacy Policy - Cookie Policy