Autore Topic: intelligentissimi e meravigliosi  (Letto 4961 volte)

Offline Yle

• Utente del Forum
  • **
  • Vale la pena farsi amare da un golden...sono unici
intelligentissimi e meravigliosi
« il: 09 Gennaio 2014, 16:06:46 »
In un battibaleno il mio Leo ha imparato il comando "seduto" e "a terra"....pensavo di fare chissà quanta fatica, invece questo cane mi stupisce giorno dopo giorno, la sua dolcezza, la sua intelligenza e il suo essere Confident and Friendly rispecchia proprio la sua classe scozzese!
Credo che il segreto risieda nella fiducia che ripongono nelle persone che li amano, ed è così che li ricambiano, con amore e devozione assoluta.
Ora voglio andare più in là e vedere se riesco a fargli assimilare qualche altro comando. I consigli sono tutti ben accetti ovviamente.

Offline sama65

• Utente Argento
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Re:intelligentissimi e meravigliosi
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2014, 16:14:37 »
Bravissimo Leo! Comunque è vero: sono meravigliosi!

Offline Yle

• Utente del Forum
  • **
  • Vale la pena farsi amare da un golden...sono unici
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2014, 21:03:14 »
si e' verissimo! complimenti per la tua Dea, e' davvero stupenda

Offline Herrismorgan

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2014, 17:08:03 »
Anche il mio piccolo Dante, 4 mesi il 6 febbraio prossimo, ha assimilato il seduto e il terra in pochissimo tempo. Ha anche imparato il resta, mentre io mi allontano da lui. Inoltre, ha un buonissimo autocontrollo. quando lo faccio mettere a terra gli poso un premietto davanti. Lui aspetta fino a quando non gli do il via per poterselo mangiare. La stessa cosa fa quando lo faccio sedere e lancio il premietto lontano. Lui aspetta il mio via e poi lo va a cercare- Adesso sto lavorando sul richiamo che alcune volte sente e molte altre no. Avete qualche consiglio da darmi?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2014, 23:47:04 »
Consiglio di non deprimervi quando gli verranno le crisi adolescenziali e smetteranno momentaneamente di ubbidire.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2014, 07:21:02 »
Consiglio di non deprimervi quando gli verranno le crisi adolescenziali e smetteranno momentaneamente di ubbidire.
em_050 em_050 em_050 em_050 em_050 em_050 em_050 em_050

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2014, 10:29:25 »
Tea ha imparato il seduta, ma il richiamo e il terra sono ancora moooolto complicati... non so come fare.. come avete fatto voi?
Ieri poi era la seconda lezione di addestramento, siamo usciti fuori per la passeggiata.. tirava da matti, superava o si bloccava e si faceva tirare.. vedendo come faceva fatica anche l'addestratrice mi sono demoralizzata... a me piace correre con tea per il marciapiede se è vuoto, lei invece dice che sto rovinando il mio cane cosi :'(

Offline Ziva2013

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2014, 10:33:25 »
Le crisi adolescenziali arrivano verso i sette mesi???? Perché la mia il seduto, a terra e lascia lo fa ancora benissimo, ma il vieni non è più nelle sue corde quando parte per fare le sue esplorazioni non la ferma più nessuno, ieri dall'urlo che le ho dato per farla venire mi è venuto il mal di gola, aveva trovato un laghetto di acqua fangosa e la sua intenzione probabilmente era quella di fare un bel bagno l'ho dovuta chiamare più e più volte poi ho lanciato un urlo con voce arrabbiata e a quel punto è venuta, fortunatamente....ma ultimamente o è diventata sorda o proprio non vuole obbedire ma solo al vieni.....dite che è crisi adolescenziale?????
Non vorrei vedermi costretta a farle fare solo passeggiate al guinzaglio perchè non mi obbedisce più!!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2014, 11:42:04 »
Ziva, direi che ci siete, ma se non si è buttata nella pozza hai buone speranze di riacquistare il controllo.
Se non ci sono pericoli reali io la lascerei comunque libera ma terrei sempre qualcosa di speciale (würstel pollo) in tasca da centellinare per quando risponde bene.

Correre sul marciapiede libero  :o?

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2014, 12:33:31 »
si, noi abbiamo una via a vicolo cieco lunga dove non passano mai le auto, c'è solo un ristorante in principio poi tutto libero.. allora io faccio gli scatti in corsa e lei mi segue in corsa, quando mi fermo lei si ferma se cambio direzione lei mi segue..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2014, 13:12:33 »
si, noi abbiamo una via a vicolo cieco lunga dove non passano mai le auto, c'è solo un ristorante in principio poi tutto libero.. allora io faccio gli scatti in corsa e lei mi segue in corsa, quando mi fermo lei si ferma se cambio direzione lei mi segue..

Mmmh, non sono una esperta, ma non vorrei che le prende l'idea che deve rincorrere tutto ciò che corra, perché potrebbe darti non pochi problemi la cosa.

Offline Herrismorgan

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2014, 14:46:04 »
Tea ha imparato il seduta, ma il richiamo e il terra sono ancora moooolto complicati... non so come fare.. come avete fatto voi?

ciao mepotea...per Dante non è stato molto difficile insegnarli il terra. Ogni volta che si sdraiava si sua spontanea volontà gli allungavo un premietto e lo lodavo ripetendogli la parole TERRA. Adesso quando gli do il seduto molto spesso fa il terra in automatico...Il resta pure non è stato molto difficile...dopo il seduto, gli facevo vedere i premietti e con l'indice alzato gli ripetevo Resta mentre mi allontanavo da lui. Le prime volte mi seguiva come è normale, allora lo riportavo un pò più indietro di dov'era seduto precedentemente, fino a quando a imparato. Premietti e lodi sono essenziali in questa fase. L'unico mio grande problema con Dante è il richiamo. Quando siamo a casa o sul terrazzo, anche se lui è in un'altra stanza lo chiamo è arriva di corsa. Quando siamo fuori è tutta un'altra storia. ci viene due volte su dieci. Stamattina siamo andati in spiaggia, si allontanava anche se non troppo, ma i miei richiami neanche li ascoltava...non so proprio come fare, considerando che anche stanattina e tutte le volte che ritorna al mio richiamo lo premio con i suoi pezzettini di Emmental....se avete consigli su come fare aiutamemi...considerando che Dante ha ancora quattro mesi e quindi diciamo che le crisi adolescenziali sono ancora lontane...non oso immaginare quando arriverà quel periodo...

Offline Herrismorgan

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2014, 14:51:16 »
 fino a quando a imparato....

scusate gli errori di ortografia...mi correggo ha imparato...questo è solo il più evidente ma ce sono tantissimi altri lo so...scrivo veloce perchè il mio lavoro è scrivere e quando non lo faccio per lavoro faccio una marea di orrori... :-X

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2014, 15:03:30 »
Secondo me dovresti cercare di centellinare i richiami. Nel senso, se lo chiami 30 volte per "verificare" se viene da te e lui viene solo meno della metà, il richiamo te lo sei giocato. Insomma, chiamalo solo quando davvero DEVE venire da te, non per fare esperimenti. E, se quando lo chiami non viene, gira i tacchi e allontanati o nasconditi. Ci vorrà tempo ma di solito funziona e vedrai che, con il tempo, si allontanano sempre meno.

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 31 Gennaio 2014, 09:48:52 »

ciao mepotea...per Dante non è stato molto difficile insegnarli il terra. Ogni volta che si sdraiava si sua spontanea volontà gli allungavo un premietto e lo lodavo ripetendogli la parole TERRA. Adesso quando gli do il seduto molto spesso fa il terra in automatico...Il resta pure non è stato molto difficile...dopo il seduto, gli facevo vedere i premietti e con l'indice alzato gli ripetevo Resta mentre mi allontanavo da lui. Le prime volte mi seguiva come è normale, allora lo riportavo un pò più indietro di dov'era seduto precedentemente, fino a quando a imparato. Premietti e lodi sono essenziali in questa fase. L'unico mio grande problema con Dante è il richiamo. Quando siamo a casa o sul terrazzo, anche se lui è in un'altra stanza lo chiamo è arriva di corsa. Quando siamo fuori è tutta un'altra storia. ci viene due volte su dieci. Stamattina siamo andati in spiaggia, si allontanava anche se non troppo, ma i miei richiami neanche li ascoltava...non so proprio come fare, considerando che anche stanattina e tutte le volte che ritorna al mio richiamo lo premio con i suoi pezzettini di Emmental....se avete consigli su come fare aiutamemi...considerando che Dante ha ancora quattro mesi e quindi diciamo che le crisi adolescenziali sono ancora lontane...non oso immaginare quando arriverà quel periodo...

Grazie ci proverò senz'altro :)

Privacy Policy - Cookie Policy